This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetto barcone
#1
Ciao a tutti!

finalmente ho trovato la pace con i Gaz Gold Pro. Mai a tampone anche a pieno carico... e per pieno carico vi assicuro che intendo da dietro i poggia testa fino alla targa e in vacanza avrei potuto vivere per mesi con tutto quello che ci siamo portati! :chessygrin:

Ora mi resta un dubbio, ovviamente parlo di auto scarica, senza l'appartamento nel bagagliaio:
Come mai mi pare di avvertire più rollio?

In motagna, nei tornanti stretti in discesa nella parte interna della curva, strisciavo di continuo col paraurti anteriore.
Ma non in ingresso, ma solo in uscita. Anche se cercavo di accelerare per alzare un po' il muso, ma NIENTE: strisciavo di continuo dal lato esterno del paraurti.

Potrebbe essere il caso di una barra duomi o cosa?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
La duomi anteriore è sempre buona cosa.
Per il rollio, o sway + dure, o provare ad irrigidire gli ammo.
  Cita messaggio
#3
Ho irrigidito di 4 scatti e siamo li... non è migliorato. Vorrei evitare di irrigidire ancora dato che ora sullo sconnesso già comincia a fare effetto tesmed sulla faccia :chessygrin:

Ma non lo escludo del tutto. Tutto sommato in pianura non avverto molto questo problema, ma valuto il tuo suggerimento.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
Vai di sway bar Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Ma per le sway c'è bisogno di smontare il mondo intero?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
Assolutamente no
Fai conto che io l'ho fatto a macchina a terra (fallo con la macchina sui cavalletti, lavorerai meglio)
Non è un lavoro difficile, anzi ma tirerai un sacco di bestemmie perchè i bulloni degli endlink saranno inchiodati
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Grazie del consiglio!

Dato che mio suocero abita nello stesso palazzo e lui è moooooooooooolto religioso non posso bestemiare Big Grin
Al massimo la porto dal mio meccanico tanto lui si prende a stento 20 euro all'ora...
Ci penserò...

Ma le sway hanno delle durezze immagino. Come si sceglie?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
Fabiolous Ha scritto:Grazie del consiglio!

Dato che mio suocero abita nello stesso palazzo e lui è moooooooooooolto religioso non posso bestemiare Big Grin
Al massimo la porto dal mio meccanico tanto lui si prende a stento 20 euro all'ora...
Ci penserò...

Ma le sway hanno delle durezze immagino. Come si sceglie?
Diverse marca di sway hanno diverse durezze: solitamente dipende dal diametro
Si sceglie in base a come vuoi l'auto e dall'uso che ne devi fare
Se per un uso stradale si andrà su sway meno grosse visto che le condizioni della strada non sono mai perfette in modo da evitare l'effetto tavola rigida inguidabile.
Discorso diverso in pista, dove ci si può "permettere" rigidezze maggiori
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Ah già è come le sway nel modellismo dinamico :oops:

Sicuramente solo uso stradale. La pista chissà se mai ci andrò Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
http://www.miata.net/garage/soloii.html
http://www.andysautosport.com/mazda/1990...sway_bars/
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spoon Rigid Collar : effetto placebo o realtà? MattMPS 1 1,130 08-05-2011, 09:31
Ultimo messaggio: Stefano80
  effetto "zigzag" DUKE 1 789 14-03-2011, 12:17
Ultimo messaggio: jollyroger
  Molle Mazda ed effetto impuntamento Gagio 8 1,198 27-03-2010, 15:35
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)