This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Green Dixie!!
Deimos850 Ha scritto:Dovresti provare a chiedere a Clarence o a Oldcafè...
dici a me o a lui?:blink_:
  Cita messaggio
Stilo Ha scritto:dici a me o a lui?:blink_:
Si…dicevo a te. Old e Clarence sono dei guru in materia di cerchi e anche lodgandalf sa il fatto suo!
Parlando di cerchio troppo chiuso mi riferivo proprio al disegno più che all'areazione delle conponenti. Temo che risulterebbe troppo massiccio.
Sull'abbinamento dei colori hai perfettamente ragione! Per il verde, il bronzo è l'ideale!
  Cita messaggio
bella!
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:bella!

Grazie pollice!
  Cita messaggio
Oggi avevo le gomme giù e ho pensato di fare due foto per far vedere la differenza fra il canale del cerchio originale da 6 e un canale da 7.
Magari a qualcuno possono tornare utili!

Canale da 7 a Sx e canale da 6 a Dx:
[ATTACH=CONFIG]14394[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]14395[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Qualche novità....
[ATTACH=CONFIG]17760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17761[/ATTACH]

...e poi due foto di una scampagnata montana con una più grossa e cattiva amica orientale! Faceva un freddo tremendo anche se era piena estate!
[ATTACH=CONFIG]17758[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17759[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]18628[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Deimos850 Ha scritto:Sono già passati alcuni anni da quando acquistai la mia MX in quel di Asti, ma non mi sono mai deciso a darle una degna presentazione…e quale migliore occasione di un deciso cambio di look!

Mi sono sempre piaciute la macchine dalle dimensioni contenute…piccole, compatte, capaci di darmi quella sensazione di avere le loro estremità sempre sotto controllo.
Quelle macchine capaci di nascondere sotto la loro anonima prima pelle una grinta invidiabile!
Io la mia MX l’ho sempre vista così! Un macchinina dal motore piccolo, ma dalle potenzialità inimmaginabili ( limitate dal pilota :chessygrin: )!

L’amore per lei è nato dalle sue curve sinuose e dal fremito che mi avrebbe percorso la schiena avendo solo il cielo come tetto!
Ma mai avrei pensato che quel sentimento si sarebbe trasformato in una ossessione! Quella mania che mi porta a voltarmi mille volte quando la posteggio, e a pensare quanto sia strano poter provare affetto per una vettura!

Non c’è altro da dire! E’ una passione!…come giustamente diceva il vecchio sito nazionale. E la cosa più bella di questa passione è che gli altri non la possono comprendere! E’ mia, è nostra!

E ora passiamo al succo del thread! Il mezzo e le sue caratteristiche!
Gli interventi non sono stati molti...ho proceduto a piccoli passi, anche per capire dove e come migliorava l'auto dopo ogni singolo step.

NbFl 1.6, anno 2001
Assetto e gruppo ruota:
- Bilstein sport ritarati by Scalenghe ( TO )
- molle H&R
- Sway bar FM
- End Link regolabili 949racing
- Rota Grid V 15x7 Et 20
- Toyo T1r 195/50/15
Impianto frenante:
- tubi a treccia H&R
- pastiglie EBC Yellowstuff
Aspirazione:
- CAI + filtro a pannello BMC
Linea scarico:
- Centrale scatalizzato e finale artigianale

[ATTACH=CONFIG]13837[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13838[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13839[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13840[/ATTACH]

Ecco invece il nuovo look degli giorni:
[ATTACH=CONFIG]13841[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13842[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13843[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13846[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13847[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13848[/ATTACH]

Mi è capitato poi di fare qualche esperimento e di avere qualche incontro ravvicinato...un pò troppo ravvicinato!!
[ATTACH=CONFIG]13849[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13850[/ATTACH]

PS:
Devo assolutamente ringraziare:
Luca ( Namrocko ) che ho tartassato e sicuramente continuerò a tartassare di millemila domande;
Davide ( Il Pewo ) che ha praticamente guidato la mia mano verso il portafoglio convincendomi di quanto fossero belli questi Grid V;
Achilleas ( Nmwisima ) e il suo amico che parla l'italiano!:chessygrin:per la disponibilià e la professionalità! Nonostante i km di distanza abbiamo instaurato un bel rapporto!

Un grazie anche a tutti gli altri a cui sono riuscito a rompere le scatole: Gianni ( Oldcafè ), Alberto ( .shark ), Hammer, Manuel ( Number34 ), Sempreluky

Devo praticamente ringraziare un sacco di gente...ma è giusto! Questo forum è un pò come una famiglia!

Andrea
Beh, prego...he he he... Sempre a disposizione per domande di ogni tipo....ha ha ha... Anche perche' adoro l'aspetto sobrio della tua verdona con cerchio bronzo... E soprattutto l'approccio tecnico al setup... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
L'amica orientale della foto ha la portiera posteriore sx riverniciata accompagnando il fianchetto di un colore diverso dal resto dell'auto...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Beh, prego...he he he... Sempre a disposizione per domande di ogni tipo....ha ha ha... Anche perche' adoro l'aspetto sobrio della tua verdona con cerchio bronzo... E soprattutto l'approccio tecnico al setup... Wink

Grazie per i complimenti!!

namrocko Ha scritto:L'amica orientale della foto ha la portiera posteriore sx riverniciata accompagnando il fianchetto di un colore diverso dal resto dell'auto...lol

Ma sai che dal vivo non si nota minimamente?!! Se non me lo dicevi non ci avrei mai fatto caso!
Effettivamente è stata riverniciata a seguito di un tamponamento!

I nostri giri sono sempre interessanti..anche se stare dietro alle due compagne di viaggio e davvero impossibile!! :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]18669[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio