ineffetti non l'ho chiesto perchè ho dato per scontato che fosse dietro.. ma se dividono le piattaforme quello che sarà fiat sarà mazda... non è che cambiano la trazione tra un brand e l'altro!!!
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Secondo me sarà un'ottima auto.
Perché? Perché sarà in mano tutto alla Mazda.
Alfa metterà i suoi motori e il suo stile nell'estetica ma fondamentalmente a Mazda serve solo un aiuto economico per produrre un'auto costosa in rapporto ai limitati volumi di vendita che ha.
È la solita strategia Marchionniana di trarre il massimo dal minimo investimento.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
26-01-2013, 18:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2013, 18:42 da Daviz.)
Quindi?
Non ho capito il senso della tua affermazione.
È chiaro che tutti cercano di ottimizzare gli investimenti ma Marchionne in questo caso è semplicemente stato opportunista ad approfittare del bisogno di Mazda di avere un partner che contribuisca economicamente allo sviluppo della nuova MX-5.
Non c'è nessuna "idea Alfa" sotto se non quella di poter mettere il marchio Alfa Romeo su una macchina ben progettata da altri.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Le industrie automobilistiche non creano auto per passione o per "filosofia", ma solo per vendere e trarre profitto.
Se si vuole cercare qualcosa di veramente fatto per passione e che rispetti certi dettami, i marchi sono pochi, e spesso troppo cari per noi gente comune: Ferrari, Lotus (fino a qualche anno fa), Caterham, Lamborghini, Zonda, Gumpert ecc ecc.
Alberto
angeloc4 Ha scritto:È stato così anche per la Na?
Si è stato così (la famosa domanda posta a Bob Hall alla fine della sua intervista) ma il progetto poi è stato portato avanti con una passione e cura per i dettaglio non comune :love:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
ok ma queste operazioni non precludono la passione per l' auto che si va a progettare...la GT86 non mi sembra esattamente una 'dacia sport'...
certo sarebbe da sprovveduti sprecare soldi, ma un prodotto fatto per essere venduto non significa che sia progettato in modo freddo e distaccato ...
anche se nella maggior parte dei casi in campo automobilistico è cosi
sec me questa join tra alfa e mazda è la prima cosa buona che il gruppo 'TAtristi' fà da molti anni a questa parte...
finalmente collabora con qualcuno che, le auto, e i telai sportivi, li sa fare...
se tutto va in porto ne uscirà una macchina sfiziosa e divertente (ormai introvabile sul mercato), con in più, la possibilità di scegliere tra alfa (più costosa, mi si spera più scenica) o mazda (più economica ma con affidabilità e disegno giap)...
poi per alfa sarebbe un rilancio di immagine non da poco ... ritorno alla TP e (SE non mettono delle patate al posto delle sospensioni) prima auto divertente da guidare da vent' anni a questa parte...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Non hai capito il mio discorso.
La MX-5 per la Mazda è un simbolo e una filosofia, probabilmente senza alleati avrebbe dovuto ridurre parecchio le qualità intrinseche dell'auto.
Alfa prende la palla al balzo e ci attacca il suo stemma con sforzi zero o quasi.
Poi non credo che qualcuno qui pensi che si fanno le auto pro bono questo è ovvio che i conti devono tornare e il più possibile favorevoli.
Anche Ferrari, Lamborghini etc non sfuggono a questa regola non pecchiamo di romanticismo... La differenza è che con i margini che hanno possono permettersi di metterci un po' di passione in più a discapito del costo finale.
Se la Mx-5 alla fine di tutto il processo costa 3000e in più del previsto va fuori mercato.
Se una Ferrari sfora di 15.000e quello che era il previsto (magari per l'adozione di qualche soluzione puramente edonistica) non succede nulla. Anzi probabilmente un prezzo maggiore concorre a dare una percezione migliore della macchina rendendola persino più desiderabile.
Outback H6 Combat Wagon