This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi devo preoccupare?
Salve ragazzi. ieri sera "Beatrice" ha finalmente portato un pò di fresco nella mia zona, deliziandomi con una bella pioggia improvvisa e decisamente consistente: con l'occasione ho verificato la tenuta della capote della mia nbfl, e devo dire di essere rimasto soddisfatto, in quanto non ho avuto infiltrazioni.
C'è stata però una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso: causa pioggia violenta le strade si sono subito allagate, per cui ho fatto qualche passaggio con la mx5 su pozze decisamente alte; ecco, appena passato sulle stesse sentivo un rumore come di una cinghia che fischiava per circa 1 secondo: il fenomeno si presentava solo passando su quelle pozze molto alte (quindi non sul normale asfalto bagnato), e il rumore durava appunto circa 1 secondo: in quel frangente l'auto non aveva alcun comportamento anomalo, per cui mi sono immaginato che fosse una qualche cinghia più esposta all'acqua che, in quelle situazioni, si bagnava ed emetteva quel rumore.......oppure la cosa è un pò insolita e non dovrebbe farlo?
grazie
  Cita messaggio
Verifica se sotto hai il carter paramotore Thumbup
  Cita messaggio
Grazie per la dritta: ho appena scattato una foto e direi che non ci sia (tra l'altro sospetto vhe la cinghia che si vede sia quella incriminata)

[ATTACH=CONFIG]14953[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Effettivamente tu manca la plastica e sarebbe opportuno montarla anche per migliorare il raffreddamento! Se ti serve la plastica mandami MP!Big Grin

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
La chingia la prima verso di te sembra un pò più vecchia di quella dietro...ma poi....ti manca un carter....
  Cita messaggio
Ti manca il carter, senti open sky e provvedi perché non è il massimo girare in quel modo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
succede anche a me la stessa cosa quando passo nelle pozzanghere solo che io quel carter ce l'ho!
  Cita messaggio
Io darei anche una controllatina alle perdite d'olio.... Wink
  Cita messaggio
perdite d'olio? ma dici per qualcosa che hai visto nella foto,ppure perché anche quelle potrebbero essere collegate in qualche modo al rumore che ho sentito?
  Cita messaggio
penso si riferisca alla foto, si notano macchie!il romure al 90%, come ti hanno già detto, dipende dalla mancanza del carter
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio