This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
..finalmente testata e blocco si sono accoppiati..
Sabato mi sono dedicato alla segatura del coperchio punterie per permettere la regolazione delle pulegge e la successiva chiusura dello stesso per mantenere un look OEM..
Ho anche preso spunto dal sito della Maruha per abbozzare un oil pan baffle DIY..appena terminato vi faccio sapere i materiali impiegati e le dimensioni del tutto per chi vorrà cimentarsi nel bricolage..
Ho quindi concluso la giornata dedicando qualche attenzione al corpo farfallato per smussare l'ingresso e le piccole restrizioni interne (diametro farfalla rimasto invariato).
Nel frattempo mi dovrebbe arrivare il necessario per il coolant reroute..

Pian pianino, senza stress e senza privarmi degli altri piaceri della vita, la piccolina ritornerà in forma!

Wink
  Cita messaggio
bene wolf, sono contento di leggere che i lavori procedono!
sono curioso di vederla dal vivo quando sarà finita.
  Cita messaggio
scusate la domanda OT: 'ndo se pija il necessario per il culant rirut?
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:scusate la domanda OT: 'ndo se pija il necessario per il culant rirut?

O sul sito della begi o della 949..
..io ho comprato il distanziatore posteriore dell'ultimo gb nutz..il tubo di collegamento suggerito da rev limiter in America tramite ebay e il coperchio termostato in un'officina kia..
  Cita messaggio
ma il kit 949racing è già completo di tutto o c'è da prendere altro? http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
  Cita messaggio
grazie wolf, certo che 329$.... bah...
  Cita messaggio
Eh, appunto..da 949 trovi il kit completo..su il sito della BEGI, invece, vendono anche i singoli pezzi..
..la convenienza era proprio quella di acquistare il distanziatore posteriore che era la parte complessa del kit e procurarsi il resto da soli da un autoricambi (termostato e manicotto acqua) in ferramenta (fascette metalliche) e concessionario (coperchio termostato di una kia Sephia).
In questo modo vai a spendere circa la metà!
Se qualcuno ha un'officina meccanica, qui trova il disegno del pezzo..
Wink
  Cita messaggio
huuuuu!!! bella wolf :-) me sa che metto in cantiere pure un reroute con questa info ! ma ti chiederò maggiori info in futuro !

bella li e continua così che ne esce un bel motorino fresco fresco :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
certo che 330 $ son bei schei, però sono sicuro che se prendo il tutto a pezzi mi trovo con tutto smontato che mi manca qualcosa... ci penserò su...
  Cita messaggio
Scopiazzando l'oil pan baffle della maruha ho realizzato questo:
[Immagine: yvada8ep.jpg][Immagine: e6e6avuz.jpg][Immagine: deqegusa.jpg][Immagine: bu9u2ydy.jpg][Immagine: symuru9e.jpg]
  Cita messaggio