This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale NC?
Ok, allora la questione motore è risolta, stravince il 2.0
In effetti guardando l usato i prezzi tra i due motori non sono troppo differenti.
Per quanto riguarda il gpl, non è assolutamente nei miei progetti Smile

Problemi al cambio, frizione superati un tot di km? Niente?
Allora ho trovato sul serio la macchina che cerco......
  Cita messaggio
Fino a un mesetto fa ero nella tua stessa situazione e alla fine ho scelto la 2.0 tanto tra bollo e assicurazione cambia veramente nulla in un anno (60/100 €Wink e anche a consumi sembra non ci siano grandi differenze;
Considera che io lo presa come prima auto e con l'ultimo pieno usato solo in città e quasi sempre topdown ho fatto 11,5 km/l ... (certo che se tiri sempre consuma di più ma del resto come tutte le auto ...)
Il motore per me è molto godibile nella guida di tutti i giorni con un erogazione lineare e tranquilla ed infatti non capisco chi mi diceva che sotto i 4000 era morta (certo non è un missile ma non serve comunque tirare troppo le marce ...)

Il 1.8 non l'ho mai provato ma 6 marce, differenziale, 30 cv in più e irrigidimenti di certo non danno fastidio ...
(anche per una futura rivendita io credo sarà meglio dato che di 1.8 in vendita ne trovi parecchi, al contrario di nc 2.0 ...)
  Cita messaggio
piva_2srt Ha scritto:Fino a un mesetto fa ero nella tua stessa situazione e alla fine ho scelto la 2.0 tanto tra bollo e assicurazione cambia veramente nulla in un anno (60/100 €Wink e anche a consumi sembra non ci siano grandi differenze;
Considera che io lo presa come prima auto e con l'ultimo pieno usato solo in città e quasi sempre topdown ho fatto 11,5 km/l ... (certo che se tiri sempre consuma di più ma del resto come tutte le auto ...)
Il motore per me è molto godibile nella guida di tutti i giorni con un erogazione lineare e tranquilla ed infatti non capisco chi mi diceva che sotto i 4000 era morta (certo non è un missile ma non serve comunque tirare troppo le marce ...)

Il 1.8 non l'ho mai provato ma 6 marce, differenziale, 30 cv in più e irrigidimenti di certo non danno fastidio ...
(anche per una futura rivendita io credo sarà meglio dato che di 1.8 in vendita ne trovi parecchi, al contrario di nc 2.0 ...)

Quanto paghi di bollo e assicurazione? (Se lo vuoi scrivere)
Eh in effetti anche io ci farei molta città!
  Cita messaggio
Il costo dell'assicurazione è relativo ... io ho fatto preventivi che vanno dai 550 ai 1100 (per la solo rc o per la collisione) ...
Il bollo non mi ricordo ma è facile calcolarlo in base al costo/kilowatt della tua regione;

Confermo che sono certo che la differenza tra 1.8 e 2.0 era di tipo 50 € per il bollo e idem per l'assicurazione solo rc ...
  Cita messaggio
Si è vero devo ancora fare due conti per quano riguarda il discorso bollo / assicurazione

Un altra cosa che non ho ancora ben capito sulla NC sono le versioni: wind, fire.... E poi?
Che differenze ci sono?
  Cita messaggio
Ho una NC 2.0 Fire modello 2007:
interno in pelle, cambio 6 m. differenziale Torsen,
amm. Blistein, barra duomi, impianto radio Bose con caricatore di 6 cd .....e tutto di serie!!!

Ho provato un paio di 1.8 ....ma mi sarei pentito dopo l'acquisto!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Luca_12 Ha scritto:Si è vero devo ancora fare due conti per quano riguarda il discorso bollo / assicurazione

Un altra cosa che non ho ancora ben capito sulla NC sono le versioni: wind, fire.... E poi?
Che differenze ci sono?
brevemente (no NCFL)

base (no dsc+tc,no a/c, capote in vinile, ...) - mai vista una -
earth (forse solo 1.8, no dsc+tc, sì interni pelle)
wind=mid
fire=high

le high in più avevano(hanno?): interni pelle, pedali alluminio, sedili riscaldati, fari xeno, 6cd
telaio uguale
(se non sbaglio)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:brevemente (no NCFL)

base (no dsc+tc,no a/c, capote in vinile, ...) - mai vista una -
earth (forse solo 1.8, no dsc+tc, sì interni pelle)
wind=mid
fire=high

le high in più avevano(hanno?): interni pelle, pedali alluminio, sedili riscaldati, fari xeno, 6cd
telaio uguale
(se non sbaglio)

earth = lead in(no dsc+tc,no a/c, capote in vinile, ...) - mai vista una - e solo per 1.8 in italia
essence (solo 1.8, no dsc+tcs, sì interni pelle. UNA 1.8HIGH senza dsc+tcs )
wind=mid
fire=high

le high in più avevano(hanno?): interni pelle, pedali alluminio(ma SOLO 2.0), sedili riscaldati, NON avevano comunque fari xeno, 6cd come le MID (ma BOSE con amplif. e cassa centrale)
telaio uguale
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Bene bene siete stati molto chiari, adesso so precisamente cosa cercare
Ragazzi questi 2.0 stanno iniziando a diventare abbastanza rari con il tempo vedo,
ma devo aspettare ancora un po, deve passare l estate
  Cita messaggio
Benvenuto! 2.0 senza dubbi!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio