Vorrei sapere per cortesia se 996/997 sono due progetti differenti o se il 997 è sostanzialmente il restyling del 996; in secondo luogo caratteristiche, prestazioni, pregi/difetti tipici e quali sono le quotazione attuali di un 997 Carrera S (quindi il 2 ruote motrici) del 2006 o 2007.
GRAZIE!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Due progetti assolutamente diversi!!!!
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
oh oh ma che fai, mi tradisci la verdona? :chessygrin:
14-09-2012, 11:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012, 11:38 da spiderman.)
So che sono due progetti differenti e che il 997 é nettamente superiore alla 996. Per le quotazioni basta guardare su autoscout per farsene un'idea.
Personalmente se non ci fossero superbolli e balzelli vari farei un pensierino ad una 996 con motore da 320cv, quello che ha risolto i problemi di inaffidabilità del precedente da 300. Con 15000 euro si trovano esemplari davvero belli e ben tenuti. Il 997 penso sia intorno ai 30000 e se pensi a quanto costava e quanto costa una A3 o una Golf é certamente un affare. Il problema é che la manutenzione costa un botto se ci si rivolge alla concessionaria Porsche ma se ci si fa fare la manutenzione da meccanici privati il rischio é l'avere seri problemi a rivendere al prezzo giusto. Ovviamente se l'auto ha avuto sempre i tagliandi ufficiali. Se così non é si può acquistare a prezzi migliori e pertanto essere più tranquilli quando la si vorrà rivendere.
Però se si vuole il meglio, con gli stessi soldi di una 997 si prendono delle fantastiche 993 che sono le più apprezzate e ricercate al momento, di sicura rivalutazione fin da subito e prossime all'omologazione ASI.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Anch'io la sapevo così, ma leggendo l'ultimo articolo di Ruoteclassiche sembrano lasciare intendere che il 997 sia un restyling.
Gyu, Spiderman, P&R, non avete altre informazioni da favorire? ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Oppss... grazie Spider; i fanali tipo uovo al tegamino proprio non mi vanno giù...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Avrei un milione di cose da dire ma FORTUNATAMENTE
in questo momento ho un casino di lavoro da fare, urgente!
Mi scuso...:oops:
14-09-2012, 11:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012, 11:57 da Hammer®.)
Drakkar Ha scritto:oh oh ma che fai, mi tradisci la verdona? :chessygrin:
No non credo, almeno nell'immediato :chessygrin: facevo solo alcune considerazioni post lettura dell'articolo, considerazioni che hanno coinvolto mezzi piuttosto eterogenei tra loro (Giulia GT 1750/2000, Porsche 997 ma in effetti anche un bel maggiolone 993 ci starebbe bene).
A proposito, il 993 è stato fatto in edizione S a 2 ruote motrici?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Gyu71 Ha scritto:Avrei un milione di cose da dire ma FORTUNATAMENTE
in questo momento ho un casino di lavoro da fare, urgente!
Mi scuso...:oops:
Perdonato :chessygrin:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Tra 996 e 997 ci passa un abisso,in primis il 997 è molto piu bello (è verò che sono gusti personali...però se le metti una affianco all'altra...),poi un 997 è molto piu affidabile.
Il costo della manutenzione non varia molto,anzi,costa di piu star dietro ad una macchina (di questo genere) che ha minimo 10anni rispetto ad una che ne ha 4-5,varia il costo per gommarle (il 996 monta i 18 mentre il 997 monta i 19) e il bollo (in quanto legato ai cavalli ovviamente,per il 997 si tratta di un bolo importante,mettiamola cosi).
Parlando del motore,non ce paragone. Se confronti 996 con 997 il secondo modello è molto piu divertente e pronto,sopratutto se parliamo di Carrera S.
Le 993 sono belle,sono storiche,sono quotate...ma devi essere certo di comprare un modello in ordine,altrimenti ti tocca spendere qualche mila euro per rimetterla in sesto come si deve.
Il momento per comprare è questo,le quotazioni sono crollate vertiginosamente da natale,e per vertiginosamente intendo anche 7-8k euro in meno
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.