Terremoto in emilia
|
21-05-2012, 17:56
quella foto fa davvero effetto. :cry2:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
21-05-2012, 18:40
Altra secca appena adesso..
21-05-2012, 18:55
porca vacca è impressionante il danno al pilastro
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
21-05-2012, 21:23
Ma i danni adesso chi li paga?
Dico seriamente: quelli arrecati alla casa (e all'attività) come verranno sanati? : Hurted :
21-05-2012, 22:30
Purtroppo nessuna compagnia assicurativa copre danni causati dai terremoti....
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
21-05-2012, 23:17
pinofredd Ha scritto:Purtroppo nessuna compagnia assicurativa copre danni causati dai terremoti....Qualcosa c`è, anche tra le compagnie online, ma non ho idea di quanto costi
NC LE
22-05-2012, 00:18
io sono a modena al 6°piano, sembrava che alla fine non fosse successo niente, solo oggetti caduti, invece ci sono calcinacci (piccoli) sul pianerottolo e nelle scale. In balcone ho la veranda, con la pioggia di ieri entrava l'acqua e s'è allagato il balcone, mai successo, quindi qualcosa s'è spostato per forza, e continuano a esserci scosse. Non è che scossetta + scossetta si sposta una trave e viene giù il palazzo?
NA MY'93 115 NB 1.6
22-05-2012, 10:04
[LoD]Gandalf;350503 Ha scritto:non so di che grado siano ma da stare seduti si sentono benone, boato annesso.. Dalla foto, e ripeto DALLA FOTO, il danno è meno impressionante di quello che sembra. In realtà SEMBRA sia saltato solo il copriferro, in soldoni la parte superficiale di calcestruzzo che copre i ferri, in questo caso coincide con lo spigolo e non ha funzione statica. Lesione che ho visto ripetuta in altri pilastri nelle altre foto che hai postato Quello che regge è il Calcestruzzo, che lavora "a compressione", assieme al ferro di armatura (le barre verticali in foto) che lavora "a flessione" (in soldoni evita che la colonna si fletta da una parte o dall'altra). Quello da verificare è l'influenza della "piegatura" di quel ferro di armatura, quella barra verticale storta che si vede in foto, sulla tenuta del pilastro e che non ci siano lesioni o altre fessurazioni importanti del calcestruzzo, oppure lesioni significative della muratura, come ad esempio si vede nella foto della tamponatura esterna (la filatura diagonale....) Questa verifica statica può essere fatta con una ispezione sul posto solo da un tecnico abilitato o dai Vigili del Fuoco, considerando anche tutto il resto della struttura e lo schema statico dell'edificio. Lo hanno già visto? In questo momento puoi solo incrociare le dita. In bocca al lupo
22-05-2012, 10:20
Ratapignata Ha scritto:Dalla foto, e ripeto DALLA FOTO, il danno è meno impressionante di quello che sembra. In realtà SEMBRA sia saltato solo il copriferro, in soldoni la parte superficiale di calcestruzzo che copre i ferri, in questo caso coincide con lo spigolo e non ha funzione statica. Lesione che ho visto ripetuta in altri pilastri nelle altre foto che hai postato Ratapignata, ma sei geloso? Ti vedo troppo interessato, sei pompiere? : ymca : AHAHAHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- |
« Precedente | Successivo »
|