Automobilismo d'Epoca non contempla neppure il brand Mazda fra le sue quotazioni.
Classic Sports Car ignora la NA, ma compila attualmente guide di acquisto per Z3 e (udite udite) FIAT barchetta.
Tutto gioca per ora contro di lei ma secondo me quando saranno passate tutte di mano, per forza di cose un riconoscimento del suo valore di auto classica ci sarà.
Saranno tutte in mano (si spera) a appassionati e dunque cambieranno anche i prezzi di vendita, in quanto sarà sempre più difficile riuscire a trovare l'esemplare "da sistemare".
Ci vorranno minimo altri 10 anni, quello è sicuro.
Fermo, ma non inerte.
-malleus- Ha scritto:Automobilismo d'Epoca non contempla neppure il brand Mazda fra le sue quotazioni.
Classic Sports Car ignora la NA, ma compila attualmente guide di acquisto per Z3 e (udite udite) FIAT barchetta.
Tutto gioca per ora contro di lei ma secondo me quando saranno passate tutte di mano, per forza di cose un riconoscimento del suo valore di auto classica ci sarà.
Saranno tutte in mano (si spera) a appassionati e dunque cambieranno anche i prezzi di vendita, in quanto sarà sempre più difficile riuscire a trovare l'esemplare "da sistemare".
Ci vorranno minimo altri 10 anni, quello è sicuro.
Ruote Classiche ha in listino le MX5 prima serie e seconda serie....
bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
yellowmiatait Ha scritto:Ruote Classiche ha in listino le MX5 prima serie e seconda serie....
bye Gian
Lo so, ma dal 2004 non mi pare abbiano curato più di tanto il modello.
Citavo AdE e CSC che mi sembrano testate anche più autorevoli di RC...
Ad ogni modo quest'anno a Milano Auto Classica c'erano le FIAT Coupè, non so se rendo. :giggle:
Fermo, ma non inerte.
sarò strano io ma 5k non mi sembra un prezzo da "affare della vita".
hai una RC, non puoi capire :haha: :p
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Antonio Ha scritto:Da vedere, dubito sia "conservata"..: Rolleyes : dalle foto direi che è verniciata doppio strato
però ho anche un nsr del 1991 con 6k chilometri, un fiat 900e con 45k , un 406 coupè ,15 zx dio dal 1989 al 2006, un tr 50's del '96,un crf 50, un paio di bmx anni 80 , un paio di legnano del 50 ,un game boy e un pacchetto di puff al formaggio.
forse sono un pò sfortunato io, il periodo economico non è dei migliori ma credo che un'NA 1.6 90cv con 148.000 km originali, completa di H.T. aria condizionata, motore di riserva, copricapote nuovo, sedili non originali ma nuovi, libretti uso e manutenzione e garanzia originali per un prezzo di 3400,00 euro sia un buon affare....almeno vedendo quello che c'è in giro. Sicuro la mia non è perfetta, e mostra i segni dei suoi 15 anni, ma è giusto che sia così.
Ho visto NA 115 cv a 7.000 euro...forse solo perchè ho RCA, bollo e passaggio ridotti?
Mi è chiara solo una cosa, se è storica il suo valore si innalza si 2-3000 euro. Se hai una NA 90cv hai proprio una Mx5 di serie B.
Sicuramente il cruscotto e i sedili con poggiatesta separato hanno meno fascino rispetto alle primissime serie, però ancora non riesco a trovare un senso a tanta differenza di prezzo.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Nel mondo dell'usato "stagionato", giusto per non dire d'epoca o storico, il fattore emozionale gioca una parte preponderante. Anch'io preferisco esteticamente il sedile integrato, ma trovo migliore quello con poggiatesta separato
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
-malleus- Ha scritto:Lo so, ma dal 2004 non mi pare abbiano curato più di tanto il modello.
Citavo AdE e CSC che mi sembrano testate anche più autorevoli di RC...
Ad ogni modo quest'anno a Milano Auto Classica c'erano le FIAT Coupè, non so se rendo. :giggle:
Nel 2010 (mi pare) c'è stato uno speciale apposta sulle Mx-5 su Automobilismo d'Epoca, appena per i suoi 20anni. Sintomo che è presa in considerazione. Le testate italiane poi, sono un incrocio tra il patriottismo, il conservatorismo delle idee e la stagionatura dei suoi lettori, quindi è normale che ci voglia un pò (come una generazione di lettori sui 35 anni che chiede di Nsx, Supra o Miata appunto) per sdoganare piccoli tabù.
Perchè una Mx-5, qualunque essa sia, ha sempre più dignita di una Uno CS iscritta ASI.
|