This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911)
Bella recensione, vedrò di fare un giro di prova di questo nuovo giocattolo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Hitman Ha scritto:Io ho provato per ben 90km un Carrera Turbo del 2008,cambio manuale, di un mio grande amico..non ho scritto una recensione perchè onestamente ancora adesso non trovo le parole,a distanza di 3 mesi:haha:

Avevo letto 1998, ho proprio i paraocchi, vedo solo roba da rigattieri :haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Mah, saro' drastico e nostalgico, ma per me l'ultima VERA porsche e' la 993: raffreddamento ad aria, pochi (o nulli) controlli, la cattiveria e la difficolta' (o meglio particolarita') di guida di una porsche ed il manico per farla andare forte!

MI domando: ma che senso ha avere una sportiva, se poi e' gestibile come un'auto di tutti i giorni? A quel punto compro una berlinona tipo M5 o Mercedes AMG ed ho confort e cattiveria lo stesso, ma almeno ho bagagliaio ecc.

E poi una sportiva con cambio automatico (chiamateli PDK, DSG, Elettroattuati, ma sempre un cambio automatico e')! Ma dai!
Come ho scritto in questi giorni "hanno trovato il modo di democraticizzare l'unica cosa che non doveva essere democraticizzata" ovvero la capacita' di guidare.
Nella guida sportiva quello che fa la differenza (oltre alla capacita' di far scorrere l'auto in curva) e' la capacita' di frenare e scalare e soprattutto la capacita' di cambiare veloce....se mi fate una macchina in cui sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un brocco cambi sempre con la stessa velocita' dove sta la differenza? Da nessuna parte, ergo sia il brocco che il pilota vanno forte uguali (o quasi).

Attenzione, non sto criticando la nuova 911, ma sto solo criticando fortemente la nuova mentalita' dei progettisti...anche se comprendo che far sentire un pilota vero anche un brocco che quando tira, magari in circuito, guida un mezzo da 400cv con la mano sinistra a ore 12 e l'altra appoggiata sulla leva del cambio che NON USA, fa vendere la macchina e porta i soldi :cry2::cry2::cry2:

Un saluto e complimenti vivissimi a Gyu71 per la recensione...sembrava di essere a bordo con te!

Luca
  Cita messaggio
Chiedo scusa ho sbagliato a scrivere, una 997 Confusedleep1_:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:E poi una sportiva con cambio automatico (chiamateli PDK, DSG, Elettroattuati, ma sempre un cambio automatico e')! Ma dai!
Come ho scritto in questi giorni "hanno trovato il modo di democraticizzare l'unica cosa che non doveva essere democraticizzata" ovvero la capacita' di guidare.
Nella guida sportiva quello che fa la differenza (oltre alla capacita' di far scorrere l'auto in curva) e' la capacita' di frenare e scalare e soprattutto la capacita' di cambiare veloce....se mi fate una macchina in cui sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un brocco cambi sempre con la stessa velocita' dove sta la differenza? Da nessuna parte, ergo sia il brocco che il pilota vanno forte uguali (o quasi).

Attenzione, non sto criticando la nuova 911, ma sto solo criticando fortemente la nuova mentalita' dei progettisti...anche se comprendo che far sentire un pilota vero anche un brocco che quando tira, magari in circuito, guida un mezzo da 400cv con la mano sinistra a ore 12 e l'altra appoggiata sulla leva del cambio che NON USA, fa vendere la macchina e porta i soldi :cry2::cry2::cry2:

Luca

Credo di essere d'accordo,

credo però che il concetto di sportività nei progettisti sia cambiato in funzione del mutato concetto di sportività nei fruitori (ben più che del progresso della tecnica).

In fondo, poco male. Nessuno è infatti obbligato a comprare una Porsche moderna (o qualsivoglia altra auto) se vuole un'esperienza vintage. Confusedmiley:
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Credo di essere d'accordo,

credo però che il concetto di sportività nei progettisti sia cambiato in funzione del mutato concetto di sportività nei fruitori (ben più che del progresso della tecnica).

In fondo, poco male. Nessuno è infatti obbligato a comprare una Porsche moderna (o qualsivoglia altra auto) se vuole un'esperienza vintage. Confusedmiley:

Giusto ragionamento!
Un'auto che rasenta la perfezione come la nuova 911 non può comunque
essere criticata per le "ECCESSIVE" doti della stessa!!!

Siamo noi cultori della "guida NON filtrata" che accusiamo ingiustamente...
...certamente un oggetto del genere non può NON essere preso in considerazione
tra le "migliori auto sportive dei nostri tempi (2012)".

Rendiamo merito!Thumbup
  Cita messaggio
Ho rimesso "visibile" la recensione.

Viste le GIUSTE lamentele da parte di tutti,
e conscio di NON aver SCREDITATO NESSUNA IMMAGINE DI NESSUN MARCHIO
E DI NESSUNA CONCESSIONARIA, mi è sembrato giusto soprattutto nei confronti di una
comunità da circa 3.000 iscritti come questa, di NON censurare alcunchè!

Credo che tutto finirà con una bella stretta di mano, in fondo, come qualcuno di Voi
ha già detto, questi sono tempi difficili e la paura di "non vendere" sconfina nei casi
come questo...e certamente credo sia giusto e doveroso rispettare realtà che danno
lavoro a tante persone, come giustamente lamentato da qualcuno.
Il mio è un gioco e come tale deve rimanere.
Vorrei che anche VOI tutti prendiate la cosa come l'ho presa io ed evitare inutili/future polemiche.

Di certo c'è che oggi molte testate automobilistiche devono "rendere conto" al costruttore
quando recensiscono un'automobile nuova, io nonostante abbia avuto la possibilità di
farlo "ufficialmente", ho SEMPRE RIFIUTATO proprio per poter esprimere
il mio libero ed indipendente pensiero, anche a costo di rifiutare € 100/150,00 ad articolo!
Al momento VOGLIO MANTENERE LA MIA TOTALE INDIPENDENZA, visto che mi considero
"capace" di valutare un'automobile causa la mia storica e morbosa PASSIONE che mi porto
dietro sin da bimbo, pertanto sono sicuro di NON aver paura ad esprimere certi aspetti caratteristici
delle vetture proprio perchè tutto quanto scritto sarà
facilmente verificabile da chiunque, mettendosi al volante dell'oggetto da me recensito.
Preciso che il mio "stile" un po' colorito e giocoso, a volte irriverente ma schietto e sincero
è sempre lo stesso che la mia prima maestra delle scuole elementari "Anna Maria Palmieri"
leggeva durante i temi di Italiano.
Successivamente TOP GEAR ne ha preso l'esclusiva!:haha:

Tornando serio, voglio precisare che NON sapevo realmente il costo effettivo dell'auto provata
ma con i dati di listino ufficiali alla mano, con un rapido calcolo ne ho ipotizzato il costo
totale complessivo. Certo è che "alla cifra da me citata" (circa 140.000 EURO) ci sarà da
applicare uno sconto pertanto il totale effettivo sarà sicuramente più basso.
Oggi, come conferma di quanto sopra, sono andato a ricercare la prova di un articolo della
991 che avevo letto nella rivista "AUTO" (n. di Aprile 2012) e ne sono andato a ricercare
il prezzo e le caratteristiche della Carrera S 3.800:
- prezzo chiavi in mano: € 105.200,00
- prezzo della vettura provata: € 139.121,00

Come vedete (per dimostrarlo a chi di dovere!!!Wink) non scrivo "a caso" le informazioni
che riporto nelle mie recensioni, basta infatti ritrovare questa rivista "vecchia" di soli due mesi
e poter verificare che le mie indicazioni erano ASSOLUTAMENTE VERITIERE!!!
Poi, se una concessionaria potrà fare un grosso sconto, questo sarà tutto da vedere...
...ufficialmente i prezzi SONO QUESTI!!!

Sperando di aver fatto la cosa giusta "per tutti", saluto calorosamente lasciando a Voi
ulteriori commenti pregando di NON fomentare la cosa con eccessivi toni polemici.
Grazie.

Giulio.
  Cita messaggio
Adesso la cosa migliore sarebbe che il concessionario Porsche scriva qui le sue opinioni. Sebbene in due classi (e budget) diverse, i veri porschisti sono appassionati sportivi quanto noi ed un sano e civile confronto non può che far bene a tutti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
il guaio è che in italia, con il bollo di un anno su una 991 ti compri lo scooter, una cb four o simili.

la nostra politica ha reso veramente duro vendere auto simili, mi immagino un clinete che chiede al venditore: "e di bollo quanto pago" e la risposta "beh, sui tremila/tremilacinque" ....
  Cita messaggio
Bravo Gyu!
  Cita messaggio