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Aiuto per cambio trombe
#1
Buongiorno a tutti.
Giorni fa ho acquistato qualche utile accessorio per la mia miatina tra cui le trombe per sostituire quelle originali ridicole...
sto cercando a destra ed a manca dove sono posizionate e come raggiungerle ma non sono riuscito a trovare nulla di preciso in giro...mi sapete dare una mano?
il manuale d'officina riporta questo:

[ATTACH=CONFIG]14757[/ATTACH]

rimuovere l'upper seal board....ma dove sarebbe??in che punto dell'auto si trovano queste benedette trombe?
qualcuno ha una foto o può farmi uno schemino?
grazie mille...


Allegati Anteprime
   
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#2
Se si trovano nello stesso punto dell'NA sono davanti al radiatore

Altrimenti di alla tua morosa di stare in macchina a piagiare sul clacson e vai alla ricerca della fonte di rumore! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
Esattamente, sono di fronte al radiatore devi togliere la paratia d'alluminio li sopra.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
e come si fa? basta togliere i perni superiori? o bisogna togliere tutto il paraurti??
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#5
Ho la macchina nell'altro box quindi non posso scendere per guardarla ma mi pare di ricordare che sia una paratia fissata solo con dei bulloncini.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
ok...vado a provare e vi tengo aggiornati magari con qualche foto Wink
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#7
La paratia di alluminio è rivettata al paraurti, non si toglie da sola.
Per raggiungerle (sono fissate ai lati della serratura del cofano) passa dalla bocca del paraurti.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#8
azz... non l'avevo tolta la paratia proprio perchè mi sembrava un pezzo unico con il paraurti....avevo appena installato la griglia frontale che mi toccherà rismontare per arrivare li sotto...ci provo e cercherò di mettere qualche foto...
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#9
ok ragazzi...trombe cambiate...dopo essermi ucciso per tentare di cambiarle da dentro la bocca ho scoperto che è semplicissimo rimuovendo il dado che le fissa da fuori alla piastra rivettata al paraurti...tolto quel dado viene tutto giu e si cambiano in un attimo!!
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#10
scorpion76 Ha scritto:Buongiorno a tutti.
Giorni fa ho acquistato qualche utile accessorio per la mia miatina tra cui le trombe per sostituire quelle originali ridicole...
sto cercando a destra ed a manca dove sono posizionate e come raggiungerle ma non sono riuscito a trovare nulla di preciso in giro...mi sapete dare una mano?
il manuale d'officina riporta questo:

[ATTACH=CONFIG]14757[/ATTACH]

rimuovere l'upper seal board....ma dove sarebbe??in che punto dell'auto si trovano queste benedette trombe?
qualcuno ha una foto o può farmi uno schemino?
grazie mille...

bello il manuale!
Metto li link anche a un sito con istruzioni.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-126/page2
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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