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sintoflon: qualcuno l'ha già utilizzato?
#1
ciao,

rivolto agli esperti di tuning:

1- qualcuno ha già utilizzato l'additivo per olio sintoflon, che, a detta del rivenditore, diminuisce gli atttriti e

i consumi chiudendo le porosità delle parti meccaniche?

Sempre a detta del rivenditore, in base ad una prova fatta da EVO pare che aumenti a dismisura il

la durata del motore.

2- sempre a detta del rivenditre, pare che lui abbia un tecnico esperto che rimappa le centraline
(non mi ricordo come si chiama ma pare essere molto esperto, tant'è che gira tutta italia del nord in
giorni fissi per fare questo lavoro).
Per quanto riguarda la NC 1.8 (ford focus rif) dice che si ottengono una 10na di cavalli in basso, ma, sorattutto, anticipando l'aspirazione si ottiene un motore più pronto e che consuma meno.

Ci saranno veraqmente vantaggi?!

la mia auto ha 80.000km (senza nessun prolema) e un anno di garanzia.

Voi che dite?

grazie dei sugggerimenti
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#2
Io l'ho messo... se lo vuoi mettere prima fai un trattamento di pulizia sempre con un prodotto sintoflon per 1000km...poi fai il cambio dell'olio e metti il sintoflon protector.

E' un ottimo prodotto... ma da qui a parlare di cavalli in più ne passa..
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#3
Già partendo dal fatto che Evo non fa prove strumentali serie, smonta le auto o altro... Diffiderei del venditore... Big Grin cmq provato e non cambia un cavolo Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#4
il parere di un altro meccanico (parlava di verifiche smontando i motori dopo i trattamenti)
è che essendo a base di teflon le 'porosità' che dovrebbe livellare vengono livellate solo sulle bronzine...sui restanti materiali non attacca
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
EBI Ha scritto:Già partendo dal fatto che Evo non fa prove strumentali serie, smonta le auto o altro... Diffiderei del venditore... Big Grin cmq provato e non cambia un cavolo Big Grin

immaginavo....

e per la centralina? mi ha detto il venditore che agendo sull'anticipo si consuma meno e l'auto va di piu'.

Però ho letto che, anticipando si cuoce il terminale
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#6
anticipando la macchina è più reattiva ma occhio a chi fa la mappa...se esagera e batte in testa ti giochi le valvole..
additivo? zx1..non lascia residui a differenza del sintoflon...per il cambio è ottimo..però considera che costa un bel po..
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
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#7
soul Ha scritto:immaginavo....

e per la centralina? mi ha detto il venditore che agendo sull'anticipo si consuma meno e l'auto va di piu'.

Però ho letto che, anticipando si cuoce il terminale

Prima di fare la centralina pensa a tutti gli upgrade che vuoi fare... la centralina è la cornice finale.
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#8
Io, l'ho utilizzato oggi e ci ho già fatto 200Km.

Che dire, non ho notato nulla di chè, ma...il mio scopo era diminuire (eliminare) la fumosità, random, a seguito di rilasci.....; è mi pare di avere raggiunto lo scopo in quanto (almeno al momento), la lieve fumosità random è pressochè....sparita.
Insomma.....sono conscio che prima o poi dovrò sostituire gli OR sui guida valvole; ma ora direi....."poi" Smile.

Vediamo se avrò conferma di questa prima....impressione ;-)
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#9
Sempre usato su tutte le auto che ho avuto: da tranquille td fino alla mia attuale: trovato benissimo soprattutto su motori con già diversi km. Maggiori prestazioni e migliori consumi (fino a +1 km/l testati su 1.4 tdi). Sulla mia attuale ho notato parecchi miglioramenti usando il gear lube: cambio più fluido e meno duro
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#10
io ho utilizzato i loro prodotti ma sulla mia alfa 147 a benzina, quando aveva già circa 140 mila km. Pulitore Sintoflon ET da usare con olio "vecchio" prima del cambio olio, loro consigliano almeno 1000-2000 km prima del cambio olio.
poi sintoflon protector da mettere al successivo cambio olio.
lì per lì non si avvertono differenze, se non forse una maggiore silenziosità del motore.
io ho avvertito un cambiamento più marcato dopo diciamo 8-10000 km, in particolare minor effetto freno motore, si sente proprio che la macchina avanza più liberamente in rilascio (magari il mio motore era particolarmente "legato") e una maggior prontezza a prender giri. I consumi si sono lievemente ridotti sia a benzina che a gpl, dati alla mano visto che annoto TUTTi i rifornimenti che faccio su tutte le auto che ho posseduto (data, km, importi, prezzo, quantità carburante), quindi i riscontri hanno basi chilometriche e temporali ampie (migliaia di km e anni)
Lo so, ho un grosso problema mentale EekBig Grin

PS. ho utilizzato anche il pulitore sistema benzina OTTO Cleaner, ma sotto questo punto di vista non so se abbia apportato benefici o meno (di sicuro ho schioppato la pompa benzina, ma non mi sento di dire che il pulitore possa aver influito...)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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