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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
Fly Lemon Ha scritto:Gyu, ma le camme le hai cambiate?

NO, ho quelle "già spinte" della 115cv...:chessygrin:

A parte scherzi, arrivati tutti i pezzi Venerdì,
speriamo di riaverla sotto le chiappe prima possibile...

...sono già in astinenza!Thumbup
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Sembra che ci siamo!!!

Nel weekend il motore è partito!!!!:chessygrin:
Il meccanico ci ha fatto pure un collaudo precauzionale di circa 100/150km
per controllare che tutto fosse a posto.
Dopo ha ricontrollato livelli, lubrificanti, eventuali trasudazioni, ecc...

Il motore sembra sia tutto OK ma abbiamo constatato due problemi:
1 - i collettori sport-barboland INOX alla base del 4-2-1 dove si raggruppa
tutto in un tubo solo, sono spaccati.
2 - il radiatore (originale e mai sostituito) perde liquido, rotto!

ChePPaLLe!!!:dispair:

Ordinato subito un bel "Aluminium Performance Radiator IL MOTORSPORT"
su MX-5 Parts, appena arrivato OGGI, nel weekend lo montiamo!
Velocissimi, ordinato lunedì mattina, arrivato Giovedì pomeriggio.
GRAZIE "MX-5 Parts"!!!Thumbup

Comunque questo "grippaggio" mi sta costando un occhio della testa, nello specifico
gli interventi fatti sono stati:
- 4 Pistoni nuovi IL MOTORSPORT + 0,50
- Pompa olio nuova
- kit distribuzione
- supporto motore nuovo (era rotto)
- 8 valvole di aspirazione nuove (solo oriGGinali)
- guarnizioni generali (pompa olio, ecc...)
- lucidatura ed equilibratura albero motore
- rettifica totale basamento e cilindri
- sbassamento e lucidatura testata
- rettifica valvole
- serie bronzine di banco
- serie bronzine di biella
- guarnizioni motore
- montaggio vaschetta lavavetri in alluminio sotto il parabrezza (ns.GDA)
- montaggio vaschetta in alluminio per recupero vapori olio motore + flangia
- aspirazione nuova con debimetro RX-7 e filtro conico + flange
- saldatura collettori
- filtro olio nuovo
- liquido raffreddamento
- radiatore in alluminio maggiorato Il MOTORSPORT
- olio motore totalmente sintetico SELENIA RACING.

Speriamo che almeno vada tutto bene E SOPRATTUTTO MEGLIO di prima!!!
Questo scherzetto mi pare che stia costando:
- circa 1.800 euro di pezzi IVA COMPRESA
- circa 1.000 euro IVA COMPRESA di rettifica
- circa 600 euro + IVA di manodopera del mio meccanico.

CHE SALASSATA!!!!!!!!!!!Shock

...sinceramente pensavo meno...:oops:


Sono curioso di vedere finito il lavoro e soprattutto DI PROVARLA!!!:WohoW:
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eccoci fermo .... quando la prendi passi da me che ri metto i fermi a 2500 gr/min.
Ormai conosco bene i miei polli :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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ottimo! a posto per 300.000km! :chessygrin:

te le lo dicevo io che con 4000€ non ci restauri una macchina...a momenti li hai spesi solo di motore, ma adesso è meglio che nuovo!!!
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Elwood Blues Ha scritto:ottimo! a posto per 300.000km! :chessygrin:

te le lo dicevo io che con 4000€ non ci restauri una macchina...a momenti li hai spesi solo di motore, ma adesso è meglio che nuovo!!!

Io questa cifra qui non l'avevo mica spesa, eh!!!
La V-Special l'avevo pagata € 2.200, poi €1.300 di carrozzeria, altri €2.000 circa di modifiche varie
(scarico-collettori-assetto-freni-ecc...) ed altri 1.000 tra cerchi e semislick.
Adesso ho sforato i 10.000 eurI spesi in totale...:blink_:: Blink :

...però gli ho fatto anche tanti interventi "non obbligatori" ad un restauro!


Avrei speso la metà se non avessi montato componenti performanti...Thumbup
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Grande Giulio appena la ritiri una tiratina a 230 da Arezzo a Firenze non te la leva nessuno! Big GrinDDDD
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
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tonino888 Ha scritto:Grande Giulio appena la ritiri una tiratina a 230 da Arezzo a Firenze non te la leva nessuno! Big GrinDDDD

:haha::haha::haha:

EsaGGerato!!!

E poi il meccanico me la rilascia con il fermo al gas!
(veramente!!!):chessygrin:
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Come si fa con le moto depotenziate per i 18 enni?????
Mettiamo anche una P gigante dietro allora!
Comunque, a parte battute, immagino la trepidazione dell'attesa! Su, rodaggio estivo a passeggio e da settembre... Dajeeeeeeeee!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
Bene, bene. La vedro`a Rijeka allora! Poi a settembre quando la hai slegata per benino ti porto io in un posto per vedere quanto rende :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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Non hai badato a spese! Bravo, così si fa Wink
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