Elwood Blues Ha scritto:la mia ibiza 1.9 dopo 130.000km è ancora come nuova e guidando tranquillo riesco a fare più di 20Km/l
beh no ecco, col 150cv consumo leggermente di più :chessygrin:
ah quando ho preso la golf in realtà cercavo una 147 :oops:
Turbo Naftone per macinare km usato
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28-06-2012, 16:55
Elwood Blues Ha scritto:la mia ibiza 1.9 dopo 130.000km è ancora come nuova e guidando tranquillo riesco a fare più di 20Km/l beh no ecco, col 150cv consumo leggermente di più :chessygrin: ah quando ho preso la golf in realtà cercavo una 147 :oops:
28-06-2012, 17:18
Drakkar Ha scritto:beh no ecco, col 150cv consumo leggermente di più :chessygrin: si beh alla faccia del risparmio! :haha: GTI o Highline? a quando lo swap sulla mx5 (almeno così cammina!)?
28-06-2012, 17:25
cencio Ha scritto:Meglio di no, Bmw belle ma sono abbastanza un puttanaio per affidabilità, oltre ad avere interni di pessima qualità nella prima seria; la seconda men che meno, la distribuzione salta sul 2.0d. Alfa GT: notissima auto affidabile... la BMW 120d ce l'hanno 4 miei amici e nessuno di loro ha mai avuto problemi...
28-06-2012, 17:26
lucazam Ha scritto:la BMW 120d ce l'hanno 4 miei amici e nessuno di loro ha mai avuto problemi... di che anno? e quanti km? le più recenti sono ok, le altre no!
28-06-2012, 17:33
Elwood Blues Ha scritto:si beh alla faccia del risparmio! :haha: highline credo :oops: è di importazione tedesca in realtà, ed è stato un acquisto un pò impulsivo, tornando indietro forse prenderei un motore appena un pò più parco, ma comunque i 16/17 li faccio
28-06-2012, 17:41
così poco? il mio collega col 1.9 150cv sempre golf 4, allestimento highline, dice che fa sempre sui 20 con un litro.. e ha circa 350.000km
poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma lui è così contento che la vuole tenere ancora..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
28-06-2012, 17:42
ho paura anche per i costi dei tagliandi e dei ricambi di bmw e audi, qulla gentaglia lì viaggia a 70€ all'ora di manodopera più i pezzi di ricambio che sono già cari di suo...se faccio 20 con un litro, ma mi trovo 700€ di tagliando, solo per un rabbocco, 4 filtri in croce e 2 lampadine, faccio prima ad andare con la vitara.
Credo sia utile vederla anche da questo punto di vista, quindi si resta su vw, seat o gruppo fiat (la skoda no grazie, è proprio triste).
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
28-06-2012, 17:44
Frafreezeer Ha scritto:così poco? il mio collega col 1.9 150cv sempre golf 4, allestimento highline, dice che fa sempre sui 20 con un litro.. e ha circa 350.000km ma 20 calcolati o da computer di bordo?
28-06-2012, 17:48
VW, seat o audi non ti cambia nulla per le tariffe di manodopera....
Ma non è tragico come si crede. Ho avuto una Yaris 1.4 Did e spendevo 150€ ogni 15mila km (mini tagliando) e 250 ogni 30mila (tagliando normale). Quindi ogni 30mila 400€. In Toyota. Con la A4 spendo 300-320 ogni 15mila (in audi), ma se opti per il longlife li spendi ogni 30mila. Alla fine sono anche meno di una utilitaria jappo! I ricambi costano un po' di più (ma san ebay aiuta, trovi sulla baia tedesca i ricambi originali a 1/4 del prezzo....) ma niente a che vedere con BMW (ho visto fatture per 4 cagate sfiorare i 1000€....)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-06-2012, 17:51
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:c'è qualcosa di sporco, qualche sonda probabilmente è sempre andata così, e sono anni che la guido, magari ho esagerato quando ho detto 3/400 giri, potrebbero essere anche 600, ma poi tutta quella coppia che fa alzare il muso scompare e sembra un 1.6 benzina aspirato. Ha avuto un periodo in cui si era rotto un cazzino di plastica, non chiedermi cosa, e andava avanti a pedali, ci volevano 3km per raggiungere i 100km/h, non sto scherzando. Con 20 euro è stato cambiato il cazzino e ha ripreso ad andare perfettamente. Io comunque preferisco una coppia distribuita più equamente nell'arco dei giri, in modo da sfruttare meglio i motore, è per questo che mi attira anche una fiat.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White |
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