This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domani day one IPHONE5
Daviz Ha scritto:Oltre alla questione di proporre rate basse per ingolosire i clienti i gestori ovviamente puntano soprattutto a vincolare a sé il cliente il più a lungo possibile....
Quindi meglio 30 rate da 20e che 12 da 60...

Io non sono stupefatto dal contratto,so come funzionano queste cose,sono stupefatto che ci si possa vincolare per trenta mesi per un telefono. Un po come pagare la A3 nei famosi 7 anni.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Io non capisco come si possa fare le rate per comprarsi un elettrodomestico o per andare in vacanza se una cosa non te la puoi permettere e meglio che non te la compri.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
i contratti non sono vincolanti in senso stretto, un mio amico aveva stipulato un contratto per il primo iphone nel quale aveva poi messo la sua vecchia sim e non legata al contratto, dopo qualche mese gli è stato semplicemente chiesto di pagare il restante in base a quanto già pagato in precedenza, ora se non ricordo male aveva comunque risparmiato più di 100€ rispetto all'acquisto immediato in negozio apple...
Alcuni pacchetti a forfait per smartphone+telefonate+internet possono essere interessanti per qualcuno.
"Vincolarsi" ad un operatore per 3 anni poi non è mica come impegnarsi a donare un rene, io ho lo stesso operatore da 10 anni almeno senza che nessuno mi obblighi.. ogni quanto cambiate operatore voi?

Secondo me l'esempio della A3 non è del tutto calzante perchè nel caso della telefonia abbinato al telefono del caso hai anche un servizio.
Outback H6 Combat Wagon
Anch'io sono con lo stesso operatore da anni, ma non mi stà bene che mi cambino telefono ogni 30 mesi invece che 24, tutto qui
Brunix Ha scritto:TRENTA MESI per pagare un telefono!! 30!

Io non ho comperato un telefono in 30 mesi, ho fatto un contratto tariffa+telefono della durata di 30 mesi, sono sempre stato con tim e sempre ci rimarrò, di cercare tariffe particolarmente risparmiose o altro non mi importa, mi interessa che prenda ovunque...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Redfury Ha scritto:Io non capisco come si possa fare le rate per comprarsi un elettrodomestico o per andare in vacanza se una cosa non te la puoi permettere e meglio che non te la compri.
La considerazione è rivolta a me?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
oldcafe Ha scritto:Anch'io sono con lo stesso operatore da anni, ma non mi stà bene che mi cambino telefono ogni 30 mesi invece che 24, tutto qui

Si infatti anche io facevo così, comunque ai due anni puoi cambiarlo lo stesso pagando una penale minima...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
Pepi Ha scritto:Io non ho comperato un telefono in 30 mesi, ho fatto un contratto tariffa+telefono della durata di 30 mesi, sono sempre stato con tim e sempre ci rimarrò, di cercare tariffe particolarmente risparmiose o altro non mi importa, mi interessa che prenda ovunque...

In soldoni compri il telefono in 30 mesi,poi lo si può dire almeno in 10 modi diversi
Non concepisco la rateizzazione di tutto (indipendentemente che sia un iphone,un galaxy SIII,un televisore o un tostapane)...e a maggior ragione una rateizzazione che ti vincola per 30 mesi,per uno smartphone.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Pepi Ha scritto:La considerazione è rivolta a me?

No era una considerazione generale e non solo per il discorso iphone.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv