This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 - Volante mutante
Premessa: la mia NA BRG del 1991 è giunta in Italia credo via Germania perchè, quando mio padre cercò di acquistarne una presso l'allora importatore Mazda non ce ne erano disponibili e questi la fece arrivare dall'estero.
Vengo ora alla questione: la mia MX5 monta dall'origine un volante Momo in radica e pomo in radica. All'epoca l'importatore disse che questa caratteristica era riservata ai modelli tedeschi mentre in Italia l'auto montava un volante Momo in pelle [ATTACH=CONFIG]13570[/ATTACH] (modello Montecarlo se non sbaglio) di uguale forma ma dotato di "cover" delle razze ed un normale pomello cambio in pelle nera Mazda.
In questa foto d'epoca [ATTACH=CONFIG]13568[/ATTACH] la MX5 monta un volante ulteriormente diverso...

Qualcuno può illuminarmi in merito???

Allego foto interni della mia MX5 BRG
[ATTACH=CONFIG]13569[/ATTACH]

Allegati Anteprime

MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
Ti sei risposto da solo è esattamente così
  Cita messaggio
Il problema è che mi servirebbe qualche "pezza d'appoggio" per l'ASI
  Cita messaggio
Ma devi fare la certificazione o solo l'iscrizione all'asi per l'assicurazione ridotta?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Gia fatte entrambe ma sto cercando di portarla ad uno stato filologicamente perfetto in vista della futura "targa oro"
  Cita messaggio
Periodicamente, sul Nutz o su ebay, si trovano in vendita volanti come quello che ti serve; per il pomello direi che è più facile (opensky rulez ^_^).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
b. giorno

il volante in radica ed il pomello non erano presenti sulla BRG venduta in Germania.(limited edition)

http://www.mx-5.net/mx5germany/www.mx5-g...ition.html

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
AGMuttley Ha scritto:Gia fatte entrambe ma sto cercando di portarla ad uno stato filologicamente perfetto in vista della futura "targa oro"

Potrebbe esserci un'altra strada allora..se non ricordo male l'auto può prendere la targa anche in presenza di accessori/modifiche, basta che siano dell'epoca. Per cui se tu montassi un nardi commercializzato nell'anno di immatricolazione della tua auto dovresti essere a posto Wink

Ovviamente il mio post va preso da non esperto Wink

Appena arrivo in ufficio controllo su un automobilismo d'epoca che ho sulla scrivania Wink
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Il volante si trova con grande facilità in Inghilterra e Germania, il pomello che ti serve non è in pelle bensì in plastica, quello che montavano tutte le NA normali.
  Cita messaggio
Se la tua preoccupazione è il commissario ASI , puoi dormire tranquillo se é una cosa personale allora basta che chiedi ai due fornitori del forum e saltano fuori tranquillamente visto che il momo lo montavano anche il 1.8 senza airbag
Poi mi piacerebbe sapere che soddisfazione può avere una targa oro dopo che ti fai un qualsiasi raduno e capisci che la danno a cani e porci ...
  Cita messaggio