non mi sembra malvagia anzi sembra fatta bene, però se sei disposto a spendere 420 euro, potresti valutare un buon usato di marca.
jvc o kenwood, che se non erro costano un pò meno rispetto a pioneer e alpine.
ciao ragazzi sul vecchio forum c'era un utente che rivendeva la sua 2 din cinese visto che vendeva la macchina e rimetteva quello originale .... avevo chiesto informazioni e alla fine quello che mi aveva detto era che è un buon prodotto comodo che non da problemi ma alcune cose negative erano la luminosità dello schermo un pò bassa d'estate e la qualità non eccelsa certamente accettabile e meglio di audiola e company ma non paragonabile a apline o pioneer ..
insomma sono aggeggi comodi e utili ma per chi ascolta musica senza farsi paranoie eccessive sulla riproduzione ...
a dire la verità io attualmente sono tentato semplicemente per eliminare quei maledetti cd che mi invedono la macchina ed avere solo una pennina usb che carico quando voglio..
ezio Ha scritto:Nuken Ha scritto:va benissimo il sistema del link
i medi/alti all'altezza dei piedi si sentono poco, ma qualcosa fanno... diciamo che aiutano il tweeter della portiera.
le frequenze medio/alte sono direzionali, quindi più sono all'altezza dell'orecchio è più avrai profondità sonora, mentre le frequenze basse sono omnidirezionali, ovvero sono solo uno spostamento d'aria, ecco perchè in auto qualsiasi sistema audio non è di qualità accettabile...
Se cambi le casse, insonorizza quanto puoi la portiera, se riesci a trovarli, procurati dei fogli adesivi catramati, li appiccichi su tutta la portiera, mentre dietro il woofer, metti del materiale phonoassorbente, lo trovi anche nei brico, è quello fatto a piccoli coni tipo spugna. Questo aiuterà a non far vibrare la portiera e a rendere il suono più preciso e netto... ( per le frequenze basse si intende )
da sottolinerare che le casse in commercio, sopportano wattaggi maggiori, e quindi sono più "dure" meccanicamente, pertanto occorre molta più corrente per "muoverle"
ecco perchè non ci si affida agli ampli delle autoradio ma a finali di potenza esterni. ( anche se oramai con i Mosfet si fanno miracoli )
sicuramente le casse che hai su ora sono più morbide, la sensibilità del componente è espressa in Db, solitamente più è alto più sono efficienti.
a parità di volume e corrente, i componenti con più alto Db si sentiranno di più ( detto proprio volgarmente )
Se hai difficoltà nella scelta delle casse posso darti una mano
Nuken, sei stato grandemente esplicativo e ti ringrazio super.
Allora, abbi pazienza con me, canto per hobby e più o meno mi oriento sulla tecnica del suono, il materiale fonoassorbente lo si può recuperare, ho il ***** di avere un padre carrozziere ed alla fine dei conti me la posso cavare coinvolgendolo nella preparazione delle portiere nel modo in cui mi hai spiegato...rimane sempre il fatto che faccio il medico e di autoradio e di car hi-fi ne capisco solo fino ad un certo tot; ergo: mi appello a te.
Correggimi per favore se sbaglio. Il finale di potenza servirebbe ad alimentare casse con wattaggi superiori ad una certa soglia (ora ne faccio un discorso grezzo perchè se mi metto a parlare di fisica e di resistenze vado a finire dentro un lago e faccio una figura di palta!), giusto?
Ora non so se funziona come per gli ampli per chitarra dove esiste il finale (ed il pre-amp) valvolare e quello a transistor (con le relative e precipue caratteristiche; per riassumerla secondo il mio modesto avviso, il transistor ed il valvestate suonano di paglia, le valvole suonano sul serio!). Mi sembra di aver capito che il MOSFET è la sintesi in piccolo, integrata nell'autoradio, del buon vecchio finale esterno...e correggimi anche qui.
Io vengo da una smart con il kit di estensione audio della casa, del quale non ho mai, ignorantemente, saputo le caratteristiche: con l'aiuto del tetto in vetro e delle casse ad altezza torace, dava un piacevole effetto di riverbero naturale e suonava da dio.
