This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il girotondo della vita
"Fatti non foste per viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza"

Inviato da Dante Alighieri con la sua Divina Commedia

La cosa interessante è che quello che ci dovrebbe legare e non farci andare via, dovrebbe restiturci qualcosa che abbia un valore, mentre alla fine ci ritroviamo alle dipendenze di società,aziende e padroncini, con stipendi che ci facciamo bastare,nessuna riconoscenza e l'oblio di una insoddisfazione rabbiosa.
Mi domando... in una vita che ci ha ampiamente insegnato che "oggi ci sei...domani non si sà" ...ne vale veramente la pena di restare?

Forse il fatto è che ancora una volta i "detti" con cui ci hanno tirato su, non sono altro che un intralcio... "chi lascia la vecchia per la nuova..."

Uno dei regali più importanti che ho ricevuto nella mia vita è stata una piccola cornice con dentro una poesia che mi regalò mia madre da appendere nella mia stanza...ogni tanto mi ci affacciavo... oggi ogni volta che sento che qualcosa non va o che sto perdendo la bussola, la cerco e la rileggo punto per punto.
La uso come se fosse una vera propria guida.
La poesia si chiama "Se..." ed è la lettera che ha scritto Kipling a suo figlio...

http://www.agentigant.com/p&p/se.htm
  Cita messaggio
molto bella, non la conoscevo. grazie di averla condivisa con noi. Confusedmiley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:[video=youtube;8RVEvPKwnjE]http://www.youtube.com/watch?v=8RVEvPKwnjE&feature=youtube_gdata_player[/video]

tipico discorso i chi non ha mai fatto un ***** nella vita e campa a sbafo. il lavoro è parte dell'uomo, dove esprime se stesso, si rende utile e partecipe alla vita sociale. mio nonno ha lavorato fino a un anno dalla morte, l'ultimo anno chiedeva come andavano le cose alla bottega e aveva lo sguardo perso di chi si vede levato il proprio mondo. era un umile artigiano felice

cercare la propria isola, la propria felicità prescinde dal viaggiare. chi viaggia senza un motivo di solito scappa, chi viaggia tanto, e l'ho scoperto negli ultimi anni, sogna di tornare a casa.

lascia perdere sti santoni del ***** come Agosti o quell'altro idiota di Terzani, pensa con la tua testa e creati la tua isola di traqnuillità.

ascolta un cretino che si fa discussioni di ore col proprio coniglio.:chessygrin:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:lascia perdere sti santoni del ***** come Agosti o quell'altro idiota di Terzani, pensa con la tua testa e creati la tua isola di traqnuillità.

ascolta un cretino che si fa discussioni di ore col proprio coniglio.:chessygrin:

minchia, se solo non stessimo a 1000km verrei a far due chiacchiere con te e il coniglio! :happy:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:minchia, se solo non stessimo a 1000km verrei a far due chiacchiere con te e il coniglio! :happy:

e quello è un problema che manco lui può risolvere:haha:
  Cita messaggio
Ma che è 'sto coniglio??
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:tipico discorso i chi non ha mai fatto un ***** nella vita e campa a sbafo. il lavoro è parte dell'uomo, dove esprime se stesso, si rende utile e partecipe alla vita sociale. mio nonno ha lavorato fino a un anno dalla morte, l'ultimo anno chiedeva come andavano le cose alla bottega e aveva lo sguardo perso di chi si vede levato il proprio mondo. era un umile artigiano felice

cercare la propria isola, la propria felicità prescinde dal viaggiare. chi viaggia senza un motivo di solito scappa, chi viaggia tanto, e l'ho scoperto negli ultimi anni, sogna di tornare a casa.

lascia perdere sti santoni del ***** come Agosti o quell'altro idiota di Terzani, pensa con la tua testa e creati la tua isola di traqnuillità.

Non arrivare a conclusioni troppo affrettate...conoscerai bene tuo nonno ma lui (Agosti) no....magari anche lui ha un nipote che lo ammira.
Sui concetti "...lo sguardo perso di chi si vede levato il suo mondo" e "pensa con la tua testa e creati la tua isola di tranquillità" sono tutte cose che potrebbero coincidere anche nella mente di un serial killer o di un semplice pazzo....come il buon caro Josef Fritzl, l'austriaco che aveva creato il suo piccolo mondo fatto di 24 anni di figlia segregata in casa da cui ha avuto anche 3 splendidi figli.

Viaggiare non viaggiare.... l'importante è avere la libertà di scelta e la consapevolezza di poterlo fare.... se sogni di tornare a casa di sicuro non hai la libertà di poterlo fare.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Non arrivare a conclusioni troppo affrettate...conoscerai bene tuo nonno ma lui (Agosti) no....magari anche lui ha un nipote che lo ammira.
Sui concetti "...lo sguardo perso di chi si vede levato il suo mondo" e "pensa con la tua testa e creati la tua isola di tranquillità" sono tutte cose che potrebbero coincidere anche nella mente di un serial killer o di un semplice pazzo....come il buon caro Josef Fritzl, l'austriaco che aveva creato il suo piccolo mondo fatto di 24 anni di figlia segregata in casa da cui ha avuto anche 3 splendidi figli.

Viaggiare non viaggiare.... l'importante è avere la libertà di scelta e la consapevolezza di poterlo fare.... se sogni di tornare a casa di sicuro non hai la libertà di poterlo fare.

la nostra società ha un po perso la voglia e il piacere dell'impegno e del lavoro, visti come un demone. i tizi che hai postato fanno parte della cultura finto-intellettuale che non è altro che trash "scritto poeticamente" l'equivalente di fabio volo, milan kundera e simili
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:la nostra società ha un po perso la voglia e il piacere dell'impegno e del lavoro, visti come un demone. i tizi che hai postato fanno parte della cultura finto-intellettuale che non è altro che trash "scritto poeticamente" l'equivalente di fabio volo, milan kundera e simili

*****... mi metti Kundera al livello di Fabio Volo... non è che il coniglio ti ha cagato nel caffè stamattina? :haha:

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:la nostra società ha un po perso la voglia e il piacere dell'impegno e del lavoro, visti come un demone. i tizi che hai postato fanno parte della cultura finto-intellettuale che non è altro che trash "scritto poeticamente" l'equivalente di fabio volo, milan kundera e simili

....eccola la nostra società...senza molto d'intellettuale

[video=youtube;8QhEW_em6Yc]http://www.youtube.com/watch?v=8QhEW_em6Yc[/video]
  Cita messaggio