This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classifica tempi Vairano
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:certo, ma in pista si esprime al meglio.... facciamo un LLCC con la thema ??

col thema ferrari al volo Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Non ho mai provato una NC 1.800, ma son salito una volta su quella di Lanf
quando la guidava la mia ex-moglie e mi pare che andasse benino...
Lui però aveva un ottimo assetto.

Sinceramente son rimasto sorpreso anch'io...
...di contro il sottoscritto in pista rompe le scatole
a numerosi pilotini della domenica (con la mia NA 1.600)
che guidano soddisfatti Audi TT 200cv, Bmw 120d, VW Golf GTD,
VW Golf GTI, Lotus Elise, Alfa 147 GTA, Honda Civic Type-R,
Mini Cooper S, Punto Abarth, 500 Esseesse, ecc...ecc..

Vabbè che questi avevano tutti gomme sportive ed io le semi-slick,
vabbè che il piede potrebbe essere diverso, ma checaXXo...

...SEMBRA VERAMENTE UNA CIOFEGA, DA ORIGINALE!!!:dispair:
  Cita messaggio
VW Up: 1.27.05
Kia Picanto: 1.28.80
Lancia Thema: 1.27.60
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:col thema ferrari al volo Big Grin

Chiedo a papà se mi presta la sia 2.5 turbodiesel.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:...di contro il sottoscritto in pista rompe le scatole

Gyu, il problema è proprio quello: nel tuo caso l'agente favorente è la tua capacità di guida molto superiore alla media e quindi riesci a compensare la (relativa e teorica) miglior prestazione delle altre auto.

se tu dovessi guidare sulla stessa pista un Type R a parità di assetto riusciresti a fare un tempo migliore che guidando la tua mx

è il solito discorso che continuo a ripetere: con una qualunque station wagon diesel con 140 cv si sta davanti a una mx5 in un percorso guidato.
Almeno a parità di guidatore!

noi tutti abbiamo tra le mani un giocattolo estremamente divertente (parlo ovviamente solo dei proprietari di na :haha: ) ma lento...leeeeeento....

se volete andare forte fatevi una 106 rally svuotata e semi-slikkata.
  Cita messaggio
(11-09-2013, 15:38)tomotto Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:...di contro il sottoscritto in pista rompe le scatole

Gyu, il problema è proprio quello: nel tuo caso l'agente favorente è la tua capacità di guida molto superiore alla media e quindi riesci a compensare la (relativa e teorica) miglior prestazione delle altre auto.

se tu dovessi guidare sulla stessa pista un Type R a parità di assetto riusciresti a fare un tempo migliore che guidando la tua mx

è il solito discorso che continuo a ripetere: con una qualunque station wagon diesel con 140 cv si sta davanti a una mx5 in un percorso guidato.

noi tutti abbiamo tra le mani un giocattolo estremamente divertente (parlo ovviamente solo dei proprietari di na :haha: ) ma lento...leeeeeento....

Rispondo dopo 7 anni ma non sono assolutamente d'accordo. Ho confrontato la mia nbfl praticamente stock con la mazda 3 2.2 150cv di mio padre, e il confronto neppure c'è per quanto è più veloce la mx5.
  Cita messaggio
(11-09-2013, 15:38)tomotto Ha scritto: è il solito discorso che continuo a ripetere: con una qualunque station wagon diesel con 140 cv si sta davanti a una mx5 in un percorso guidato. 

Beh dai ormai che l'hanno resuscitato sto 3d. 

Stescion Uegon e pure diesel.... + percorso guidato hmmm NO proprio, neanche a parità di guidatore, non so che esperienze hai fatto e come fosse settata la tua MX5 (forse male se sei così pessimista) ma ti tico che non è possibile e di certo non rendi onore al forum Icon_lol

Le 106 svuotate andranno forte ma i confronti si fanno a parità di gomme e anche qui con le sospensioni ridicole che ha la vedo dura generare lo stesso grip o avere l'inserimento in curva o percorrenza delle nostre.

Dovresti vederti il video del collega con la NC dove in un pistino/kartodromo, dove contano handling e grip meccanico puro ridicolizza una Clio Gr. N, allora ti renderesti conto da quanto siano sopravalutate le econobox francesi. Se i regolamenti dicono che devi correre con quelle mica vuol dire che sono anche il meglio che esista per quella specialità, semplicemente è per questioni di sicurezza (tipo scocca chiusa necessaria) o contenimento costi.

Cerco di spiegarmi meglio, se a un cesso monti il rollcage e lo prepari da corsa sempre un cesso rimane, ma da corsa  Rollingred
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 

Cita messaggio
(09-12-2020, 00:48)Kublai Ha scritto:
(11-09-2013, 15:38)tomotto Ha scritto: è il solito discorso che continuo a ripetere: con una qualunque station wagon diesel con 140 cv si sta davanti a una mx5 in un percorso guidato. 

Beh dai ormai che l'hanno resuscitato sto 3d. 

Stescion Uegon e pure diesel.... + percorso guidato hmmm NO proprio, neanche a parità di guidatore, non so che esperienze hai fatto e come fosse settata la tua MX5 (forse male se sei così pessimista) ma ti tico che non è possibile e di certo non rendi onore al forum Icon_lol

Le 106 svuotate andranno forte ma i confronti si fanno a parità di gomme e anche qui con le sospensioni ridicole che ha la vedo dura generare lo stesso grip o avere l'inserimento in curva o percorrenza delle nostre.

Dovresti vederti il video del collega con la NC dove in un pistino/kartodromo, dove contano handling e grip meccanico puro ridicolizza una Clio Gr. N, allora ti renderesti conto da quanto siano sopravalutate le econobox francesi. Se i regolamenti dicono che devi correre con quelle mica vuol dire che sono anche il meglio che esista per quella specialità, semplicemente è per questioni di sicurezza (tipo scocca chiusa necessaria) o contenimento costi.

Cerco di spiegarmi meglio, se a un cesso monti il rollcage e lo prepari da corsa sempre un cesso rimane, ma da corsa  Rollingred

mi sa che apro un altro post per parlare proprio di questa classifica assurda. Fatto sta che ho sbagliato a scrivere sopra, ho tralasciato un "non" per dire che non sono assolutamente d'accordo, la mazda 3 di mio padre in curva è ferma se paragonata alla mia nb. Non lenta, proprio ferma, e a parlare è stato il cronometro.
  Cita messaggio
(09-12-2020, 00:48)Kublai Ha scritto: Dovresti vederti il video del collega con la NC dove in un pistino/kartodromo, dove contano handling e grip meccanico puro ridicolizza una Clio Gr. N, allora ti renderesti conto da quanto siano sopravalutate le econobox francesi. Se i regolamenti dicono che devi correre con quelle mica vuol dire che sono anche il meglio che esista per quella specialità, semplicemente è per questioni di sicurezza (tipo scocca chiusa necessaria) o contenimento costi.

E aggiungo che anche io ho visto quel video e posso dire con certezza che ci sono stradine dell'appennino dove handling e grip meccanico contano ancora di più, in quel kartodromo ci sono comunque (brevi) rettilinei.
  Cita messaggio
Ma i tempi che confronti, sei sicuro che non siano pre modifica del circuito di Vairano?
Mi sembra abbiano aggiunto due varianti.
  Cita messaggio