This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ACCENDERE radio da auto spenta
#1
scusate la domanda stupida, ma ho notato che la mia radio non si accende se l'auto è spenta..per farla accendere devo girare la chiave , ma appena spengo il quadro si spegne anche la radio. La sorgente in questione non è quella originale mazda, ma un pioneer, le casse invece sono le originali. qualcuno sa aiutarmi? :oops:
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#2
Sulla mia è sufficiente fare uno scatto indietro rispetto alla posizione di accensione (luci accese sul cruscotto) per consentire l'accensione della radio, hai provato anche tu?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
no... ora provo!
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#4
Hammer Ha scritto:Sulla mia è sufficiente fare uno scatto indietro rispetto alla posizione di accensione (luci accese sul cruscotto) per consentire l'accensione della radio, hai provato anche tu?

idem.....dovrebbe essere così anche sulla radio sostituita se hai riciclato i connettori.....
  Cita messaggio
#5
allora effettivamente c'è uno scatto che permette di accendere lo stereo, è lo scatto precedente all'accensione del cruscotto! quindi le luci sono spente, ma lo stereo funziona e l'antenna esce fuori!
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#6
se vuoi che la radio si accenda anche a quadro spento, è sufficiente che ti trovi un positivo permanente al quale attaccare l'alimentazione della radio, esempio:

- la memoria (di solito è un filo giallo) delle stazioni è sotto positivo permanente in modo che restino appunto in memoria le stazioni radio.

-l'alimentazione (di solito filo rosso) è sotto quadro di conseguenza quando chiudi il contatto del quadro si spegne la radio.

per far si che ti si accenda la radio senza le chiavi puoi taglire il filo rosso e collegarlo al giallo, oppure come precedentemente detto ti trovi un altro positivo permanente , al quale attaccare l'alimentazione.
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
  Cita messaggio
#7
è una cosa normale come spegni l'auto si spegne la radio (solo le fiat non lo fanno)
comunque gli scatti della chiave sono :
0 spento
1 acc. radio
2 acc. quadro e corrente a tutto
3 avviamento
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#8
AJ72 Ha scritto:è una cosa normale come spegni l'auto si spegne la radio (solo le fiat non lo fanno)
comunque gli scatti della chiave sono :
0 spento
1 acc. radio
2 acc. quadro e corrente a tutto
3 avviamento

ho 2 fiat e quando spengo la macchina si spegne la radio. se vuoi la riaccendi, ma c'è un timer che dopo 20 minuti la spegne....ovviamente puoi riaccenderla per altri 20 minuti....
la radio della skoda, resta accesa se spegni la macchina; si spegne solo quando sfili le chiavi dal quadro.
  Cita messaggio
#9
mia madre ha una fiat 600 e la radio resta accesa ad auto spenta... mentre la stilo di mio padre funziona come ha scritto x-vas. comunque ora ho capito, grazie a tutti per il chiarimento! Big Grin
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#10
sulla mia macchina (NBFL) ci sono 2 scatti prima dell'accensione, con il primo puoi accendere la radio, con il secondo va tutto il resto..

cmq non c'entra niente se è fiat o no.. va da macchina a macchina.. se chi ti mette la radio te la mette sotto chiave a quadro spento non funziona niente.. di solito noi chiediamo sempre al cliente se la vuole sotto chiave o siretta così poi non si hanno di questi problemi..

in ogni caso basta che estrai l'autoradio, tagli il filo giallo e lo nastri insieme al rosso e il gioco è fatto.. hai la radio diretta e non hai problemi di memoria delle stazioni ecc..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 292 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 325 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
Shocked [NB] nb si e' spenta in marcia e non parte piu' lupuzupu 11 864 25-10-2023, 06:02
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 9,118 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 817 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 796 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 909 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,854 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,480 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,280 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)