This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per Backstage del 2004
Mi sono presentato qualche giorno fa, e sto per acquistare la mia prima mx.

Sono un principiante assoluto di mx5, e quindi ho poca esperienza, ed è per questo che vi chiedo aiuto.

Cercando cercando avrei anche scelto, ho trovato questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203352799

Mentre mi stavo lustrando gli occhi sulle foto, la guardavo comunque con sospetto, km e anno a quel prezzo sembrano un affare, e la mia esperienza mi insegna a dubitare sempre dei super affari.
Infatti i cerchi non mi sembrano quelli di una Backstage. Mi ricordavo che quando è uscita aveva questi cerchi di seire:

http://annunci.ebay.it/annunci/mazda-mx-...m/27955271

magari mi ricordo male, ma comunque molte auto uguali sul mercato montano gli stessi cerchi, e il dubbio mi sorge.

Aspetto vostre notizie e magari qualche consiglio.

Grazie mille a tutti.
  Cita messaggio
secondo me quella di autoscout non è backstage

una ricerca veloce porta a questo articolo dell'epoca in cui era in vendita la vettura nuova:

http://www.motorbox.com/auto/mazda-mx-5-backstage
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Grazie mille! Hai ragione, non è una backstage.Non porta la scritta, gli interni sono completamente diversi, e non ha i sedili riscaldati. Lo sapevo che un occhio esperto avrebbe trovato subito l'inghippo. Il venditore insisteva molto sul fatto che fosse una edizione speciale, motivo in più per trattare il prezzo. Smile Ecco, il prezzo, secondo te è in linea con il mercato. A mio parere si potrebbe arrivare a 5.500 passaggio incluso visto i tempi di magra. Grazie mille ancora!
  Cita messaggio
Shockperdoniamo il venditore....quella di autoscout non è una backstage:no_:
è la unplugged comunque fa parte della collezione 2004

qualche info sulla versione unplugged eccotela qui:

MX-5 UNPLUGGED
Anche nella Collection '04 è presente una versione "essenziale" dedicata agli amanti della purezza del roadster. Essenzialità non vuol dire però, povertà nel contenuto. MX-5 Unplugged, infatti, disponibile esclusivamente nella motorizzazione 1.6 litri 16V da 110CV, è equipaggiata di serie con:
ABS con EBD;
Barra di torsione stabilizzatrice;
Sistema di disattivazione automatica dell'airbag del passeggero;
Due airbag frontali (guidatore e passeggero);
Cinture di sicurezza con pretensionatore;
Radio AM/FM con 4 altoparlanti;
Alzacristalli elettrici;
Specchietti retrovisori elettrici e riscaldati;
Chiusura centralizzata;
Antifurto immobilizer;
Cerchi in lega da 15";
Anelli "satinati" intorno alle bocchette di aerazione.
Questa versione sarà disponibile in un unico colore, il "Titanium Gray".

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:secondo me quella di autoscout non è backstage

una ricerca veloce porta a questo articolo dell'epoca in cui era in vendita la vettura nuova:

http://www.motorbox.com/auto/mazda-mx-5-backstage

la prima per certo non è una Backstage..
segni distintivi i cerchi da 16' color titanio e dal disegno molto particolare, e gli interni rossi e neri

il prezzo è esagerato, vale intorno ai 8-9000€ (per i pochi km e l'hard-top) non oltre, particolarmente la 1.6

PS se ami le prestazioni cerca un 1.8, te ne pentiresti (un consiglio che do sempre e per il quale ancora ringrazio chi lo diede a me a suo tempo!)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
mxfive Ha scritto:Shockperdoniamo il venditore....quella di autoscout non è una backstage:no_:
è la unplugged comunque fa parte della collezione 2004

qualche info sulla versione unplugged eccotela qui:

MX-5 UNPLUGGED
Anche nella Collection '04 è presente una versione "essenziale" dedicata agli amanti della purezza del roadster. Essenzialità non vuol dire però, povertà nel contenuto. MX-5 Unplugged, infatti, disponibile esclusivamente nella motorizzazione 1.6 litri 16V da 110CV, è equipaggiata di serie con:
ABS con EBD;
Barra di torsione stabilizzatrice;
Sistema di disattivazione automatica dell'airbag del passeggero;
Due airbag frontali (guidatore e passeggero);
Cinture di sicurezza con pretensionatore;
Radio AM/FM con 4 altoparlanti;
Alzacristalli elettrici;
Specchietti retrovisori elettrici e riscaldati;
Chiusura centralizzata;
Antifurto immobilizer;
Cerchi in lega da 15";
Anelli "satinati" intorno alle bocchette di aerazione.
Questa versione sarà disponibile in un unico colore, il "Titanium Gray".

Grazie mille per questo stralcio, molto interessante.
  Cita messaggio
DreaMerX*5 Ha scritto:la prima per certo non è una Backstage..
segni distintivi i cerchi da 16' color titanio e dal disegno molto particolare, e gli interni rossi e neri

il prezzo è esagerato, vale intorno ai 8-9000€ (per i pochi km e l'hard-top) non oltre, particolarmente la 1.6

PS se ami le prestazioni cerca un 1.8, te ne pentiresti (un consiglio che do sempre e per il quale ancora ringrazio chi lo diede a me a suo tempo!)

In tanti mi hanno detto di prendere il 1.8 . Con questa auto non cerco la prestazione pura, ma costi di gestione bassi, la usero' principalmente per andare da qualche cliente e al mare.Mi trovo d'accordo con te, io sono un "anziano" di un piccolo forum di motociclette bicilindriche, e in linea di massima ai nuovi utenti con esperienza consiglio sempre i 1000 al posto dei 600. Mi sento anche io un po' frenato dal 1.6, la differenza di cavalli e' notevole. C' e' da dire anche che di 1.8 se ne trovano poche in buone condizioni. Per adesso vado a vedere il 1.6, poi vi sapro' dire. Dovessi mai costruirmi una mx5 uso pista e strada come faccio con le moto, non ci penserei 2 volte. Grazie mille anche a te.
  Cita messaggio
Vedo che abiti in Lombardia...a ERBA (Co) vicino al centro commerciale BENNET c'è un distributore GAS-GPL (Canali) che ha una Backstage in vendita da qualche mese......
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Vedo che abiti in Lombardia...a ERBA (Co) vicino al centro commerciale BENNET c'è un distributore GAS-GPL (Canali) che ha una Backstage in vendita da qualche mese......

Grazie mille, vedrò di contattarlo, credo di poter trovare il numero del distributore su internet
  Cita messaggio
Penso non ci siano problemi essendo dati pubblici rintracciabili in rete..

MOTOR F.LLI CANALI SNC DISTRIBUTORE METANO GPL
AUTOFFICINE E CENTRI ASSISTENZA
17, V.LE PREALPI 22036 ERBA (CO)
0316340010
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio