This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio 2din touchscreen
#11
Qualcuno sa dirmi se tecnicamente è un prodotto valido o è una ciofeca?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...3DWatching
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
E' il taglio della capote che mi farebbe incazzare assai.
Io ho lo stesso problema di sostituzione dello stereo e mi sto orientando su un sony explode single din da 54w x 4 con tutte le entrate usb ed aux del caso, 130 euro circa, senza lasciare cose troppo golose in macchina.
Sotto lo stereo una bella mascherina di plastica cieca o porta-cd, e chissene.!

Io consiglierei di acquistare degli stereo come si deve a meno che non siano caduti dai camion e vi costino 100 euro;
specialmente sui double din complicati, se ci si spende una 300 euro e poi l'assistenza è praticamente inesistente, data la marca di ***** cinese, alla prima complicazione devi prendere lo stereo e buttarlo. Fiera dell'ottimismo!
Una bella radio da battaglia andrà più che bene sulla mia miatina!

Più che altro, ragazzi, a me piace la musica e la voglio sentire bene; che voi sappiate le casse di serie della nb/fl fanno cacare o reggono? Da quanti watt sono? Non mi fate smontare il pannello, please!

Io ancora mi sto chiedendo se è quella porcheria di unità originale male amplificata o sono le casse a dare quell'effetto megafono che sento tutte le volte che accendo lo stereo!
A palettone il volume è pari a quello dell'auricolare del cellulare...mi viene male!
Ez.
  Cita messaggio
#13
Questo mi piace ancora di più, è tutto touch, senza tasti che si incastrano o saltano:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
come sorgenti per quello che costano vanno abbastanza bene.

come finali di potenza e casse è meglio affidarsi a roba "seria"

le casse originali non devi neanche guardarle, altro che sentirle, è la vergogna dell'audio...

come partenza, suggerisco un bel kit della Hertz woofer da 16,5 con sua cornice dedicata e tweeter tagliato basso

io credo che l'ottimale sia tagliare il tweeter da 3000 hrz a 22kHrz
mentre il mid/woofer da 16cm da 3000 a 100 Hrz

affidarsi a un sub ove possibile per le frequenze sotto i 100 hrz
  Cita messaggio
#15
Nuken Ha scritto:come sorgenti per quello che costano vanno abbastanza bene.

come finali di potenza e casse è meglio affidarsi a roba "seria"

le casse originali non devi neanche guardarle, altro che sentirle, è la vergogna dell'audio...

come partenza, suggerisco un bel kit della Hertz woofer da 16,5 con sua cornice dedicata e tweeter tagliato basso

io credo che l'ottimale sia tagliare il tweeter da 3000 hrz a 22kHrz
mentre il mid/woofer da 16cm da 3000 a 100 Hrz

affidarsi a un sub ove possibile per le frequenze sotto i 100 hrz

Eh, Nuken, tu hai ragione da vendere ma mi costa un'ira del Signore.
Senti, qualcosa di più economico da montare pronti via e sostituire alle casse nel pannello con due svitate di cacciavite?

Tipo un analogo di queste casse (che per altro sono introvabili)...
http://www.wolfmiata.com/tech/speaker.htm
Ez.
  Cita messaggio
#16
va benissimo il sistema del link

i medi/alti all'altezza dei piedi si sentono poco, ma qualcosa fanno... diciamo che aiutano il tweeter della portiera.

le frequenze medio/alte sono direzionali, quindi più sono all'altezza dell'orecchio è più avrai profondità sonora, mentre le frequenze basse sono omnidirezionali, ovvero sono solo uno spostamento d'aria, ecco perchè in auto qualsiasi sistema audio non è di qualità accettabile...

Se cambi le casse, insonorizza quanto puoi la portiera, se riesci a trovarli, procurati dei fogli adesivi catramati, li appiccichi su tutta la portiera, mentre dietro il woofer, metti del materiale phonoassorbente, lo trovi anche nei brico, è quello fatto a piccoli coni tipo spugna. Questo aiuterà a non far vibrare la portiera e a rendere il suono più preciso e netto... ( per le frequenze basse si intende )

da sottolinerare che le casse in commercio, sopportano wattaggi maggiori, e quindi sono più "dure" meccanicamente, pertanto occorre molta più corrente per "muoverle"
ecco perchè non ci si affida agli ampli delle autoradio ma a finali di potenza esterni. ( anche se oramai con i Mosfet si fanno miracoli )

sicuramente le casse che hai su ora sono più morbide, la sensibilità del componente è espressa in Db, solitamente più è alto più sono efficienti.
a parità di volume e corrente, i componenti con più alto Db si sentiranno di più ( detto proprio volgarmente )

Se hai difficoltà nella scelta delle casse posso darti una mano
  Cita messaggio
#17
Nuken Ha scritto:va benissimo il sistema del link

i medi/alti all'altezza dei piedi si sentono poco, ma qualcosa fanno... diciamo che aiutano il tweeter della portiera.

le frequenze medio/alte sono direzionali, quindi più sono all'altezza dell'orecchio è più avrai profondità sonora, mentre le frequenze basse sono omnidirezionali, ovvero sono solo uno spostamento d'aria, ecco perchè in auto qualsiasi sistema audio non è di qualità accettabile...

Se cambi le casse, insonorizza quanto puoi la portiera, se riesci a trovarli, procurati dei fogli adesivi catramati, li appiccichi su tutta la portiera, mentre dietro il woofer, metti del materiale phonoassorbente, lo trovi anche nei brico, è quello fatto a piccoli coni tipo spugna. Questo aiuterà a non far vibrare la portiera e a rendere il suono più preciso e netto... ( per le frequenze basse si intende )

da sottolinerare che le casse in commercio, sopportano wattaggi maggiori, e quindi sono più "dure" meccanicamente, pertanto occorre molta più corrente per "muoverle"
ecco perchè non ci si affida agli ampli delle autoradio ma a finali di potenza esterni. ( anche se oramai con i Mosfet si fanno miracoli )

sicuramente le casse che hai su ora sono più morbide, la sensibilità del componente è espressa in Db, solitamente più è alto più sono efficienti.
a parità di volume e corrente, i componenti con più alto Db si sentiranno di più ( detto proprio volgarmente )

Se hai difficoltà nella scelta delle casse posso darti una mano

Nuken, sei stato grandemente esplicativo e ti ringrazio super.
Allora, abbi pazienza con me, canto per hobby e più o meno mi oriento sulla tecnica del suono, il materiale fonoassorbente lo si può recuperare, ho il ***** di avere un padre carrozziere ed alla fine dei conti me la posso cavare coinvolgendolo nella preparazione delle portiere nel modo in cui mi hai spiegato...rimane sempre il fatto che faccio il medico e di autoradio e di car hi-fi ne capisco solo fino ad un certo tot; ergo: mi appello a te.

Correggimi per favore se sbaglio. Il finale di potenza servirebbe ad alimentare casse con wattaggi superiori ad una certa soglia (ora ne faccio un discorso grezzo perchè se mi metto a parlare di fisica e di resistenze vado a finire dentro un lago e faccio una figura di palta!), giusto?

Ora non so se funziona come per gli ampli per chitarra dove esiste il finale (ed il pre-amp) valvolare e quello a transistor (con le relative e precipue caratteristiche; per riassumerla secondo il mio modesto avviso, il transistor ed il valvestate suonano di paglia, le valvole suonano sul serio!). Mi sembra di aver capito che il MOSFET è la sintesi in piccolo, integrata nell'autoradio, del buon vecchio finale esterno...e correggimi anche qui.

Io vengo da una smart con il kit di estensione audio della casa, del quale non ho mai, ignorantemente, saputo le caratteristiche: con l'aiuto del tetto in vetro e delle casse ad altezza torace, dava un piacevole effetto di riverbero naturale e suonava da dio.

Il fatto che lo stereo originale della mia nb/fl suoni una ciofeca, con un volume da walkman e con una spiacevole distorsione da megafono fbt degli anni 70, mi è stato chiaro fin da giugno quando l'ho acquistata. Unica pecca dell'auto, sul serio.

Alla luce di tutto ciò io mi orienterei così:

-questo autoradio, a mio avviso semplice, efficace, economico e con ampli s-mosfet da 52wX4:
http://www.sony.it/product/ica-in-car-us...cdx-gt420u
Naturalmente se hai altre idee in merito ad autoradio sono apertissimo a suggerimenti.

-frontalino cieco o porta cd per coprire il buco che rimane sotto...ce ne sono un botto in rete ma se tu hai già avuto modo di acquistarlo ti prego di indicarmi una via.

-per le casse ti prego di indicarmi un prodotto che sia abbastanza pronti via e di cui tu ti fideresti con un autoradio come quello che ti ho indicato sopra.
Se mi dai anche un link o un luogo fisico dove acquistare le casse giuro che mi levi un pezzo di problema.

Ti dico super grazie per il momento!
Ez.
  Cita messaggio
#18
Figurati, mi piace approfondire questi argomenti Smile

Tornando a noi.
Le autoradio sono sostanzialmente delle sorgenti audio, cd,mp3, ipod, video ecc... quindi la sorgente sonora, ovviamente quindi sono anche dei preamplificatori. Le autoradio di pregio, hanno infatti una sezione di tutto rispetto preamplificata sia per i canali front/rear/sub.
gli amplificatori, sono solamente dei finali di potenza.

le sony non mi sono mai piaciute tantissimo, come amplificazione, anche se sono ottime a livello di componentistica.
le autoradio che ti consiglio sono:

metto i link di ebay sono per farti capire...

http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDE-101R-101R ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/ALPINE-IDA-X200-SINT ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/PIONEER-Autoradio-CD ... 240%3A1318

questi sono esempi che puoi prendere in considerazione, ci sono anche alternative a meno... queste sò per certo che suonano mooolto bene.

come casse ti metto metto dei link di kit a 2 vie che potresti installare senza difficoltà e di ottima qualità

http://cgi.ebay.it/KIT-2-VIE-DA-165-MM- ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/KIT-A-2-VIE-SEPARATE ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/KIT-2-VIE-CIARE-WOOF ... 240%3A1318

le casse da 16,5 sono semplicissime da montare, in molti casi ti danno già l'adattatore in plastica, se non ci fosse puoi trovarlo facilmente in rete...

P.s per finire in bellezza, e vuoi fare un bel lavoretto, cambia i cavi dall'autoradio alla portiera, quelli che poi andranno al crossover

se hai altri dubbi Wink
  Cita messaggio
#19
Grandioso!!! Non sai quanto ho rotto le palle quest'etate negli altri forum per avere queste risposte! Grazie mille!

Il pioneer è una ficata...ma *****, è blu, stramaledizione, volevo una cosa in rosso...ahahhaha, mi metto pure a fare le questioni di pendant con il cruscotto!

Grazie mille Nuken!

Ti faccio sapere quanto compro ed installo! Se Zilli è un venditore fidato prendo il kit hertz direttamente lì!
Ez.
  Cita messaggio
#20
Nuken, mi pare che te ne intendi, puoi vedere i link delle autoradio DME che ho postato e dirmi che ne pensi?

Grazie!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 980 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,184 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,393 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,148 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,462 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 798 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,666 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 2,004 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,815 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,932 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)