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collettori aspirazioni 1.8 sul 1.6
#31
partendo dal nostro motore 1.8 o 1.6 che sia stock,una volta lavorato di scarico(colli,kat 200celle,terminale sportivo)e lavorato di aspirazione(CAI , filtro sportivo) x chiudere il quadro sarebbe giusto lavorare il corpo farfallato? oppure prima ci sono altri lavori che è meglio fare? x migliorare il nostro motore mantenendolo aspirato
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#32
Lavorare il corpo farfallato sicuramente è un'ottima cosa, se hai già modificato tutta la linea di scarico e di aspirazione ricordati che devi dare una bella rimappata alla centralina. Poi se vorrai imbatterti in spese un pò più consistenti procurati un bel paio di cammes (pulegge registrabili dubito ne esistano per il 1800vvt, se non sul lato scarico) e fai lavorare la testata raccordandola con i condotti di scarico e aspirazione e magari abbassandola leggermente per aumentare di qualche punto il rapporto di compressione. Se ti fermi qui scegli delle cammes umane, se vuoi procedere prendi della cammes il più spinte possibile e metti in conto di avere un'aspirazione a 4 corpi farfallati e magari di dare una rivisitata pure alla componentistica del monoblocco, alleggerire e lucidare le bielle (se non addirittura sostituirle), idem per i pistoni, alleggerire e bilanciare volano e albero motore, eccetera eccetera.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#33
ok grazie x la risposta, quindi se uno vuole ottimizzare l'aspirato senza spendere troppo , gli interventi : scarico completo+aspirazione completa+corpo farfallato lavorato+mappatura sono un bel up-grade?
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#34
Molto!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#35
gli alberi a camme senza spendere una follia se li mandi a colombi e bariani con poco piu di 150 euro ti rifanno le alzate (medio sportive) e ricementano il tutto! un mio amico l ha fatto è uscito proprio un bel lavoro! secondo me un motore 1.6 110 cv con scarico completo mappa e filtro e corpo farfallato migliora gia tanto... ma su scarico e alimentazione oltre un certo tot non puoi lavorare e allora bisogna passare a lavorare la testa e via dicendo... se si riescono a prendere 10-15 cv senza aprire il motore solo lavorando su scarico e aspirazione e gia tanto...
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#36
una volta fatti lavorare glia alberi a camme,poi vanno modificate anche le camme o rimangono le stesse?
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#37
mazdaspeed Ha scritto:una volta fatti lavorare glia alberi a camme,poi vanno modificate anche le camme o rimangono le stesse?

E cosa vuoi far rilavorare? La parte rotonda?
:haha:

Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
Alberto
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#38
.SharK Ha scritto:E cosa vuoi far rilavorare? La parte rotonda?
:haha:

Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2


:haha::haha::haha: ahahha! be io se dovessi far lavorare gli alberi a camme sostituirei pure valvole e molle e gia che ci siamo lavoratina soft hai condotti della testa senza aumentare il diametro delle valvole... ma ho sentito di gente che ha montato solo gli alberi a camme e ne è rimasta pienamente soddisfatta...
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#39
:chessygrin: sisi ho sbagliato a scrivere ,intendevo se andavano adeguate anche le valvole,oppure non è necessario
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#40
mazdaspeed Ha scritto::chessygrin: sisi ho sbagliato a scrivere ,intendevo se andavano adeguate anche le valvole,oppure non è necessario
come gia scritto un mio amico ha solo fatto gli alberi (rifacendo i suoi, aveva gia pero scarico e aspirazioni fatti a modo) e andava bene io pero fare anche il resto...
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