Paga il proprietario al 31 agosto, quindi tu in quanto sei proprietario alla data della scadenza del bollo.
saluti
mx5 nordic green...is fantastic
sì..è vero c'è quel foglio da compilare, ma ha un valore quasi nullo o meglio vale se il vecchio proprietario risiede ancora nello stesso posto, è ancora in vita ...ma intanto intanto ha cambiato residenza, non si trova, la società è fallita...etc etc...e la sanzione arriva alla targa corrispondente all'ultimo proprietario.
Quel foglio vale se i registri pra sono aggiornati. Sei stato fortunato. ( il mio cambio di residenza è stato annotato al pra dopo 2 anni - parliamo di pra non di registri di patenti o altri documenti di identita- ).
Basta poi che ci sia un difetto di notifica al vecchio prorietario e tutte le sanzioni - dopo 90 gg - finisco all'ultimo intestatario.
Se poi passi da una regione all'altra, i pra non si fanno carico delle comunicazioni tra di loro e tocca al vecchio intestatario passare le informazioni.
comunque - cawa - ha ragione : ma quel foglio non ti mette al riparo di nulla. Le sanzioni amministrative si caricano sulla targa e la responsabilità fiscale finisce per scaricarsi - in caso di problemi - sempre sull'ultimo intestatario.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
1- ho dei dubbi ma...ok (quando ho preso la mia l'agenzia non ha visto proprio niente....il bollo era già scaduto ma io lo sapevo)
2- se mi dai un assegno circolare...
3- il venditore potrebbe anche in buona fede non essere a conoscenza che c'è un fermo amministrativo (purtroppo la teoria e' bella, ma la realtà e' spesso molto diversa e quasi mai tu proprietario ricevi una comunicazione circa l'iscrizione di un fermo amministrativo)
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."