Il fatto che lo stereo originale della mia nb/fl suoni una ciofeca, con un volume da walkman e con una spiacevole distorsione da megafono fbt degli anni 70, mi è stato chiaro fin da giugno quando l'ho acquistata. Unica pecca dell'auto, sul serio.
Alla luce di tutto ciò io mi orienterei così:
-questo autoradio, a mio avviso semplice, efficace, economico e con ampli s-mosfet da 52wX4:
http://www.sony.it/product/ica-in-car-us...cdx-gt420u
Naturalmente se hai altre idee in merito ad autoradio sono apertissimo a suggerimenti.
-frontalino cieco o porta cd per coprire il buco che rimane sotto...ce ne sono un botto in rete ma se tu hai già avuto modo di acquistarlo ti prego di indicarmi una via.
-per le casse ti prego di indicarmi un prodotto che sia abbastanza pronti via e di cui tu ti fideresti con un autoradio come quello che ti ho indicato sopra.
Se mi dai anche un link o un luogo fisico dove acquistare le casse giuro che mi levi un pezzo di problema.
Ti dico super grazie per il momento!
provo a dire anche io due cazzatelle per provare ad aiutarti:
la prima è che se hai una FL puoi montare sotto il din della radio un cassetto semplice semplice che era usato nella vecchia fiesta, alla ford me l'avevano dato per circa 5€, è quasi perfetto, si tratta solo di spessorarlo sotto..
la seconda è che nell'amplificazione per chitarra la differenza transistor-valvola è molto più apprezzabile per una questione di dinamica e di armoniche, mentre nell'hi fi (a parte impianti da decine di migliaia di euro) il transistor è perfetto, compatto e potente!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Nuken Ha scritto:non mi sembra malvagia anzi sembra fatta bene, però se sei disposto a spendere 420 euro, potresti valutare un buon usato di marca.
jvc o kenwood, che se non erro costano un pò meno rispetto a pioneer e alpine.
Mah, sono poco propenso per l'usato, sopratutto su questi apparecchi. Mi piace che abbia i finali Mosfett e il tutto incluso. Per quella cifra se dovesse durare poco non importa, per una Pioneer/Kenwood mi hanno chiesto 1500/2000 euro!!!!
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L'ho comprata, ho preso il modello tutto touch. Figata!
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quale ?
facciamo poi un punto sul montaggio...
Quella tutto touch da 399 euro. Ieri sono passato dall'elettrauto che si pronuncerà solo dopo aver visto l'oggetto. Comunque non la metto sulla MX5 ma sulla Santa Fè.
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Nuken Ha scritto:Qualcuno ha già provato ad installare una autoradio 2din touchscreen
tipo quelle cinesaglie che si trovano su ebay...
alcuni modelli non sembrano malaccio ( per quello che costano )
Guarda qui, Nuken!
http://www.cobui.it/cobuy/dettaglio.jsp?cod=JL7201G
Ez.
Il prodotto è simile a quella che ho preso io a meno soldi e con il Tom Tom già caricato. Non conviene.
Domani o lunedi dovrebbe arrivarmi, vi dirò com'è!
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Allora, innanzitutto grazie super anche a Flick, oltre che a Nuken.
Ora sto valutando un po' di single din Sony Explode, tutti 52X4 in mosfet, e le Alpine che mi ha consigliato Nuken. Io direi che spendere più di 170 euro per l'autoradio è eccessivo su una nb/fl che perderebbe un po' il suo stile "naked"...poi appena mi catto il kit turbo dove li metto tutti i gauges?! Hahahahahahahaha.
Poi, ca**o, lo vorrei con retroilluminazione rossa santo cielo, un minimo di pendant...
Scherzi a parte, i cassettini costano tipo 10 euro su IL motorsports, ma anche su ebay, e quello è il minore dei problemi.
Chiedo a tutti una cosa: a vostro avviso, per inserire una single din sarà necessario montare il supportino di metallo tipo questo?
http://ilmotorsport.de/shop/article_deta...1f9efe0a06
Nuken, ma se le casse le pigliassi già 5x7 senza dover fare il casino del cerchiolino di compensato? Cosa mi consiglieresti? Quali modelli?
Ez.
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