This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC2.5 ovvero "NC-FL-FL"
maca Ha scritto:altro che pimpata, la mia è una mezza pippa !

Dico pure io la mia, sarò di bocca buona ma a me piacciono più o meno tutte (na, nb, nbfl, nc, ncfl , ncflfl ) e discrimino solo sulle caratteristiche tecniche, allestimenti e colori e presenza o meno di "soft top" o "sfot top" !

IMPOSSIBILE!
secondo le statistiche del forum:
chi ha la na gli fa schifo tutto a parte la na
chi ha la nc gli fa schifo la rc, la nb e la nbfl
chi ha la nbfl gli fa schifo la nc e la rc e facebook
chi ha la rc gli fa schifo tutto fuori che la na pero' 1.8
chi ha la rcfl gli fa schifo la nb e la nbfl e la ncflfl
chi ha la ncfl gli fa schifo la nc e la nb e quelli che si chiamano "aldo"
chi ha la nbfl phoenix gli fanno schifo tutte
chi ha la nc l.e. gli fa schifo la nb e la ncfl
chi ha la nbfl sport gli fa schifo tutto ma non il sushi
chi ha la ncflfl gli fa schifo la na e la nbfl
chi avrà la nd gli farà schifo la na, la nc e la nbfl
ecc ecc

quindi in teoria a te dovrebbe fare schifo la rc, la nb e la nbfl :haha::haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
e comunque la flfl bianca (forse denominata RS), ha dei particolari diversi che la avvicinano esteticamente alla Gt: sedili recaro, fari "anneriti", cerchi bruniti ....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:IMPOSSIBILE!
ecc ecc

ahahahahahha:haha:
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Il frontale della NC è un piccolo capolavoro, la linea è assolutamente simile a quella della NA con identiche proporzioni tra la bocca e la linea el cofano. I fanali anteriori piccoli e rettangolari sono un chiarissimo riferimento alle frecce/posizione della NA... inoltre il muso della NC nulla ha a che vedere con il resto della produzione Mazda esattamente come fu per la NA

Ricordo una foto dei due mezzi musi affiancati ove si poteva vedere che le proporzioni erano le stesse.

Anche la mx5 si sta dirigendo verso un aspetto muscoloso che non ha mai avuto.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Anche la mx5 si sta dirigendo verso un aspetto muscoloso che non ha mai avuto.
Solo che mettere insieme muso muscoloso e motore loffio .......... meglio l' accoppiata tra il musetto sbarazzino e un frullino.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Solo che mettere insieme muso muscoloso e motore loffio .......... meglio l' accoppiata tra il musetto sbarazzino e un frullino.

quoto.

anche "pugno di ferro in guanto di velluto" non mi dispiace.... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Solo che mettere insieme muso muscoloso e motore loffio .......... meglio l' accoppiata tra il musetto sbarazzino e un frullino.

Il frullino matto sarebbe la rotopassera, ma han smesso di produrlo il 22.06.

Magari nella prossima NA un trabiccolo così glielo schiaffo! :oops:
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:IMPOSSIBILE!
ecc ecc

:haha:

Cosa sono le RC ? ah si, quelle con lo "sfot top" !
Per quanto riguarda le NB/NBFL mi piacciono solo quelle col 6M :chessygrin: o quelle verdi coi cerchi tamarri !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
...in gran parte non vi capisco...

Ho conosciuto la mx-5 (da spettatoreSmile ai tempi della nbfl, che mi piaceva e mi piace parecchio e mi sono appassionato al modello grazie anche a mx-5 passion...
Quando è uscita la nc, che mazda pubblicizzava inizialmente con le foto senza targa e con le eibach mi è sembrata subito un netto miglioramento...
Appena ho potuto ho preso la nc2 che mi piaceva di + rispetto alla nc e oltretutto avevano sistemato le beghe relative all' "handling"...

A me questo restyling nc3 piace, ma non capisco anche a chi non piaccia cosa ci trovi di cosi rivoluzionario per dire mi fa schifo rispetto a quella prima (cmq meccanicamente hanno cambiato i freni che in effetti al momento non sono il top)

A me le mx-5 piacciono tutte, chi più e chi meno, e ho sempre piacere nel guardare una miatina parcheggiata, di qualsiasi generazione sia...

...tra l'altro è una delle poche macchine che è rimasta abbastanza fedele allo spirito iniziale per quanto sia cambiata....
e sinceramente, mi sentirei un pò sfigato a criticare un modello soltanto perchè non è il mio...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio