This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Sei favorevole ad un sistema di viabilità alternato?
SI
15.00%
3
NO
85.00%
17
20 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targhe alterne tutto l'anno si o no???
Dangerfield78 Ha scritto:Sai bene che non è così...la maggior parte dei parcheggi sono utilizzati da chi prende la macchina dai quartieri dormitorio e periferici per andare in città...

Forse a roma, nel torinese non è così, case e uffici sono mischiati in giro per tutta la città...
  Cita messaggio
Lo so benissimo che il bollo è tassa di possesso, ma lo pago per tutto l'anno...se non posso usare l'auto per 6 mesi l'anno sono comunque soldi spesi inutilmente.
E poi, che l'assicurazione scenda se diminuiscono gli incidenti non è vero: negli ultimi anni sono diminuiti, ma l'assicurazione no.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Mi sembra una boiata,io ho 2 auto quindi girerei sempre mentre chi ne ha una non potrebbe,questa io la chiamo ingiustizia sociale.

A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene.

Non è ingiustizia sociale chi ne ha una....e nemmeno chi non ne ha nessuna... l'auto non è un bene necessario.
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Lo so benissimo che il bollo è tassa di possesso, ma lo pago per tutto l'anno...se non posso usare l'auto per 6 mesi l'anno sono comunque soldi spesi inutilmente.
E poi, che l'assicurazione scenda se diminuiscono gli incidenti non è vero: negli ultimi anni sono diminuiti, ma l'assicurazione no.

Si parla di ore di punta e centro urbano-storico (le zone nevralgiche)...non sono 6 mesi spaccati...ma 12 parziali..
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Si parla di ore di punta e centro urbano-storico (le zone nevralgiche)...non sono 6 mesi spaccati...ma 12 parziali..

Te ne dico una migliore...

fare lavoro d'ufficio da casa propria on line...

Studiare da casa on line...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene.

Non è ingiustizia sociale chi ne ha una....e nemmeno chi non ne ha nessuna... l'auto non è un bene necessario.

Non sono mai riuscito ad usarle tutte e 2 contemporaneamente,cmq con un provvedimento del genere andresti a colpire le fasce più deboli.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Te ne dico una migliore...

fare lavoro d'ufficio da casa propria on line...

Studiare da casa on line...

si potrebbe aprire un topic a parte...tutte cose che condivido... è una normale conseguenza dell'evoluzione del terziario avanzato.

Redfury Ha scritto:Non sono mai riuscito ad usarle tutte e 2 contemporaneamente,cmq con un provvedimento del genere andresti a colpire le fasce più deboli.

Non riesco ad essere così categorico o quantomeno non ne sarei così sicuro... il rischio non dovrebbe essere quello di creare invidia verso chi ha il "privilegio" delle 2 auto ma l'orgoglio e la coscienza civile di poterne utilizzare una imparando a muoversi in maniera alternativa.

A me cmq fa un pò strano sentirvi così distanti da un'idea non dico semplice... ma che non dovrebbe essere nemmeno così utopistica.... sembra quasi il rifiuto categorico di chi riceve il consiglio di smettere di fumare Confusedmiley:
  Cita messaggio
Io la macchina la uso a mo di furgone, non posso spostarmi con mezzi pubblici portandomi dietro un quintale di trapani, viti e compagnia bella, chiudo la p Iva è faccio prima.
Poi il trasporto su gomma è responsabile solo dell'8% dell'inquinamento atmosferico...è come pulirsi il c*** col giornale radio...per me è una buffonata.
Certo, all'ambiente non fa sicuramente male, ma il gioco non vale la candela.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene.

ahahahah l'auto non è un bene necessario!
ma finiamola!
coi servizi pubblici che sono offerti l'alternativa è buttare la vita nei mezzi pubblici.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:ahahahah l'auto non è un bene necessario!
ma finiamola!
coi servizi pubblici che sono offerti l'alternativa è buttare la vita nei mezzi pubblici.

l'alternativa c'è ma è molto iù complessa: riorganizzare la nostra vita.....cambiare magari lavoro.....cambiare sicuramente stile di vita....
ti faccio un esempio molto semplice: considera 4 città disposte in sequenza, A, B, C, D
e due persone, X e Y che hanno all'incirca le stesse competenze.
X parte tutte le mattine da A per andare a lavorare in C e tragitto inverso la sera....
Y parte tutte le mattine da D per andare a lavorare in B e tragitto inverso la sera....

se X e Y potessero scambiarsi il lavoro.....sarebbe più comodo per tutti: meno spostamenti in macchina, meno inquinamento, meno ore perse, maggiore efficienza produttiva......

ma è ovvio che non è una cosa che avviene in un giorno e nemmeno in una settimana o un mese.
  Cita messaggio