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[NA] La Bianchina di Pepi
Belle obese 😍

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Hammer Ha scritto:Sarebbe da verificare pre/post modifica.

Io ho guidato la mia na prima di allargarla (no pista) e la guido adesso allargata (strada e pista). Non sono certo un pilota/collaudatore professionista, ma la tenuta è sensibilmente migliorata. Wink


alex zanardi Ha scritto:insomma se allargando in modo serio avresti X vantaggi, in questo modo ne avrai solo una piccola parte....

Ma infatti non sto dicendo che diminuendo l'et dei cerchi, guarisci tutti i mali del mondo...
Sono però certo che i benefici siano maggiori dei problemi e che alla fine, tutto sommato, si vada a migliorare. Smile
Secondo me, più che alle sensazioni bisognerebbe avere riscontri oggettivi.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Le forze in gioco girando forte in pista sono elevate, figurati che un paio di volte ho perso i registri degli angoli senza aver toccato nulla ma semplicemente con il grip della gomma...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:Le forze in gioco girando forte in pista sono elevate, figurati che un paio di volte ho perso i registri degli angoli senza aver toccato nulla ma semplicemente con il grip della gomma...
con gli eccentrici NA è 'facile', hai provato con quelli nb?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
ilGerry Ha scritto:Sono però certo che i benefici siano maggiori dei problemi e che alla fine, tutto sommato, si vada a migliorare. Smile

su questo non ne dubito, in modo particolare al posteriore dove con un paio di Clik compensi, davanti non ne sono cosi certo.
Pepi Ha scritto:Le forze in gioco girando forte in pista sono elevate, figurati che un paio di volte ho perso i registri degli angoli senza aver toccato nulla ma semplicemente con il grip della gomma...

https://www.flyinmiata.com/eccentric-lock.html
Mi mangio le mani per non averli fatti prendere ad una mia amica mentre era negli USA! Sad
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
Pepi Ha scritto:Le forze in gioco girando forte in pista sono elevate, figurati che un paio di volte ho perso i registri degli angoli senza aver toccato nulla ma semplicemente con il grip della gomma...

https://www.flyinmiata.com/eccentric-lock.html
Mi mangio le mani per non averli fatti prendere ad una mia amica mentre era negli USA! Sad

Hammer Ha scritto:Secondo me, più che alle sensazioni bisognerebbe avere riscontri oggettivi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ho mai avuto le stesse gomme sui cerchi larghi e quelli stretti per poter fare una comparazione ma circa un annetto fa ero a Varano con Alex ed altri
Durante la giornata ho girato con delle AD08R 195/50 sui miei cerchi (et -12) e alla fine della giornata abbiamo montato un set di dunlop in 205/50 sui cerchi di Alex (et 30?) e l'auto è risultata più veloce di soli 5 decimi: troppo pochi visto l'aumento di sezione della gomma e della tipologia di gomma (semislick le dunlop, stradali le yoko)

L'auto sembra comunque più reattiva e le velocità di ingresso in curva sembrano maggiori con le carreggiate allargate


Ma soprattutto
[ATTACH=CONFIG]47430[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
Number34 Ha scritto:Purtroppo non ho mai avuto le stesse gomme sui cerchi larghi e quelli stretti per poter fare una comparazione ma circa un annetto fa ero a Varano con Alex ed altri
Durante la giornata ho girato con delle AD08R 195/50 sui miei cerchi (et -12) e alla fine della giornata abbiamo montato un set di dunlop in 205/50 sui cerchi di Alex (et 30?) e l'auto è risultata più veloce di soli 5 decimi: troppo pochi visto l'aumento di sezione della gomma e della tipologia di gomma (semislick le dunlop, stradali le yoko)

L'auto sembra comunque più reattiva e le velocità di ingresso in curva sembrano maggiori con le carreggiate allargate


Ma soprattutto
[ATTACH=CONFIG]47430[/ATTACH]


si ET 25, ma con il tuo assetto (adatto alla carreggiata larga), gomme diverse, e solo 4-5 giri, non puoi fare un paragone Smile
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con gli eccentrici NA è 'facile', hai provato con quelli nb?

Sinceramente pensavo fossero uguali...

Illuminami
Estiqaatsi, grande capo!

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