Dangerfield78 Ha scritto:La rete è di Google... Android è di Google... fate 2+2...
Non mi risulta che l'abbonamento internet che io pago a telecom, questa lo rigiri poi a Google...
Google ha fatto molte ottime cose, semplici complete accessibili etc etc...
Ma credo che a livello di SO (Android e Chrome OS) abbia da imparare ancora... troppo "incasinati" sopratutto x l'utilizzo che si deve fare su uno smartphone.
Ho avuto un iphone 3g è stato tutto rapido ed intuitivo (cosa ottima e fondamentale) ma non mi piaceva la loro politica e del JB non mi interessava (come dire acquisto una macchina e per farla andare bene devo darci dentro al motore sospensioni etc... roba da matti), l'ho rivenduto dopo 1 anno perchè lo trovavo inutile e dispendioso, volevo provare un Android... dopo averci giocato per 10 minuti con quello di conoscenti non aveva l'immediatezza del primo, e di perderci tempo nel cercare le cose su un telefono non mi va, sto già a smanettare tutto il giorno sui PC e questo mi basta.
Se WP8 sarà tanto immediato quanto sembra potrebbe essere una buona alternativa (nella prossima vita durante la quale spenderò soldi x un telefono). Diversamente difficilmente attecchirà (ma solo perchè la gente parte prevenuta sentendo il nome Microsoft... ora va di moda Apple in quanto fa molto TrandyNewAgeGreenGenerationStyleFashonvictimAperitivoincentroCoolvitamondanaiosonofigopiùdite...).
Iphone con IOS ha avuto il vantaggio di essere il primo della "nuova era".
Per me comunque sono solo oggetti dispendiosi e che non portano reali vantaggi se non alle compagnie telefoniche che oltre a guadagnarci sulle chiamate/sms (per loro costo Zero, mentre all'utente costano ORO) ora ci sguazzano anche con costosissimi abbonamenti internet (cloni di quello che si ha già in casa sul pc, ma con il quale puoi farci 200 cose in più), perchè se non metti internet su quei cosi a breve non ti faranno nemmeno chiamare.
Quindi tanto vale avere uno startac e usare il PC per tutte quelle cose che non sono telefonate.