Effettivamente stavano riammodernando dove sono andato io, ma le telecamere ancora non c'erano!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
A che AFR avete settato la bestia?
Pepi Ha scritto:oggi insieme a giuino abbiamo tribolato un po' per passare la revisione, con il cat originale montato abbiamo dovuto regolare minuziosamente la carburazione con un occhio all'analizzatore dei gas di scarico, dal 1 novembre è diventato tutto più complicato per chi non ha l'auto perfettamente in regola perché non sono più permessi gli "arrotondamenti" che prima venivano fatti dall'operatore... :oops:
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:A che AFR avete settato la bestia?
Le prove dei gas sono due, una al minimo dove il valore di Co deve essere inferiore a 0,5 (almeno per la mia che è euro1) e qui abbiamo smagrito abbastanza oltre a diminuire l'anticipo, mentre la seconda prova è a regime costante tra 2k e 3k dove oltre al Co viene misurato la lambda che deve essere su 1.03 e qui bisogna stare stechio 14.7 senza però far sballare il Co aiutandosi con l'anticipo...
Naturalmente bisogna spegnere l'Ego e poi pazientemente cercare di far combaciare i valori, il mio consiglio è quello di trovare qualcuno fornito di analizzatore dei gas e mettere a punto il tutto prima di presentarsi alla revisione...
wow quasi come la volkswagen :haha::plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Che belle notizie...ma perchè diavolo la mia è € 2?!?
Pepi Ha scritto:Le prove dei gas sono due, una al minimo dove il valore di Co deve essere inferiore a 0,5 (almeno per la mia che è euro1) e qui abbiamo smagrito abbastanza oltre a diminuire l'anticipo, mentre la seconda prova è a regime costante tra 2k e 3k dove oltre al Co viene misurato la lambda che deve essere su 1.03 e qui bisogna stare stechio 14.7 senza però far sballare il Co aiutandosi con l'anticipo...
Naturalmente bisogna spegnere l'Ego e poi pazientemente cercare di far combaciare i valori, il mio consiglio è quello di trovare qualcuno fornito di analizzatore dei gas e mettere a punto il tutto prima di presentarsi alla revisione...
Grazie Pepi..mi toccherà fare una mappa revisione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:wow quasi come la volkswagen :haha::plus1:
:haha:
Antonio Ha scritto:Che belle notizie...ma perchè diavolo la mia è € 2?!?
con il cat montato e la centralina stock dovresti andare tranquillo...
Mr.Wolf Ha scritto:Grazie Pepi..mi toccherà fare una mappa revisione!
si e portati il portatile che non si sa mai...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il problema Pepi è che la mia ha doppia alimentazione e devo stare nei parametri a benzina e a gpl (all'ultima revisione era quasi a posto a benzina e fuori di brutto a gpl, senza cat).
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Antonio Ha scritto:Il problema Pepi è che la mia ha doppia alimentazione e devo stare nei parametri a benzina e a gpl (all'ultima revisione era quasi a posto a benzina e fuori di brutto a gpl, senza cat). e quindi mettendo il cat dovresti essere a posto...
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Ieri finale di stagione del Time Attack siculo soddisfacente per la Bianchina, nonostante il motore riportato 'quasi' stock ho migliorato il mio best di quest'anno, e grazie ( ) ad una piccola defaillance della macchina di giuino che mi ha permesso di fare secondo, finisco terzo in campionato (giuino secondo) come l'anno scorso, mantenendo alto l'onore delle carriole...
ora pausa vacanziera e poi...
|