Grande Giulio.... sono contento che la piccola sia ritornata in vita... anche se a caro prezzo... non strapazzarla almeno x un 1000km... poi slegala progressivamente... inutile dirti di non esagerare in autostrada con i giri.... e ... Vai di bestia!
Miaooo (@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
mi son appena letto le 25 pagine di thread: mi son emozionato. :oops:
son proprio contento che sia risorta!!!! :clap2:
ah, grazie anche per il racconto di ieri, mi sto prendendo nota delle strade visto l'imminente tour dalle tue parti... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ok, ricevuto! MI raccomando, a Rijeka non farti prendere troppo la mano! Quando arriverai su sarai pur sempre appena fuori rodaggio.
A proposito, ma il meccanico ti ha messo su un olio da rodaggio? Io di solito quando faccio lavori del genere metto su un olio diciamo "da rodaggio", non troppo "sofisticato" e piu' viscoso, possibilmente non sintetico, ma minerale: ci faccio un migliaio di km nei quali tengo di solito un'andatura piuttosto tranquilla, ma a caldo qualche volta una tiratina di una o due marce la do in modo da "scioglierlo" bene e non farlo impigrire sin dall' inizio(chiaramente senza esagerare e andando per gradi...prima faccio scaldare un po' tutto, soprattutto l'olio, poi pian piano per gradi inizio a scalare un po' il contagiri ed infine tiro una o due marce per poi rimettermi calmo e far riabbassare le temperature).
Fatti un migliaio di km sostituisco olio e filtro olio con quelli prescelti per il tipo di motore ( che non e' detto che debba essere per forza della stessa gradazione di quella raccomandata dalla casa: su quelli abbastanza spinti io di solito vado sui 10W50, 15W50 o sui turbo 20W60 e comunque a seconda del tipo di motore: marche possibilmente Bardahl Xtc o Motul V300, in alternativa Castrol EDge Sport, ma i primi due mi piacciono di piu' perche' sono piu' per uso racing...sulla 500 ad esempio nonostante sia previsto in origine un 15w40 minerale, io uso un Motul V300 competition 15W50 o 20W60 dato che e' un motore abbastanza elaborato e raffreddato ad aria e olio...lo devo sostituire abbastanza spesso senno' fa i depositi in coppa, pero' e' uno dei pochi olii che mi permette di fare i raduni senza avere cali di pressione e senza avere temperature stratosferiche anche in estate durante qualche tirata)
Fly Lemon Ha scritto:A proposito, ma il meccanico ti ha messo su un olio da rodaggio? Io di solito quando faccio lavori del genere metto su un olio diciamo "da rodaggio", non troppo "sofisticato" e piu' viscoso, possibilmente non sintetico, ma minerale: ci faccio un migliaio di km nei quali tengo di solito un'andatura piuttosto tranquilla, ma a caldo qualche volta una tiratina di una o due marce la do in modo da "scioglierlo" bene e non farlo impigrire sin dall' inizio(chiaramente senza esagerare e andando per gradi...prima faccio scaldare un po' tutto, soprattutto l'olio, poi pian piano per gradi inizio a scalare un po' il contagiri ed infine tiro una o due marce per poi rimettermi calmo e far riabbassare le temperature).
Fatti un migliaio di km sostituisco olio e filtro olio con quelli prescelti per il tipo di motore ( che non e' detto che debba essere per forza della stessa gradazione di quella raccomandata dalla casa: su quelli abbastanza spinti io di solito vado sui 10W50, 15W50 o sui turbo 20W60 e comunque a seconda del tipo di motore: marche possibilmente Bardahl Xtc o Motul V300, in alternativa Castrol EDge Sport, ma i primi due mi piacciono di piu' perche' sono piu' per uso racing...sulla 500 ad esempio nonostante sia previsto in origine un 15w40 minerale, io uso un Motul V300 competition 15W50 o 20W60 dato che e' un motore abbastanza elaborato e raffreddato ad aria e olio...lo devo sostituire abbastanza spesso senno' fa i depositi in coppa, pero' e' uno dei pochi olii che mi permette di fare i raduni senza avere cali di pressione e senza avere temperature stratosferiche anche in estate durante qualche tirata)
Provati tutti o quasi tranne il Bardahl sino ad arrivare al Syneco Montero Corse 10W60 che reputo ottimo per i motori preparati. Lo consiglio.
http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html
Auguri alla rinata; x l'autore: hai verificato il consumo dell'olio in fase di rodaggio sino ad ora?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Ho usato anche io il selenia racing al penultimo cambio d'olio e in effetti il consumo c'era ma lo sapevo in partenza. Per un uso molto allegro lo reputo un ottimo olio, io poi ho cambiato passando ad un 5w40 (petronas, della quale fa ormai parte anche selenia) che è meglio per l'uso che ne faccio io.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Gyu...non vedo l'ora di vedere quanto va e se la mia coccinella riesce a starti un po dietro :chessygrin: (ho detto un po...non mettere il cervello in mode sborone ON)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
...speriamo Rava, speriamo...
...sennò facevo prima a comprare una RX-8... se dovesse consumarne tantissimo!!!:haha: