This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
#31
il Mamo Ha scritto:Se l'hanno messo qui...
[Immagine: 33873.jpg]

la Na è lunga quanto il V10.
  Cita messaggio
#32
Io approvo il discorso di doppiaeffe.... e con calma...

http://www.miatasr20.com/

dovresti risolvere un pò di problemi... non spendendo molto...! negli Statess un Sr20 messo bene... lo si compra a qualche 1000$.... hai tempo di montarlo e facci qualche lavoretto... con l affidabilità di un motore stock e cmq 200cv e coppia di un 2000cc.....

Sommando....
Motore (stiamo larghi) 1500
Kit conversione 1300
Manodopera ????
  Cita messaggio
#33
Gyu, la tua è "gemella" della mia, posto poco ma spesso mi sono letto le tue avventure /vicissitudini /girate di pista con una macchina che è partita in mano tua alla stessa età e kmtraggio della mia..

Io la mia l'ho usata e ci ho pure tirato un'attimo il collo (per strada)...credo che un motore ventennale, anche ben tagliandato con quei km non potesse reggere l'uso che ne fai tu, lo dico pensando alla mia.

Bada bene che non è una critica, anzi ti stimo per la passione che hai... poi pare che tu abbia un piede destro discreto in pista Lol

Per il motore io andrei di una revisione ben fatta e messa a punto del tuo perl'uso che ne fai tu, le modifiche migliori le conoscono in tanti qui dentro. Riallacciandomi al topic di Phreno, penso che un reroute per uno come te sia d'obbligo.

metti a punto per bene il 1.6 che hai. IMHO evita la sovralimentazione.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#34
Formix Ha scritto:la Na è lunga quanto il V10.

C'hanno messo il V12 Jaguar...
[Immagine: DSC01614.jpg]

E poi basta un po' di fantasia:
http://www.youtube.com/watch?v=RP3VZ1l4q...re=related :haha:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#35
MattMPS Ha scritto:Gyu, la tua è "gemella" della mia, posto poco ma spesso mi sono letto le tue avventure /vicissitudini /girate di pista con una macchina che è partita in mano tua alla stessa età e kmtraggio della mia..

Io la mia l'ho usata e ci ho pure tirato un'attimo il collo (per strada)...credo che un motore ventennale, anche ben tagliandato con quei km non potesse reggere l'uso che ne fai tu, lo dico pensando alla mia.

Bada bene che non è una critica, anzi ti stimo per la passione che hai... poi pare che tu abbia un piede destro discreto in pista Lol

Per il motore io andrei di una revisione ben fatta e messa a punto del tuo perl'uso che ne fai tu, le modifiche migliori le conoscono in tanti qui dentro. Riallacciandomi al topic di Phreno, penso che un reroute per uno come te sia d'obbligo.

metti a punto per bene il 1.6 che hai. IMHO evita la sovralimentazione.

Grazie... prendo in considerazione anche la tua opinione!Thumbup
  Cita messaggio
#36
Doppiaeffe Ha scritto:la exige elise è più sensibile perchè il motore sta dietro e non prende aria come nella nostra.

fossi in te mi prenderei un 90 cv da occasione con cui girare, con 400 euro lo trovi, tra nutz e simili. e cammini.

nel frattempo, a mo di passatempo e mano a mano che hai i soldi ti fai un bel 90 cv con volumetrico o turbo.

è la soluzione più economica in quanto senza fetta trovi l'artigiano che ti fa il lavoro come vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e hai il piacere di fartelo tu e non resti a piedi.

evita swap di motori che non sono i suoi perchè è un lavoro infernale e se devo essere sincero, senza troppo significato perchè avrai sempre qualcosa di "arripizzato"


Grazie... m'informo!Confusedmiley:
  Cita messaggio
#37
son curioso ... se vuoi ti vendo il mio 108cv appena messo a posto Smile
  Cita messaggio
#38
Nicolò Ha scritto:son curioso ... se vuoi ti vendo il mio 108cv appena messo a posto Smile

:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#39
Spiace Giulio, ma era nell'aria che qualcosa non andava nella tua VS, tu stesso lo dicesti.

La cosa + veloce ed economica l'acquisto di un 115 da uk magari certificato che sia ok.

Poi, il tuo, se hai tempo, posto e manualità, lo metti sul tavolo e te lo smonti con calma, e una volta aperto completamente, facendo un bell'inventario di cosa c'è di buono e cosa no, ti fai i tuoi sani conti in tasca e vedi se e come rifarlo. Overo se lasciarlo stock, o maggiorarlo come cubatura etc etc..

Oppure, http://www.mx5italia.com/showthread.php?...5HP-CAMBIO
  Cita messaggio
#40
Matsuda Ha scritto:L'ho letto diverse volte ma non ci ho capito 'na mazza!
:chessygrin:

Comunque mi basta la tua spiegazione: giro migliore dell' acqua per il raffreddamento
:oops::chessygrin:

ho il cervello che scrive con google translate :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,285 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek mrhz 6 4,016 20-05-2016, 02:17
Ultimo messaggio: Flex
  Giri motore hebi 4 2,708 18-03-2016, 07:37
Ultimo messaggio: Giova636
  Testa motore al CNC CJ_ 55 10,925 03-03-2015, 13:42
Ultimo messaggio: pierpower
  Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. CJ_ 91 10,825 28-12-2013, 11:52
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  turbizzare con motore stock zago71 93 17,934 20-07-2013, 15:26
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Test di compressione valido per la salute del motore? Twentynine 11 5,621 21-07-2012, 11:03
Ultimo messaggio: Twentynine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)