This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comprare auto van
se pensi di andare in vacanza con una panda van beh diciamo che sei molto vicino al confine tra utilizzo proprio (x le valigie) e improprio (uso non compatibile con la destinazione originale, x quello esiste la autovettura)
io quando ho preso la seicento cercavo un mezzo con bagagliaio sufficiente a sopperire la deficenza di bagagliaio della mazda, x appunto spostare cose voluminose/pesanti, ma per l'uso quotidiano. non mi sognerei di andare in vacanza col van... anche se (lavoro in campeggio al momento) è una prassi comune a livello internazionale (non vi dico quanti arrivano col ducato e simili)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Non vedo che problema ci sia, la gente và in giro con i ducato maxi o con il doblò e non posso andare con una panda van? XD
Io la prendo perchè spaziosa di portare gente non mi interessa!

Nella miata non c'entrerebbero mai 2 valigie + due trasportine per gatti :haha:
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:Perchè?

Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza.

[Immagine: Slamfalia.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza.

[Immagine: Slamfalia.jpg]
Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd:
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd:

Bollo?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
controbilanciato da un'assicurazione che ti vede partire in ultima classe con importi superiori a quelli di un'auto.
la diatriba è differente se mi dici che acquisti una auto di lusso q7 intestandolo alla ditta, mantenendo i 4 posti, usandolo come auto personale e andando a prendere la squinzia di turno il sabato sera, se parliamo di un van "vero" secondo me il discorso cambia.
Concordo sul discorso vacanze, ma più che altro x la "sgamabilità", se vedi i pick up, immatricolati autocarro, addirittura prevedono optional quali "tenda da cassone" e non mi pare che nessuno si sogni di dire "non potete vendere questo optional perchè va contro la destinazione d'uso ecc"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Possibile che mi hanno chiesto 1670€ annui per assicurare la panda van?
  Cita messaggio
L'assicurazione la paghi all'assicurazione, il bollo lo paghi allo stato, quindi gli interessa eccome se tu immatricoli autocarro e poi lo usi per andarci in vacanza.
  Cita messaggio
pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende.
O perlomeno cosi leggo su un forum di 4x4.

cmq, perchè mi hanno sparto quel cifrone per un 1.3 di *****? con l'mx pago 1000€ annui con incendio e furto e altri ***** X_X
la panda ha indice di carico 5qt.
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende.
O perlomeno cosi leggo su un forum di 4x4.

si' la diatriba tra le due teorie va avanti da quando stavo sul forum fuoristrada.it, e' dal 2003 che se ne discute e ancora non si sa chi abbia ragione. Nel dubbio, l'autocarro non me lo sono piu' preso.
  Cita messaggio