Ciao ragazzi, a breve vorrei volumetrizzare la piccolina, però ovviamente prima vorrei sapere se il motore è veramente ok, quale modo per scoprirlo?
Il test di compressione è affidabile?
I risultati devono essere il più possibile vicino al 10 in tutti e quattro i cilindri??
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Rivalta di Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			beh, la compressione deve essere la stessa, ma non so darti il valore di riferimento...
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Che altre verifiche posso fare per sapere è ok a sopportare una sovralimentazione?
Pare che non bruci nemmeno l'olio
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			-test di compressione, ti fa notare se hai la guarnizione della testa che perde, o peggio
-controllare se e quanto olio consuma, al cambio olio controlla quanto ne esce, se beve più di 250 gr per 10.000 km le fasce sono deboli
e vedere se usandola ogni giorno il motore gira bene o no
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			è possibile che non consumi proprio olio?
mji sembra strano
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			81.000km se il concessionario non li ha scalati
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Vicino ai 9/9.5, non 10!
Se è simile ovunque sei a posto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			allora partiamo dal presupposto che ne abbia almeno 100k, è normale che non beva olio, probabilmente è messo bene
		
		
		
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade