Regione/Stato: Lombardia
Modello:
texwiller Ha scritto:2012 anno record: quattro o cinque miseri avvistamenti di supercars in tutta l'estate :no_: :no_: :no_:
... effetto di super-bollo e controlli della finanza ?
a voi come è andata ?
p.s. interessante come anche all'estero lo abbiano notato:
http://www.businessweek.com/articles/201...i-sell-off
in un paese dove vige l'Inquisizione se ti siedi al volante di qualcosa di piu' "lussuoso" di una 159 a nafta, dove su una Camaro da 40mila euro nuova se ne pagano 4000 all'anno di tassa di possesso, e dove nascondono autovelox dietro ogni cespuglio con limiti del dopoguerra degni di un OM Lupetto e sulle autostrade e tangenziali si viaggia tutti implotonati e sonnolenti alla medesima velocita' dei pullman Malpensa Express sotto il Grande Fratello Tutor di stampo orwelliano, che cosa si puo' pretendere ?!
Era chiaro che finisse cosi', e secondo me questo e' solo l'inizio, le prime avvisaglie, e' un cambiamento "storico" che deve ancora svolgersi, il grosso deve ancora arrivare.
Prevederlo era davvero banale: bastava chiedere a chiunque dotato di quoziente intellettivo superiore a 70 ed eta' maggiore di anni 13, "cosa sarebbe successo" facendo quello che hanno fatto, e la risposta sarebbe stata l'esatta previsione di quanto sta accadendo oggi.
Percio' personalmente non sono affatto sorpreso di vedere le autostrade svuotate dalle cosiddette supercars (se possiamo considerare supercar gia' anche una Cayman...), o di sapere ad esempio che ogni settimana parte un lungo treno di bisarche piene di Porsche usate dall'italia dirette verso mercati oltreconfine. Sono anzi sorpreso, ad essere sincero, di vedere iniziare soltanto adesso questo processo, me lo aspettavo prima. Avevo previsto (su un altro forum) la de-motorizzazione dell'italia gia' nel 2005, ma ho peccato per anticipo.
E smettiamola di citare i luoghi comuni da corriere della sera come "se uno e' ricco e puo' permettersi una Ferrari, allora paghera' il superbollo senza problemi", perche' avere il grano non significa automaticamente essere scemo o aver voglia di dilapidarlo....
Pompero' Arancia Meccanica fino a 250,5 CV proprio per il gusto di sfuggire a questa gabella.
E si badi bene che questo, insieme alla targa UK, non e' a spregio contro lo Stato, ma contro i figlidiputtana che ci hanno ridotto in questo stato (o Stato, e' uguale).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gente in camicina bianca e Rayban, che paga tutto in contanti e gira in SLK, che all'aperitivo sfoggia frasi "hai visto bella la nuova Q7, adesso ha 300 CV invece di 294 del modello vecchio"...
Che disprezzo.
Arancia Meccanica
Gagio Ha scritto:Pompero' Arancia Meccanica fino a 250,5 CV proprio per il gusto di sfuggire a questa gabella.
E si badi bene che questo, insieme alla targa UK, non e' a spregio contro lo Stato, ma contro i figlidiputtana che ci hanno ridotto in questo stato (o Stato, e' uguale).
... IMHO... così secondo me ti stai mettendo al loro stesso livello...senza contare che se succede qualcosa e fanno un controllo chi se la piglia in der *** sei te...
IMHO ovviamente..: Rolleyes :
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:[FONT=verdana]qui non và così male, 350 Z rossa avvistata ieri ! 2 rx-8, [/FONT]
Supercar la 350Z e la RX-8 ?? Di 350Z ne ha venduta una proprio un utente del forum poco tempo fa, per passare alla MX-5 GRAZIE al superbollo. Ceduta a 6000 (seimila) euro, altrimenti se la teneva.
Nel resto del mondo le 350Z e le RX-8 sono macchinette sportive senza troppe pretese, per giovani, buone da slammare e andare ai raduni StanceWorks, altro che supercar...
Flex Ha scritto:E smettiamola di citare i luoghi comuni da corriere della sera come "se uno e' ricco e puo' permettersi una Ferrari, allora paghera' il superbollo senza problemi", perche' avere il grano non significa automaticamente essere scemo o aver voglia di dilapidarlo....
