Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...
... infatti, a me, fecero anche gli angoli... solo per quelli partirono 50€.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...
Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...
Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..
... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.
A me il gommista ha messo gli angoli di un camper credo.. :haha:
Già quando gli dissi che avevo cambiato le molle stock mi guardò come un imbecille per poi partire con una catachesi sul fatto che queste macchine vanno già bene così e non bisogna toccarle sennò poi quando piove ecc....
Al che io ringrazia e me ne andai in cerca di qualcuno che non considerasse l'MX-5 alla stregua della Mazda 5.. :fuite:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...
e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...
x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)
da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...
tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..
tolto il dente...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota
che starà combinando? è normale? :please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
sergio3421 Ha scritto:vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...
e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...
x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)
da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...
tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..
tolto il dente...
PAROLE SANTE : Chessygrin :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota
che starà combinando? è normale? :please:
per me non è normale
io lo feci da solo e senza ponte, ho smontato poca roba se non ricordo male, ma i mozzi proprio no
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita