Io faccio solo una domanda,che tira in ballo TUTTI gli smartphone (sono ovviamente possessore di Smartphone come ormai tutti):
Perchè prendete (per chi ha sottoscritto il contratto) un telefono a rate? Io questo non lo concepisco. Perchè dovete vincolarvi 2 anni (corregetemi se sbaglio) per avere il telefono "figo"? E questo vale per SIII,Iphone,Turbo,***** e mazzi.
Facendo una stima del tutto spannometrica,la metà degli smartphone di fascia alta sono presi a rate grazie al contratto.
La mia è una domanda seria,che fino ad ora non ha mai trovato una risposta valida.
Non ditemi che lo pagate di meno perchè è una cazzata
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
mai fatto rate lo paghi il triplo!!!!
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Galaxy S2 preso 15 mesi fa, nuovo, a 400 euro spedito! :chessygrin:
Fuck the RATE!!! : Groupwave :
C'è gente che spende interi stipendi per cerchi "fighi" quando le ruote girano comunque anche con i cerchi oem, eh!
Se vogliamo ben vedere...
Anche io non farei anni di rate per l'iPhone o il Samsung nuovo, ma non tutti la pensano come me e non mi sento il diritto di sindacare.
Magari per loro sono pazzo io che rinuncio a qualche week-end in montagna o al mare per comprarmi pezzi per la macchina/moto di turno.
PS.
Credo che i contratti "all inclusive" che fanno alcuni operatori per accaparrarsi contratti facciano gola a molti.
Magari fatto il conto non conviene, ma pensare "pago un tot fisso" e ho telefono nuovo+chiamate+internet evidentemente è allettante.
Conosco anche gente che il telefono da 700euro potrebbe permetterselo quasi solo con i contanti nel portafoglio ma che ha fatto comunque un contratto con canone fisso+telefono.
Outback H6 Combat Wagon
le rate servono a far comprare le cose alla gente che non potrebbe permettersi di comprare...
se non ci fosse la possibilità di fare le rate, secondo te c'erano in giro così tanti iphone o galaxy s3?
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Personalmente ho fatto un abbonamento non tanto perchè non potevo permettermi lo smartphone, ma perchè il complessivo della cifra tra compenso al gestore e il pagamento del telefono è abbastanza accettabile, considerando che prima spendevo di piú giá solo di tariffa.
È l'unica rata che intendo avere e non pesa molto!
Inviato dal mio Barrett calibro.50 usando Tapatalk
Brunix Ha scritto:Io faccio solo una domanda,che tira in ballo TUTTI gli smartphone (sono ovviamente possessore di Smartphone come ormai tutti):
Perchè prendete (per chi ha sottoscritto il contratto) un telefono a rate? Io questo non lo concepisco. Perchè dovete vincolarvi 2 anni (corregetemi se sbaglio) per avere il telefono "figo"? E questo vale per SIII,Iphone,Turbo,***** e mazzi.
Facendo una stima del tutto spannometrica,la metà degli smartphone di fascia alta sono presi a rate grazie al contratto.
La mia è una domanda seria,che fino ad ora non ha mai trovato una risposta valida.
...è un trend anche quello...non è tanto il farlo ma è la pubblicità che se ne fa che è schiacciante. Ormai a rate si compra tutto (es: abbonamento palestra). L'idea di non pagare tutto e subito fa più gola del togliersi il pensiero al momento, nonostante questo inneschi un meccanismo di lucro di terzi e metta a rischio i propri risparmi in futuro.
15-09-2012, 11:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2012, 11:42 da Luca.)
Premetto che lo compro a prescindere per provare iOS e buttare nel cesso cellulari stampati in plastica ecc eccovi una parodia morire dal ridere:
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA
Comunque stronzate a parte ho avuto modo di provare un iPhone 4 qualità dei materiali e costruzione assurda imparagonabile con qualsiasi altro telefono il touch è sensibilissimo e ultra reattivo le foto sono stupende e senza rumore lo schermo non ha paragoni ha una miriade di dispositivi e gadget app più belle e sicuramente funzionano perchè non devono adattarsiI A 1000 telefoni poi ogniouno è libero di pensarla come vuole.
iPhone : TopSmartofone(qualsiasi) = HRE 505 : Rota
Uno è un opera d arte di costruzione l atra una ciofeca.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Brunix Ha scritto:Io faccio solo una domanda,che tira in ballo TUTTI gli smartphone (sono ovviamente possessore di Smartphone come ormai tutti):
Io ho preso oltre 3 anni fa un iPhone 3GS con vincolo di 24 mesi per semplici motivi:
- spendevo 40€ al mese in media di telefonate con Vodafone
- dovevo cambiare il telefono perché il vecchio Nokia era morente
- garantendo 30€ al mese di ricariche la 3 me lo dava in comodato d'uso gratuito
Quindi io ho continuato a spendere i miei 40€ mensili circa e in più ho tutt'ora in tasca un telefono efficiente, che mi piace e che fa quello che mi serve
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Oggi samsung ha presentato la nuova campagna pubblicitaria:
Che dire, d'effetto dopo le polemiche negli USA per il discorso dei "genius" apple.
|