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Aiuto! StreetKa...
#1
Ragazzuoli, in breve... La StreetKa della mia ex ragazza ora e' piu' viva che mai... Frizione, gomme, freni, interni e carrozzeria nuovi... Motore al 100% e quant'altro...MA...
In pratica e' come se il volante (di solito estremamente preciso e diretto tipico delle piccole ford) mandasse con un ritardo gli input alle ruote... E' come se ci fosse un momento tra quando sterzi e quando l'auto va in appoggio... Ed anche accellerando di seconda o terza in rettilineo e' come se le geometrie cambiassero tirando l'auto da un lato...
in piu' su alcune pavimentazioni si avverte un tinfo secco ogni tanto da sotto al pianale...all'anteriore...
io ho pensato a supporti barra antiroloio...o addirittura supporti motore... Ad un analisi fatta prima dell'estate per il solo tonfo sordo pero' sembrava tutto solido e ok... Secondo voi? Tnx...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#2
Una banalità... i bulloni ruota sono tutti ben stretti? Dopodiche andrei in sequenza con silentblock ed attacchi dell'ammortizzatore (suppongo che la KA abbia un Mcpherson).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Domani controllo i dadi ruota (e se scopro che il carrozziere per verniciare i cerchi li ha rimontati a ***** lo scanno)... Banale ma mai abbastanza... Poi controllo i silent e co...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#4
Prova a vedere da fermo dov'e' il gioco: se ha angolo morto e le gomme non si muovono e' un problema di sterzo. Se si muove solo una gomma può essere problema di testine o di geometrie (sicuro che non ha preso botte su marciapiedi di recente?)
Dai una pedata alle gomme, se si muovono potrebbe essere un cuscinetto: a quel punto in parcheggio sterza tutto e vedi che rumore fa

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
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#5
Potrebbe essere anche un bullone del mcpherson allentato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
Anni fa portai la mia mini cooper in Bmw in zona Inganni a far cambiare pastglie e silent block.

Morale , si "dimenticarono" di stringere i bulloni delle ruote anteriori , una volta in autostrada per un attimo non ho perso una ruota! Non sono servite a nulla, dichiarazione carro atrezzi e le mie raccomandate alla BMW italia!

Da allora se porto l'auto dal gommista , o sto li a guardare o appena la ritiro controllo immediatamente se i bulloni sono tirati!
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#7
ELNINHO65 Ha scritto:Anni fa portai la mia mini cooper in Bmw in zona Inganni a far cambiare pastglie e silent block.

Morale , si "dimenticarono" di stringere i bulloni delle ruote anteriori , una volta in autostrada per un attimo non ho perso una ruota! Non sono servite a nulla, dichiarazione carro atrezzi e le mie raccomandate alla BMW italia!

Da allora se porto l'auto dal gommista , o sto li a guardare o appena la ritiro controllo immediatamente se i bulloni sono tirati!
Ti capisco! Su una mia vecchia auto un carrozziere non mi aveva stretto i bulloni delle cinture di sicurezza. BARBONI!
NB 1.6 Siepe 2000
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#8
E vabbeh dai mica possiamo controllare tutto... Buahhhhh
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#9
oldcafe Ha scritto:E vabbeh dai mica possiamo controllare tutto... Buahhhhh
Attento che mi dovesse servire un carrozziere te la porto ad Asti! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
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#10
Potresti pentirtene amaramente Big Grin
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