This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8 o 1.6???
#21
Lanf Ha scritto:Le 1.8 model year 1995 con la centralina BPR5 (no immobilizer) si rimappano completamente. Le model year 1996 con la centralina BPS9 (con immobilizer) si rimappano parzialmente.
Giusto per curiosità: come si riconosce la BPR5 dalla BPS9 (o come si riconosce la presenza dell'immobilizer...)? Perché io ho un my 1996 ma non mi pare di avere l'immobilizer...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#22
basta che guardi la chiave d'accensione, ha una forma diversa e dietro si vede una specie di quadratino zigrinato che contiene il chip

inoltre ogni volta che avvi la macchina si accende una spia a forma di chiave nel quadro strumenti

anche il bocchetto di accensione è diverso: su quelle con immobilizer c'è un anello di plastica attorno alla serratura (è l'antenna che legge il chip della chiave)
  Cita messaggio
#23
Elwood Blues Ha scritto:basta che guardi la chiave d'accensione, ha una forma diversa e dietro si vede una specie di quadratino zigrinato che contiene il chip

inoltre ogni volta che avvi la macchina si accende una spia a forma di chiave nel quadro strumenti

anche il bocchetto di accensione è diverso: su quelle con immobilizer c'è un anello di plastica attorno alla serratura (è l'antenna che legge il chip della chiave)

Esatto, anche io sapevo del quadratino zigrinato: infatti ce l'ho ma non si accende nessuna spia (ma c'è: la vedo in controluce) sul quadro quando avvio l'auto... boh!

P.S. che si sia fulminata la lampadina solo di quella spia?

P.P.S. grazie delle veloci risposte!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#24
Se pensi di fare trackdays prendi una delle prime NA 1.8 (cruscotto piatto) preferibilmente senza A/C ed ABS così sono più leggere.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
bacarospo Ha scritto:Se è la rossa con la botta allo sportello che sta su autoscout l'ho presa io un mese fa.
Io non so consigliarti perché ho guidato solo la mia 1.8 ma sarei curioso di provare di persona la 115cv.
Più che scegliere a priori quale motore volere io punterei a scegliere la macchina che si presenta nelle condizioni migliori tenendo presente che nessuna è perfetta e hanno sempre un pó di cose da sistemare

si vedevo quella che hai preso tu....complimenti bella macchina..
  Cita messaggio
#26
EBI Ha scritto:Esatto, anche io sapevo del quadratino zigrinato: infatti ce l'ho ma non si accende nessuna spia (ma c'è: la vedo in controluce) sul quadro quando avvio l'auto... boh!

P.S. che si sia fulminata la lampadina solo di quella spia?

P.P.S. grazie delle veloci risposte!

La predisposizione per la spia c'è anche sulle strumentazioni delle NA senza immobilizer così come quella dell'airbag...nel tuo caso è certamente fulminata la lampadina perchè se fosse sminchiato l'immobilizer non si accenderebbe Wink
  Cita messaggio
#27
1115marco Ha scritto:cosa significa che la na 1.8 131 cv non si puo' elaborare un pò? la centralina perchè non sarebbe rimappabile?
spiderman cosa intendi per AC?

Come hanno scritto altri la centralina non permette modifiche. AC = Aria Condizionata
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#28
Mx-5 è solo la NA 115cv.
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#29
Matsuda Ha scritto:Mx-5 è solo la NA 115cv.
Confusedmiley:

talebano:chessygrin:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#30
yellowmiatait Ha scritto:talebano:chessygrin:
:chessygrin:

Sono certo che approvi!
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)