Hammer Ha scritto:Ok grazie Brunix
Drakkar, per un GT 2000 mi hanno chiesto 27.000 Euro!!!
Favoloso indubbiamente, perfetto e con targhe e documenti originali, ma è quotato di base 15.000 Euro ed anche pagandoglielo al 150% andrei a 22/23.000. Quelli sono pazzi!!
E per GT in ottime condizioni ma non perfetti (per come intendo io il concetto di "perfetto") te ne chiedono 20.000!!!
Il richiamo del biscione è forte indubbiamente, ma l'affare o lo si fa in due oppure non si fa, non trovi?
In questo periodo ho fatto un paio di raduni con la mia Kadett B del 1969...
(A proposito:in questo mese Ruoteclassiche ha il dossier sulle Kadett A-B-C
),
proprio Domenica eravamo un centinaio di appassionati ed ero a discuisire
sull'attuale situazione di mercato con alcuni fanatici collezionisti.
(il mio amico L.S. per esempio, ha ben 20 auto tra Ferrari, Alfa Romeo, MG, Jaguar, ecc...)
e dicevamo che IN QUESTO PERIODO l'interesse dell'appassionato di automobili si sta
concentrando proprio sulle vetture d'epoca non troppo prestigiose e le più ricercate
sono quelle da te citate...
Praticamente si è alzato tantissimo il valore attuale delle richieste di auto che Ruoteclassiche
riporta 10/15/20.000 euro, raddoppiando quasi sempre le cifre.
Il fatto è presto spiegato:
- le supercar d'epoca sono tenute sotto controllo dalla G.d.F.
- le vecchie cariole tipo Fiat 500 o altro, a parte lo specifico appassionato
del genere, non sono più gradite. Costando poco in passato, chi le voleva
tra i collezionisti seri, le ha già comprate.
Per divertirsi tra raduni e garette di regolarità o semplici esposizioni statiche
le Alfa GT, Lancia Fulvia, Fiat Spider, X1/9, ecc... sono in questo momento
IN FORTE ASCESA!!!