e arrivano a sbattere? senza che si senta un ammosciarsi della macchina? boh.... Comunque la gomma si usura tanto nel tempo, indipendentemente dai km, quindi potrebbe essere che siano da sostituire... che arrivino a far rumori molesti senza sentire differenze nella guida però mi sembra strano.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Bisso Ha scritto:e arrivano a sbattere? senza che si senta un ammosciarsi della macchina? boh.... Comunque la gomma si usura tanto nel tempo, indipendentemente dai km, quindi potrebbe essere che siano da sostituire... che arrivino a far rumori molesti senza sentire differenze nella guida però mi sembra strano. appunto, un rumore metallico deciso come quello vorrebbe dire una boccola distrutta, quindi si sentirebbe per forza anche in altre situazioni...
rimango perplesso...
non saprei, l' unica cosa che farei è: a macchina alzata sul ponte andare in cerca di segni di contatto o di pezzi laschi in ogni dove
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non saprei, l' unica cosa che farei è: a macchina alzata sul ponte andare in cerca di segni di contatto o di pezzi laschi in ogni dove
fatto con i cavalletti, non ho trovato nulla, evidentemente lo fa solo sotto sforzo (frenata e/o curva)...
Pepi Ha scritto:fatto con i cavalletti, non ho trovato nulla, evidentemente lo fa solo sotto sforzo (frenata e/o curva)... si io intendevo di ricercare segni di contatti avvenuti non di parti già a contatto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
anche la mia fa un rumore simile: frenata in leggera curva, o frenata tosta a ruote dritte: clack! lo sento provenire dalla sospensione anteriore destra.
ho fatto leva su tutto e alla fine era uno dei bulloni eccentrici che aveva preso un po' di gioco tra i due finecorsa. Per l'esattezza è il "posteriore" destro, quello dietro.
soluzione: pensavo di riportare del materiale tramite saldatura e ridurre il gioco, oppure cambiare i bulloni con dei nuovi
vedi te se può essere un caso simile
07-04-2015, 21:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 21:09 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
DNA54 Ha scritto:anche la mia fa un rumore simile: frenata in leggera curva, o frenata tosta a ruote dritte: clack! lo sento provenire dalla sospensione anteriore destra.
ho fatto leva su tutto e alla fine era uno dei bulloni eccentrici che aveva preso un po' di gioco tra i due finecorsa. Per l'esattezza è il "posteriore" destro, quello dietro.
soluzione: pensavo di riportare del materiale tramite saldatura e ridurre il gioco, oppure cambiare i bulloni con dei nuovi
vedi te se può essere un caso simile
intendi dire i perni per la regolazione degli angoli? prende gioco la rondella rispetto alle asole sui triangoli?
nb. non è la mia :p
I supporti delle barre antirollio sono tutti a posto?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Hammer Ha scritto:I supporti delle barre antirollio sono tutti a posto? smontati, ingrassati e rimontati...
Pepi Ha scritto:intendi dire i perni per la regolazione degli angoli? prende gioco la rondella rispetto alle asole sui triangoli?
si, esatto. Questo è quello che è successo a me. Le asole sono sulla culla btw
|