This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico in acciaio inox di IL/MX5 parts...qualcuno lo monta?
#1
Qualcuno ha montato sulla sua NC/RC lo scarico in acciaio inox di IL e MX5 Parts?

Mi riferisco al modello non omolagato qui sotto raffigurato:
[Immagine: 5b1sad.jpg]
Mi sembra di ricordare che qualcuno lo ha montato, ma non riesco a trovarlo... in caso che tipo di timbrica ha? Ha un pò di risonanza? Io ho i collettori 4 in 1 e sto cercando uno scarico non troppo invasivo ma che cambi di tonalità senza dare fastidio. I terminali tondi che diametro hanno? Grazie.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#2
Io ti consiglio queste marmitte: http://www.fox-exhaust.com/uk/shop/show/...03/NC-133/
Sono omologate e come qualita' secondo me sono il top!
L'avevo presa per la precedente NB uno spettacolo, se cambiero' il terminale sicuramente ricomprero' questa marca, i terminali sono saldati e puoi sceglire il tipo che vuoi ne hanno un sacco di forme e misure...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#3
Cagi Ha scritto:Io ti consiglio queste marmitte: http://www.fox-exhaust.com/uk/shop/show/...03/NC-133/
Sono omologate e come qualita' secondo me sono il top!
L'avevo presa per la precedente NB uno spettacolo, se cambiero' il terminale sicuramente ricomprero' questa marca, i terminali sono saldati e puoi sceglire il tipo che vuoi ne hanno un sacco di forme e misure...

l'ho conosciuta grazie a te tanti anni fa :chessygrin: monto i loro terminali..
distinta azienda, anche se cara

Io andrei di RacingBeat o JacksonRacing come scarico.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#4
pure_driver Ha scritto:Qualcuno ha montato sulla sua NC/RC lo scarico in acciaio inox di IL e MX5 Parts?

Mi riferisco al modello non omolagato qui sotto raffigurato:
[Immagine: 5b1sad.jpg]
Mi sembra di ricordare che qualcuno lo ha montato, ma non riesco a trovarlo... in caso che tipo di timbrica ha? Ha un pò di risonanza? Io ho i collettori 4 in 1 e sto cercando uno scarico non troppo invasivo ma che cambi di tonalità senza dare fastidio. I terminali tondi che diametro hanno? Grazie.

Eccomi sono io che ho montato il suddetto scarico! :chessygrin: Come timbrica è favolosa: cupo il giusto ai bassi e ben aperto agli alti, ho notato una notevole differenza dall'originale. Non è per nulla invasivo ma se vai su di giri canta che è un piacere, quando è bello caldo scoppietta anche un po'!. Se si va tranquilli produce un suono bello quieto, non da assolutamente fastidio e il sound che si sente dall'esterno è assolutamente civile. Quando l'ho montato pensavo ci fossero problemi di risonanza in abitacolo, invece nulla di tutto ciò, non si percepisce nessun fenomeno di risonanza a nessun regime di rotazione.
Il diametro dei terminali tondi è di 90mm, pensavo fossero molto grandi ma appena montato mi sono ricreduto subito.
Inoltre si nota fin da subito che il materiale di cui è fatto è di alta qualità e tutte le saldature sono davvero ben fatte. A parere mio è molto diverso dal Remus, molto meno "tamarro sound" ai bassi (più melodico del Remus) e più aperto agli alti.
Io sono pienamente soddisfatto di questo scarico e lo consiglierei a chiunque.....poi ovviamente è questione di gusti!

Tieni conto che avendo già i collettori di sicuro risulterà un po' più incivile del mio, ma penso che non cambi molto.
Qui c'è un video con una NC che ha questo scarico, però penso che oltre ai collettori il tizio abbia proprio cambiato tutta la linea di scarico e la timbrica-rumore cambia di parecchio...
http://www.youtube.com/watch?v=KAE8KXuuGSk

Wink
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#5
Jaco Ha scritto:...

Tieni conto che avendo già i collettori di sicuro risulterà un po' più incivile del mio, ma penso che non cambi molto.
Qui c'è un video con una NC che ha questo scarico, però penso che oltre ai collettori il tizio abbia proprio cambiato tutta la linea di scarico e la timbrica-rumore cambia di parecchio...
http://www.youtube.com/watch?v=KAE8KXuuGSk

Wink


Approvato ! Vai Pure_driver, compra che poi facciamo il confronto alla (quasi) pari :-D
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#6
DreaMerX*5 Ha scritto:l'ho conosciuta grazie a te tanti anni fa :chessygrin: monto i loro terminali..
distinta azienda, anche se cara

Io andrei di RacingBeat o JacksonRacing come scarico.

Non e' certo economica... ma le marmitte che vende sono OMOLOGATE, ho passato le revisioni con relative prove fonometriche senza nessun problema Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#7
Cagi Ha scritto:Non e' certo economica... ma le marmitte che vende sono OMOLOGATE, ho passato le revisioni con relative prove fonometriche senza nessun problema Thumbup

anche io con scarico Cecam omologato..e della metà del prezzo, non della qualità
(tra l'altro fatto artigianalmente per me: sound, terminali, e inclinazione degli stessi) :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#8
ragazzi ciao ! mi interesserebbe sapere se RacingBeat o JacksonRacing sono omologati. Fox è omologato? grazie
  Cita messaggio
#9
sto guardando gli scarichi fox...e quelli con uscite ovali sono spettacolari.. chissà com'è il sound
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 95,029 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 227 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 401 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,911 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,311 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,162 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 73,722 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,646 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,294 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,917 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)