Se ti riferisci a me caschi molto male.
In famiglia abbiamo proprio un'auto afflitta da quasi circa 1000 euro di superbollo.
Abbiamo pagato, pur incazzandoci non poco, in quanto ti garantisco che si è preferito pagare e godersi l'acquisto allora fatto da poco, piuttosto che rodersi il fegato per il balzello iniquo.
Per inciso i fenomeni da te descritti ("se hai i soldi è giusto che paghi" "Se hai il macchinone sei un ladro" e via dicendo) li ho sempre e solo considerati passatempi per frustrati.
Presente? Quelli che che ridono nel vedere le Ferrari cioccate a bordo strada per intenderci.
Fermo, ma non inerte.
Stilo Ha scritto:... IMHO... così secondo me ti stai mettendo al loro stesso livello...senza contare che se succede qualcosa e fanno un controllo chi se la piglia in der *** sei te...
E' ovviamente una provocazione.
E cmq e' diverso:
- solo in Italia non puoi modificare un ***** perche' ti devono spremere con revisioni, aci, bolli, pratiche, etc
- solo in italia l'assicurazione costa cosi' tanto. Perche'?
- solo in Italia il bollo di circolazione e' cosi' alto e in piu' l'autostrada si paga. Perche'?
- il livello di quelli a cui tu mi paragoni e' un altro: compro un macchinone, lo intesto alla nonna/moglie straniera/societa' di comodo e me ne vado sui miei 300cv legali. Scusa, ma io son proprio all'opposto.
Arancia Meccanica
Stilo Ha scritto:... IMHO... così secondo me ti stai mettendo al loro stesso livello...senza contare che se succede qualcosa e fanno un controllo chi se la piglia in der *** sei te...
Scusa, insisto.
Se posso permettermi il macchinone in virtu' del fatto che evado, ti vado in qlo, a te, ai tuoi cari quando avranno bisogno di un Pronto Soccorso efficiente, o ai tuoi figli quando necessiteranno di un'istruzione decente.
Se prendo una miatina e la pompo di nascosto, o risparmio sull'assicurazione, cosa tolgo a chi? A te nulla, casomai tolgo qualcosa alla SAI o alle Generali. E allora crocifiggetemi.
Arancia Meccanica
Modello:
-malleus- Ha scritto:Se ti riferisci a me caschi molto male.
Malleus non ho neppure letto il tuo messaggio, ho risposto al primo di Tex e manco ho letto tutto il thread.
Ma leggendo vari forum da anni e cascando l'occhio sui vari messaggi dei lettori che appaiono in calce agli articoli di corriere e altre testate "giornalistiche" italiane se cosi' possiamo chiamarle, ho messo le mani avanti....
Ma allora avevi la coda di paglia ! :chessygrin: (SCHERZO)
Inoltre, per esplicitare meglio il concetto, e' vero che molti proprietari di auto cavallate non corrono certo a venderla subito per evitare il balzello, ingoiano il rospo e pagano.
Ma sicuramente molti, poi, non le ricomprano....
Infatti e' un processo lento, non e' che da un mese all'altro si sono svuotate le autostrade di qualsiasi cosa sopra le Freemont a nafta, ci sono voluti anni, come scrivevo io iniziai con le "premonizioni" oltre 6 anni fa... e' un processo lento, ma ad un certo punto ci si arriva, a forza di tirare la corda...
Regione/Stato: Marche
Modello:
Gagio Ha scritto:Scusa, insisto.
Se posso permettermi il macchinone in virtu' del fatto che evado, ti vado in qlo, a te, ai tuoi cari quando avranno bisogno di un Pronto Soccorso efficiente, o ai tuoi figli quando necessiteranno di un'istruzione decente.
Se prendo una miatina e la pompo di nascosto, o risparmio sull'assicurazione, cosa tolgo a chi? A te nulla, casomai tolgo qualcosa alla SAI o alle Generali. E allora crocifiggetemi. L'onestà è una virtù che, prima di esigerla dagli altri, andrebbe direttamente perseguita.
Ovvero:
tutti *****con il ***** degli altri
o anche:
tutti comunisti con i soldi degli altri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
|