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[NB] Quanto costa montare 4 molle?
#11
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...



... infatti, a me, fecero anche gli angoli... solo per quelli partirono 50€.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#12
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#13
Tiro! Ha scritto:
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..


... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#14
flower Ha scritto:... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.

A me il gommista ha messo gli angoli di un camper credo.. :haha:
Già quando gli dissi che avevo cambiato le molle stock mi guardò come un imbecille per poi partire con una catachesi sul fatto che queste macchine vanno già bene così e non bisogna toccarle sennò poi quando piove ecc....
Al che io ringrazia e me ne andai in cerca di qualcuno che non considerasse l'MX-5 alla stregua della Mazda 5.. :fuite:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#15
vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...
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#16
Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#17
sergio3421 Ha scritto:vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...


PAROLE SANTE : Chessygrin :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#18
peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:

per me non è normale
io lo feci da solo e senza ponte, ho smontato poca roba se non ricordo male, ma i mozzi proprio no
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#19
il mio ci ha messo 2 ore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#20
peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:

Non è vero che vanno smontati i mozzi..ho seguito il cambio ammortizzatori sulla mia e non levarono nulla eccetto le ruote.
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