Ciao TraLaLa,
si fuori dubbio qualche Km ce lo faccio come nel caso precedente.
Ciao e a presto
si fuori dubbio qualche Km ce lo faccio come nel caso precedente.
Ciao e a presto
IL collettori 4-1
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18-07-2012, 20:42
Ciao TraLaLa,
si fuori dubbio qualche Km ce lo faccio come nel caso precedente. Ciao e a presto
19-07-2012, 08:57
Pur avendo staccato la batteria , per più di un'ora , ci son voluti un centinaio di km , prima che sentissi il motore girare effettivamente meglio. Ora sono a circa 700 e canta molto bene , quand'è bello caldo .
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
26-07-2012, 11:17
ma in previsione della sostituzione dei collettori conviene acquistare una guarnizione nuova ?? o arriva con i nuovi ?
grazie
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
26-07-2012, 11:19
no, c'e' solo la guarnizione sotto quella sulla testa non c'e' ma e' difficile rovinarla, comuque per scrupolo la si puo' compare prima!
26-07-2012, 11:25
Grazie P&B !! per sicurezza la prendo !!!
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
12-09-2012, 11:35
Buon giorno ! dopo aver montato i collettori 4-1 della I.L. Motorsport con il relativo ingannatore (funzionante) ho notato un aumento considerevole dei consumi : Evil però ho anche un centrale libero : Evil .
Ho già percorso un po’ di km in modo da far assestare i parametri, anche voi avete notato un aumento dei consumi????
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
12-09-2012, 13:38
Edo Ha scritto:Buon giorno ! dopo aver montato i collettori 4-1 della I.L. Motorsport con il relativo ingannatore (funzionante) ho notato un aumento considerevole dei consumi : Evil però ho anche un centrale libero : Evil . Credo che sia scontato se cambi collettori e hai il centrale libero,cosi come in tutte le elaborazioni
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
12-09-2012, 15:02
Bah...i consumi aumentano il 99% delle volte se schiacci... non so quale possa essere il motivo per il quale dovresti bruciare più benzina per uno scarico più libero.
Sul 4-1 mi sembra bibbia che sia una configurazione prettamente per gli alti... se IL si riferisce ad un miglioramento ai bassi rispetto ad uno stock posso crederci ma rispetto ad 4-2-1 non credo proprio. Penso che il principio sia molto semplice...il 4-2-1 ha 3 nodi rispetto all'unico del 4-1 e quindi crea più compressione a monte...un po come fa il catalizzatore...quindi dovrebbe darti di più ai bassi. Per me si tratta sempre di spiccioli...la cosa importante è che vai a sostituire qualcosa in ghisa con qualcosa di meglio.
12-09-2012, 15:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2012, 15:33 da Andrea85.)
Dangerfield78 Ha scritto:Bah...i consumi aumentano il 99% delle volte se schiacci... non so quale possa essere il motivo per il quale dovresti bruciare più benzina per uno scarico più libero. Tutto giusto però c'è da considerare un altra cosa: Prendiamo dei colli 4-2-1 molto lunghi, se la giunzione 4 in 2 dei primari è situata molto a valle, ipoteticamnete più lontana del 4 in 1 di un altro collettore, quello che renderà maggiormente ai bassi giri tra i due sarà il secondo (quindi il 4-1). Mentre il primo al contrario di quanto si possa credere sarà più efficace agli alti. @ Gammer possibile anche che i colli aftermarket, esendo studiati tutti per il 2.0, abbiano diametri troppo grandi per un 1.8, per questo la sostituzione di quelli originali (giustamente dimensionati) con questi aftermarket (sovradimensionati) abbia apportato più perdite che guadagni.
12-09-2012, 15:59
Io ho montato i 4-2-1 sul 1.8 e la differenza l'ho sentita subito appena uscito dal garage... poi non ho pestato particolarmente pesante i primi km perche' bisogna che si scaldino gradualmente le prime volte per evitare tensioni e crepi prima che si assestino le saldature... questa storia della centralina che ci mette centinaia di km a regolarsi io non ci credo per nulla... se si va in montgna a 2000 mt si adatta subito e cosi anche se cambia la temperatura dell'aria, altrimenti a cosa servono tutti i sensori? L'anticipo e la carburazione variano istantaneamente e velocissimamente non e' che ci deve pensare su un paio di giorni la centralina... in base a quello che rilevano i sensori a monte e le sonde a valle istantaneamente la centralina modifica.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! |
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