Hola!
Volevo chiedere se qualcuno è mai riuscito ad aggiungere a libretto pneumatici m+s di larghezza 195 ( per esempio 195 55 R16 o 195 60 r16)?
In caso affermativo avete notato un sensibile miglioramento della miatina sulla neve o roba di poco conto?
grazie!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La vedo dura trovare qualcuno che abbia provato più misure in italia con la neve... mi sa che dovresti chiedere su mx5sweden.com... :haha:
NOn credo comunque che passare da 205 a 195 valga la pena (se non per le catene FORSE).
Mi dicevi 155 forse :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
Fattibilità tecnica a parte, dubito che si possa omologare un 195 per la NC in Italia. Mi sembra di ricordare di aver letto sul forum usa che un tizio canadese montasse delle 195/55-16 in inverno ma non aveva espresso pareri positivi o negativi in merito.
In ogni caso le 205/50-16 o le 205/45-17 vanno benone in m+s per il periodo invernale. Personalmente in inverno monto delle 205/45-17 della Pirelli e mi sono trovato sempre molto bene. Passi alpini, neve "pesante" e temperature ben sotto lo zero e non ho mai riscontrato particolari problemi. Ovviamente guido con "attenzione" ma anche con gli invernale da 17" si viaggia tranquilli.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"