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Collettori NC
#91
Attenzione che il montaggio dei collettori + un finale "aperto" o di un impiano completo di silenziatore centrale (dritto o con catalizzatore) aumenta notevolmente l'emissione di decibel. Qualcuno la trova anche esageratamente alta, al limite della sopportazione per un impiego "stradale". So di gente che è arrivata a 105db in pista con l'impianto di scarico completo! Non a caso l'impianto di Goodwin prevede un finale "regolabile" nel suono o rumore (dipede da come lo preferite chiamare...)

Io andrei per gradi...collettori e finale, poi al limite cambio il centrale.

Questa è una NC con 4-2-1 di IL + centrale e terminale Larini
[youtube:2teu9u7b]http://www.youtube.com/watch?v=v58_vVXIKg0[/youtube:2teu9u7b]

Questa è una NC con 4-2-1 di IL + finale di IL (BBK)
[youtube:2teu9u7b]http://www.youtube.com/watch?v=hOElsTTYVdM[/youtube:2teu9u7b]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#92
io ho solo il remus e va be il filtro a pannello K&N... vorrei aumentare il suono però senza toccare il centrale, perchè se no, collettori + centrale, vuole dire che devo toccare pure la centralina e sinceramente mi scoccia... la mia domanda è:

collettori 4-1 + terminale remus a valvole aperte= + suono? + bassi o alti? io ho sentito una mx5 solo con i collettori, e sinceramente lascia molto a desiderare per i miei gusti
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#93
ot: ci AVREI SCOMMESSO che a resuscitarlo saresti stato tu Mercedes88!!

hahaha
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#94
texwiller Ha scritto:ot: ci AVREI SCOMMESSO che a resuscitarlo saresti stato tu Mercedes88!!

hahaha


Cool

sono una persona molto curiosa e prima di fare una cosa preferisco avere tutte le risposte sotto mano Thumbup
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#95
Ah, il Larini... :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#96
Mercedes88 Ha scritto:
texwiller Ha scritto:ot: ci AVREI SCOMMESSO che a resuscitarlo saresti stato tu Mercedes88!!

hahaha


Cool

sono una persona molto curiosa e prima di fare una cosa preferisco avere tutte le risposte sotto mano Thumbup

bravo così si fà
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#97
Grazie tex però mi rendo conto che posso essere una seccatura... Ma non lo faccio per male, ma solo perchè non mi è mai stato insegnato nulla sulle auto e quindi siete come una scuola per meSmile
scusate l'off topic
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#98
Ragazzi, si lo so le stesse domande, ma devo esserne certo... siamo sicuri che remus + collettori lasciando centrale stock aumentino il rombo in modo evidente?
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#99
Mercedes88 Ha scritto:Ragazzi, si lo so le stesse domande, ma devo esserne certo... siamo sicuri che remus + collettori lasciando centrale stock aumentino il rombo in modo evidente?


KappaJolly si! Aumenta in maniera evidente. Aggiungo che se becchi il poliziotto curioso otterrai anche 10 minuti di controllo in più con domandine varie ed eventuali (di quelle che per qualche istante ti fanno temere) ma poi, non sapendo cos'altro chiedere ti dirà: "Vabbè... vada pure... e mi raccomando!"

Che tu non sai di che si raccomanda ma, sapendo di avere qualcosa che non è propriamente "ok" annuirai con la testa e ti dirai: "Per stavolta è andata!".


Mi sembra di capire che la mx5 sia la tua prima auto di cui prenderti veramente cura. Se vuoi veramente un consiglio impara prima a guidarla. Vieni a qualche raduno in pista (ho visto che nel forum regionale sei un po' latitante ultimamente) e poi passa ad aspetti che noterai con maggior cognizione di causa (incluso il sound). E' un po' come un videogioco con i cheat... se impari prima ad usarlo bene poi ti godi di più i vari trucchi. Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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BisteBest Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Ragazzi, si lo so le stesse domande, ma devo esserne certo... siamo sicuri che remus + collettori lasciando centrale stock aumentino il rombo in modo evidente?


KappaJolly si! Aumenta in maniera evidente. Aggiungo che se becchi il poliziotto curioso otterrai anche 10 minuti di controllo in più con domandine varie ed eventuali (di quelle che per qualche istante ti fanno temere) ma poi, non sapendo cos'altro chiedere ti dirà: "Vabbè... vada pure... e mi raccomando!"

Che tu non sai di che si raccomanda ma, sapendo di avere qualcosa che non è propriamente "ok" annuirai con la testa e ti dirai: "Per stavolta è andata!".


Mi sembra di capire che la mx5 sia la tua prima auto di cui prenderti veramente cura. Se vuoi veramente un consiglio impara prima a guidarla. Vieni a qualche raduno in pista (ho visto che nel forum regionale sei un po' latitante ultimamente) e poi passa ad aspetti che noterai con maggior cognizione di causa (incluso il sound). E' un po' come un videogioco con i cheat... se impari prima ad usarlo bene poi ti godi di più i vari trucchi. Wink


ragazzi non è che sono latitante, ma per imprevisti o per altro non sono venuto tutto qui... cmq si sarò insistente, cammurriuso ( fastidioso) però ti immagini se non dovesse essere come me lo aspetto? penso che vedreste un bagliore nei cieli siciliani, che sono io preso dall'ira... quindi chiedo, o meglio richiedo per avere più conferme per non dovermi rimproverare: " a potevi chiedere"...
Cmq io la mia auto, che è la seconda nella mia vita ( ringraziando papà), la uso esclusivamente per camminarci... girarci in pista, correre sinceramente non mi interessa, ma avere quel rombo evidente in più quando accelero è un sogno rimasto ancora nascosto... il remus è fantastico, compratevelo fiore è una persona deliziosa, però, o perchè sono tamarro, o perchè sono insoddisfatto perenne, mi piacerebbe sentire il rombo senza doverlo andare a ricercare io, ossia tenendo ad un certo numero di giri, come succede per ora...
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