Ciao,
mi capita ogni tanto di sentire all'accensione per uno o due secondi dopo che il motore è partito, un rumore che assomiglia ad un raschio provenire dal vano motore. Il rumore smette subito dopo, lasciando l'auto al suo regolare funzionamento.
Non riesco a dire a cosa possa assomigliare, non ho letto nulla di assimilabile nel forum, ma magari si riesce a ripescare qualche esperienza simile. Mi chiedevo che tipo di indizi poter dare al meccanico (se riuscissi a risolvere da me tanto meglio)...
A me così su due piedi vengono in mente problemi al motorino di avviamento (o meglio al suo interruttore, che rimane attaccato più del dovuto) o circuito dell'olio (brrr... non voglio nemmeno pensarci che giri non lubrificato in quella frazione di secondo) o distribuzione (meglio mi sento...).
L'olio è un po' vecchio ma c'è.
Grazie a tutti in anticipo
mi capita ogni tanto di sentire all'accensione per uno o due secondi dopo che il motore è partito, un rumore che assomiglia ad un raschio provenire dal vano motore. Il rumore smette subito dopo, lasciando l'auto al suo regolare funzionamento.
Non riesco a dire a cosa possa assomigliare, non ho letto nulla di assimilabile nel forum, ma magari si riesce a ripescare qualche esperienza simile. Mi chiedevo che tipo di indizi poter dare al meccanico (se riuscissi a risolvere da me tanto meglio)...
A me così su due piedi vengono in mente problemi al motorino di avviamento (o meglio al suo interruttore, che rimane attaccato più del dovuto) o circuito dell'olio (brrr... non voglio nemmeno pensarci che giri non lubrificato in quella frazione di secondo) o distribuzione (meglio mi sento...).
L'olio è un po' vecchio ma c'è.
Grazie a tutti in anticipo
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!