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NA 1.8 o 1.6???
#1
Buonasera atutti io sto finalmente per acquistare una miata, ma il problema piu' grande è se prendere il 1.8 131 o il 1.6 115?
ho pensato anche al 1.8 per avere un pò piu' di spinta per qualche traverso....
consigliatemi voi!!!!
Vi ringrazio
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#2
Differenze minime, ma il 1.8 ne ha un po' di più dappertutto e soprattutto ha il Torsen per i traversi (le 115 hanno un LSD che con chilometraggi elevati è praticamente un open).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Ho avuto il 1.8 e curo la 115cv di Sunflower e posso dirti che la due auto sono sostanzialmente identiche.

Il 1.8 ha un pelo di tiro in più in alto ma la 115 é più leggera quindi le prestazioni sono simili. Entrambe con l'ac, sulla 1.8 si sentiva un filo meno la riduzione di potenza ma sono talmente rare che difficilmente ne trovi una dotata.

Il maggior pregio del 1.8 é il torsen che non si usura.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
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#4
Grazie per le vostre risposte quindi me consigliate per il differenziale per il resto potrei prendere l'altra?il motore 1.8 ha qualche problema? Il 1,6 ho letto che non si rompe mai invece il 1,8 dovrebbe avere qualche problema sbaglio?
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#5
É la nb 1.8 che ha qualche difetto in alcuni casi. Io prenderei la 115 perché é la prima e poi si trovano già ASI o omologabili ASI e si risparmiano tanti soldini di bollo e assicurazione
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#6
No solo su NB Wink
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#7
Hai avuto problemi con il 1.8antonio? Le asi non si trovano a meno di 6000, sicuramente la 1.6 si trova a miglior prezzo perché è più diffusa,ora sto trattandosi una 1.8 a 4500 euro con 65mila km, il chilometraggio mi "puzza". Come divertimento la nB è migliore?
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#8
E' diversa, più precisa ma filtrata, qualcuno dice che lo sterzo della na è più comunicativo ma non sono d'accordo..non possiedo una 1.800 purtroppo ma una na e una nbfl entrambe 1.600. Alcune nb 1.800 avevano problemi con le bronzine, mentre non ci sono problemi di alcun genere su na.
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#9
L'na 115 è la più leggera e giocattolona..ha un rapporto finale più corto e un pò più vivacità agli alti..la 1.8 però ha più telaio, più coppia, il torsen ed è una base migliore per aumentare le prestazioni..l'unica è provarle!
Wink
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#10
Grazie aancora,la cosa che voglio è proprio quella di avere una buona base.....mi resta dolo di provarle e sentire le sensazioni che mi trasmettono e poi la scelta verrà da se...un ultima domanda l'assicurazione???c'è qualche agevolazione?riva ancora esiste?Asia sta diventando per pochi fortunati!!!!
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