This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni quarta data lotus and light cars challenge 2012 ***
alex zanardi Ha scritto:come già accennato, la mia presenza a Cremona non e per fare tempi record, ma semplicemente per conoscere l'ambiente, le persone, e la macchina che sto sviluppando,
ed è per questo che asciutto, pioggia o diluvio non voglio fermarmi, voglio approfittare per capire cosa e come migliorare, in tutte le situazioni.
poi il fatto che io abbia una miata da 3000€ non significa che sono disposto a tornare a casa a piedi, la macchina la voglio finire, quindi la devo riportare a casa sana.
sono daccordissimo che anche nel TS sia necessario del buon senso, come in tutte le situazioni daltronde. e poi obbiettivamente sarei un pazzo a tentare staccate al limite, con pioggia o con altri piloti di maggiore esperienza.

per rispondere sul perchè ho provato le gomme sul bagnato e semplice, e aggiungo se le previsioni sono variabile porterò 2 treni.
1) perchè non avevo ancora mai usato la Mx sotto la pioggia.
2) come già accennato voglio imparare a portarla al limite in tutte le condizioni, e per poterlo fare quale occasione migliore?

forse mi sono espresso male, la mia intenzione non è quella di arrivare in pista con il coltello tra i denti, e lottare a qualsiasi costo,
ma semplicemente cercare di fare il meglio possibile, anche a costo di usare gomme diverse, nelle diverse condizioni.
scusate, mi piace fare bene tutto ciò che faccio, come già accennato in altri post, le cose a metà strada non mi piacciono.Thumbup

in realtà la mia era tutta una tecnica per farti arrivare con gomme stracciate...:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:in realtà la mia era tutta una tecnica per farti arrivare con gomme stracciate...:haha:

non temere barbone sono nato, e non saranno le gomme a fare la differenza.: Neutral :

perdonatemi ho una Nb 110, cercherò di usarla al meglio possibile, e tirargli fouri il 100%

P.S le gomme le ho prese allo sfascio, il segreto sta nel rivestirle con nastro Profffescionallllll e fare attenzione ad incrociare gli starti nel modo corretto:harhar:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:non temere barbone sono nato, e non saranno le gomme a fare la differenza.: Neutral :

perdonatemi ho una Nb 110, cercherò di usarla al meglio possibile, e tirargli fouri il 100%

P.S le gomme le ho prese allo sfascio, il segreto sta nel rivestirle con nastro Profffescionallllll e fare attenzione ad incrociare gli starti nel modo corretto:harhar:

american tape docet!!!:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Questo lo so, io intendevo come fa ad entrare visto che Photohouse si arroga il monopolio

Comunque visto che sono solito rispondere con "estremi rimedi" quando vedo una situazione da "mali estremi", ora SO da chi non comprero' MAI neppure un pixel colorato :chessygrin:



Photohouse non si arroga nessun monopolio,semplicemente paga per avere l'esclusiva sul circuito.Se fate foto o video nel paddock o sulle terrazze nessun problema,in pitlane ed in pista non è possibile succede così in tutte le piste.
Maurilio-Bergamo
M1 90 cv Classic red

MIATA BERGAMO
  Cita messaggio
A proposito di gomme se qualcuno vuole delle 195/60r14 da consumare in pista ne ho 4 in arrivo insieme ai nuovi cerchi che non posso montare perchè a libretto ho le 185.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Beh, ragazzi, se hanno l'esclusiva non potrebbe esserci nessun altro fotografo...mi fa strano che compaia un fotografo personale dell'organizzatore dell' llcc Wink
In ogni caso anche i ragazzi di Hirundo venivano per fare foto GRATIS e comunque pagando un circuito in esclusiva è ASSURDO che si debba far riferimento ai fotografi dell'autodromo, che invece si occupano delle giornate tipo Trackday o simili organizzati DALL'AUTODROMO, non da un cliente che prende la pista per un giorno intero...
E poi, a prescindere da tutto, è sempre e comunque possibile richiedere accrediti stampa per qualsiasi evento e portare i proprio fotografi....e mi sa che faro cosi'...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Anche perche' volevo fare proprio un articolo a riguardo su TRT...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Allora, avete letto il post su LLCC?. _N_O_N_ abbiamo la pista in esclusiva! Abbiamo solo alcuni turni (10) in esclusiva, tanto che a turni alterni gira altra gente.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
GT, il fotografo semiufficiale di LLCC farà le sue foto senza andare dove solo chi ha pagato per avere l'esclusiva potrà andare.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Ufficiale, vengo con la Kermit. Il motore è solo al 90% ma è già un grosso passo avanti rispetto a prima.
Gyu, mi dispiace, ma dovrete trovare un'altro per fare classe.

Potri sacrificarmi io se TU mi presti la 1.8!!

..e adesso con Giulio so cassi ...:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,501 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,801 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,763 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,557 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,883 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,229 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,877 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,547 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,685 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 41,996 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)