This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
#81
ineffetti non l'ho chiesto perchè ho dato per scontato che fosse dietro.. ma se dividono le piattaforme quello che sarà fiat sarà mazda... non è che cambiano la trazione tra un brand e l'altro!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
#82
Secondo me sarà un'ottima auto.
Perché? Perché sarà in mano tutto alla Mazda.
Alfa metterà i suoi motori e il suo stile nell'estetica ma fondamentalmente a Mazda serve solo un aiuto economico per produrre un'auto costosa in rapporto ai limitati volumi di vendita che ha.

È la solita strategia Marchionniana di trarre il massimo dal minimo investimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
#83
Daviz Ha scritto:Secondo me sarà un'ottima auto.
Perché? Perché sarà in mano tutto alla Mazda.
Alfa metterà i suoi motori e il suo stile nell'estetica ma fondamentalmente a Mazda serve solo un aiuto economico per produrre un'auto costosa in rapporto ai limitati volumi di vendita che ha.

È la solita strategia Marchionniana di trarre il massimo dal minimo investimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

E adesso si scopre che il target di un imprenditore qualunque è investire tanto e trarre il minimo profitto...

Hahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
#84
Quindi?
Non ho capito il senso della tua affermazione.
È chiaro che tutti cercano di ottimizzare gli investimenti ma Marchionne in questo caso è semplicemente stato opportunista ad approfittare del bisogno di Mazda di avere un partner che contribuisca economicamente allo sviluppo della nuova MX-5.

Non c'è nessuna "idea Alfa" sotto se non quella di poter mettere il marchio Alfa Romeo su una macchina ben progettata da altri.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
#85
Le industrie automobilistiche non creano auto per passione o per "filosofia", ma solo per vendere e trarre profitto.

Se si vuole cercare qualcosa di veramente fatto per passione e che rispetti certi dettami, i marchi sono pochi, e spesso troppo cari per noi gente comune: Ferrari, Lotus (fino a qualche anno fa), Caterham, Lamborghini, Zonda, Gumpert ecc ecc.
Alberto
#86
.SharK Ha scritto:Le industrie automobilistiche non creano auto per passione o per "filosofia", ma solo per vendere e trarre profitto..
È stato così anche per la Na?
MEMENTO MORI


#87
angeloc4 Ha scritto:È stato così anche per la Na?
Erano altri tempi.

In boom economico ci si puo' permettere di tutto. Ora, con la crisi che c'e' soprattutto nel settore automotive, e' cambiato tutto.

Anche la GT86 e derivate, a conti fatti, e' esattamente come la futura mazda-alfa. 2 case che prendono "pezzi" reciprocamente creando un'auto bella per... vendere il piu' possibile (tante aspettative, marketing pompato a dismisura, prezzo attraente, segmento inesistente)
Alberto
#88
angeloc4 Ha scritto:È stato così anche per la Na?
Si è stato così (la famosa domanda posta a Bob Hall alla fine della sua intervista) ma il progetto poi è stato portato avanti con una passione e cura per i dettaglio non comune :love:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
#89
ok ma queste operazioni non precludono la passione per l' auto che si va a progettare...la GT86 non mi sembra esattamente una 'dacia sport'...

certo sarebbe da sprovveduti sprecare soldi, ma un prodotto fatto per essere venduto non significa che sia progettato in modo freddo e distaccato ...
anche se nella maggior parte dei casi in campo automobilistico è cosi

sec me questa join tra alfa e mazda è la prima cosa buona che il gruppo 'TAtristi' fà da molti anni a questa parte...
finalmente collabora con qualcuno che, le auto, e i telai sportivi, li sa fare...
se tutto va in porto ne uscirà una macchina sfiziosa e divertente (ormai introvabile sul mercato), con in più, la possibilità di scegliere tra alfa (più costosa, mi si spera più scenica) o mazda (più economica ma con affidabilità e disegno giap)...

poi per alfa sarebbe un rilancio di immagine non da poco ... ritorno alla TP e (SE non mettono delle patate al posto delle sospensioni) prima auto divertente da guidare da vent' anni a questa parte...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#90
Non hai capito il mio discorso.
La MX-5 per la Mazda è un simbolo e una filosofia, probabilmente senza alleati avrebbe dovuto ridurre parecchio le qualità intrinseche dell'auto.
Alfa prende la palla al balzo e ci attacca il suo stemma con sforzi zero o quasi.

Poi non credo che qualcuno qui pensi che si fanno le auto pro bono questo è ovvio che i conti devono tornare e il più possibile favorevoli.
Anche Ferrari, Lamborghini etc non sfuggono a questa regola non pecchiamo di romanticismo... La differenza è che con i margini che hanno possono permettersi di metterci un po' di passione in più a discapito del costo finale.
Se la Mx-5 alla fine di tutto il processo costa 3000e in più del previsto va fuori mercato.
Se una Ferrari sfora di 15.000e quello che era il previsto (magari per l'adozione di qualche soluzione puramente edonistica) non succede nulla. Anzi probabilmente un prezzo maggiore concorre a dare una percezione migliore della macchina rendendola persino più desiderabile.
Outback H6 Combat Wagon


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 1,042 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,836 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,379 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 12,485 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,564 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)