This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Sei favorevole ad un sistema di viabilità alternato?
SI
15.00%
3
NO
85.00%
17
20 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targhe alterne tutto l'anno si o no???
pilistation Ha scritto:Ho risolto prendendo casa a 1,67km invece che 49km...

Ora posso andare a bici alterne, corsa o freeride!!! :haha:

io fino a 8 mesi fa lavoravo a 4 km da casa... Adesso a 50...e senza macchina perderei almeno 4 ore/giorno per gli spostamenti con treno/pullman, tralasciando il fatto che a volte devo andare in altre sedi dell'azienda a 180 km di distanza;
Quindi probabilmente mi ritroverei disoccupato, a meno di convincere il mio datore di lavoro a riorganizzare parzialmente l'azienda in funzione delle macchine
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:ah inoltre l'auto mi serve per recarmi in cantiere per rilievi e sopralluoghi, non avendo auto "aziendali"

buon per te, io sono riuscito a malapena a comprare la miata :haha:

La miata l'ho pagata cash, quando sono arrivato a pagare 600 euro al mese di benzina, ho preso casa + box a 480 euro e vado a lavoro a piedi o in bici...

Giusto:
Una bici è un regalo di papà... lui non la usava più...
  Cita messaggio
Bollo e assicurazione si pagano per poter usare l'auto tutto l'anno...per questo le targhe alterne non mi sono mai piaciute. non è equo.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Bollo e assicurazione si pagano per poter usare l'auto tutto l'anno...per questo le targhe alterne non mi sono mai piaciute. non è equo.

Il bollo lo paghi per possederla, l'assicurazione per usarla... :p
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Risolvi un problema, forse (inquinamento), creandone sicuramente altri (ore perse negli spostamenti, lavori persi...)

Non è un problema risolto ma più di uno (traffico,parcheggi,smog,inquinamento acustico...)... è una questione di organizzazione... esiste anche il car sharing e potrebbe essere integrato meglio...convenzioni con taxi e mini bus.

Parliamo sempre di città che cmq soffrono particolarmente il problema della viabilità... una città come Roma con metà delle auto per strada sarebbe uno spettacolo. Città con centri storici importanti potrebbero ritrovare nuovi spunti per il turismo.

Penso che si riuscirebbe cmq a trovare qualche eccezione...ma diciamoci la verità...buona parte del problema è un comodismo diffuso che in altri paesi non esiste....o meglio ...la comodità sta proprio nel prendere i mezzi.
  Cita messaggio
Il bollo e' una tassa di possesso (il tuo discorso reggeva quando era una tassa di circolazione)
L'assicurazione potrebbe scendere: diminuirebbero statisticamente gli incidenti
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Non è un problema risolto ma più di uno (traffico,parcheggi,smog,inquinamento acustico...)

Scusa ma le auto con "l'altra" targa stanno sospese a mezz'aria?

O stanno nei parcheggi? (a pagamento e non si possono spostare)
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Non è un problema risolto ma più di uno (traffico,parcheggi,smog,inquinamento acustico...)... è una questione di organizzazione... esiste anche il car sharing e potrebbe essere integrato meglio...convenzioni con taxi e mini bus.

Parliamo sempre di città che cmq soffrono particolarmente il problema della viabilità... una città come Roma con metà delle auto per strada sarebbe uno spettacolo. Città con centri storici importanti potrebbero ritrovare nuovi spunti per il turismo.

Penso che si riuscirebbe cmq a trovare qualche eccezione...ma diciamoci la verità...buona parte del problema è un comodismo diffuso che in altri paesi non esiste....o meglio ...la comodità sta proprio nel prendere i mezzi.

Diciamo che bisognerebbe riorganizzare buona parte della società e delle nostre abitudini, ma potrebbe valerne la pena
  Cita messaggio
Mi sembra una boiata,io ho 2 auto quindi girerei sempre mentre chi ne ha una non potrebbe,questa io la chiamo ingiustizia sociale.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Scusa ma le auto con "l'altra" targa stanno sospese a mezz'aria?

O stanno nei parcheggi? (a pagamento e non si possono spostare)

Sai bene che non è così...la maggior parte dei parcheggi sono utilizzati da chi prende la macchina dai quartieri dormitorio e periferici per andare in città...
  Cita messaggio